Ciao Andrea....saluta da parte mia il Cereda, e con tutta la mia stima per i risultati ottenuti, ricordiamoci che "anche" in Italia ci sono fior di allevatori.
Ciaoo
Ciao lo farò sicuramente... Ma chi sei? Ci conosciamo?comunque hai ragione in Italia ci sono allevamento di tutto il rispetto c questa razza.. Dopo va a simpatia e a piacimento personale.. C'è proprio l imbarazzo della scelta
 
Ciao lo farò sicuramente... Ma chi sei? Ci conosciamo?comunque hai ragione in Italia ci sono allevamento di tutto il rispetto c questa razza.. Dopo va a simpatia e a piacimento personale.. C'è proprio l imbarazzo della scelta

Non ci conosciamo di persona, ma diciamo che ci "leggiamo" e scambiamo opinioni anche sulle nostre "nutrie" ;-) in altra piattaforma...leggi i miei dati sul mio profilo e ...capirai. Dici bene riguardo al proprio piacere...e dopo che un pedegree ne attesti la appartenenza alla razza, deve essere a mio avviso insindacabile.
Ciaooo
 
Qua nessuno a parlato di bellezza si parla di razza pura con selezione accurate x togliere più difetti possobili il certificato e la prova carta canta da li si capisce il tutto comunque siamo noi cacciatori che sbagliamo a fare accoppiamenti e cucciolate così tanto x fare poi escono cuccioli k fermano ecc

Springer che fermano sinceramente non ne ho mai visti,ma ho visto cani senza certificato addirittura incroci springer e coker che fanno lavori da rimane a bocca aperta e ho visto anche springer certificati che non vogliano sapere di riportare e che mangiano i tordi e proprietari che non sanno dove picchia' la testa per questi problemi e parlo di persone competenti in ambito di cinofilia
Tanti auguri per il tuo cucciolo ma non credere che il certificato sia la garanzia del campione,ci vuole tanto ano
 
Qua nessuno a parlato di bellezza si parla di razza pura con selezione accurate x togliere più difetti possobili il certificato e la prova carta canta da li si capisce il tutto comunque siamo noi cacciatori che sbagliamo a fare accoppiamenti e cucciolate così tanto x fare poi escono cuccioli k fermano ecc
Quindi tu consigli ai cacciatori di non fare più cucciolate. Ci sono anche cacciatori che non fanno cucciolate tanto per farle, io ne ho visti molti nati in casa di cacciatori che non hanno niente da invidiare a quelli nati in allevamenti molto quotati. Io l'unica cosa che mi sento di consigliare a chi ha intenzione di fare qualche cucciolata perché ha una brava cagna è quella di registrare la cucciolata.
 
Springer che fermano sinceramente non ne ho mai visti,ma ho visto cani senza certificato addirittura incroci springer e coker che fanno lavori da rimane a bocca aperta e ho visto anche springer certificati che non vogliano sapere di riportare e che mangiano i tordi e proprietari che non sanno dove picchia' la testa per questi problemi e parlo di persone competenti in ambito di cinofilia
Tanti auguri per il tuo cucciolo ma non credere che il certificato sia la garanzia del campione,ci vuole tanto ano
Il certificato ti da la certezza delle lingue di sangue che ha dentro se di lavoro se di bellezza ecc ecc comunque poi dipende tutto a chi va in mano il cucciolo!!!! Ho visto anche campioni andati in mano sbagliate e essere diventati da divano!!!e gente che ha avuto troppa fretta e a due mesi portarli su selvaggina o addirittura sparare!!!! Poi io non ho detto che i cacciatori di non far più cucciolate ma di usare la testa non farle così tanto per far!!! Poi lo Springer e il coker insieme è lo SPROKER razza ben nota in Inghilterra per le sue doti!!!!
 

Andre89

Utente Registrato
Messaggi
76
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao ragazzi premetto che è da anni che caccio con gli Springer e più va avanti e più mi appassiono molto di più di questa razza!!! Avendo come amico un noto allevatore di Springer so al meglio cosa fare e non fare con i cuccioli ...io sono un po' di parte per sta razza ma penso che certe cose che fa lui altri cani non le fanno e adattandomi alla caccia e alla selvaggina che c'è ora penso che sia il cane più adatto...ora sto tirando fuori un cucciolino di 4 mesi e devo dire che fa paura io fino a 7/8 mesi solo ubbidienza compresi i riporti poi quando ho il cane "in mano" allora li si che lo porto sul selvatico...comunque volevo ricordare che per sta razza in primis è secondo mio parere un dovere avere cani iscritti con meno difetti possibili e meno onde!!!ce non si può vedere uno Springer che ferma !!!un saluto a tutti
 
I cuccioli per fortuna non sono tutti uguali, ci sono quelli che prima vanno addestrati bene e dopo vanno portati a contatto con la selvaggina, e purtroppo ci sono anche quelli che vanno addestrati senza esagerazione e portati molto prima sulla selvaggina. E' difficile che uno springer diventa completamente da divano. Per il resto sono d'accordo.
 
A mio parere il cane prima di tutto obbedienza e nell'obbedienza ci sono dentro anche i giochino di riporto e cose varie... Poi quando hai il cane in mano allora li si che puoi incominciare a portarlo su selvaggina a mio parere non prima di sei mesi!!! Importante è avere il cane in mano che ascolti e faccia tutto seno se non ce l'hai in mano e lo porti su selvaggina diventa un cane ingestibile senza controllo!!!
 
Andre, quelli che non hanno amici noti allevatori come fanno con i cuccioli? Non esagerare a quattro mesi non può essere talmente brutto da far paura, i cuccioli sono tutti belli.
 
e purtroppo ci sono anche quelli che vanno addestrati senza esagerazione e portati molto prima sulla selvaggina.

A mio parere il cane prima di tutto obbedienza e nell'obbedienza ci sono dentro anche i giochino di riporto e cose varie... Poi quando hai il cane in mano allora li si che puoi incominciare a portarlo su selvaggina a mio parere non prima di sei mesi!!! Importante è avere il cane in mano che ascolti e faccia tutto seno se non ce l'hai in mano e lo porti su selvaggina diventa un cane ingestibile senza controllo!!!

Andrea..tra breve tempo imparerai a capire Germano da qualche sola parola...certo se sei in sintonia con le sue opinioni...
Quel "purtroppo" dovrebbe farti capire che non è cosa assai bella, ma con certi soggetti poco motivati o "da spingere" si tenta di stimolarli facendoli incontrare precocemente. Cosa che fatta su un soggetto "caparbio", come anche tu giustamente dici, sarebbe darsi una mazzata sui genitali.
 
Qua nessuno a parlato di bellezza si parla di razza pura con selezione accurate x togliere più difetti possobili il certificato e la prova carta canta da li si capisce il tutto comunque siamo noi cacciatori che sbagliamo a fare accoppiamenti e cucciolate così tanto x fare poi escono cuccioli k fermano ecc
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto