Questa razza e' selezionata nel suo paese di origine, per essere appunto un cane "tutta caccia"; li' se non seguono l ungulato, vengono pure tolti dalla riproduzione; siamo noi italiani che non vogliamo ciò', ma è difficile estirpare nella testa del cane selezionato appunto per qualcosa, ciò che appunto ha nel DNA. Puoi insegnargli ad essere più corretto, ma la passione del ungulato non gliela togli. Altrimenti non resta che passare ad altra razza. :). Ma non credo che sia il tuo caso; so quanto ti piaccia il kurzhaar.
 

Pepo

Utente Registrato
Messaggi
1,858
Punteggio reazioni
32
Punti
48
Buon giorno ragazzi. Dalla morte della mia springerina di un mese fa, quell angolo di giradino con solo la Lira, mi sembrava decisamente troppo vuoto. Cosi, dopo alcuni sussulti, alcuni pensieri, alcune incertezza, e qualche telefonata, da ieri, c è di nuovo una cagnetta a fargli compagnia. In quest' anno strano e difficile per una serie di vicisetutdini, due sono le cose che ho capito bene. La forma di caccia che mi emoziona piu ti tutte, vagante col cane da ferma, in particolare da novembre in po nel bosco, alla beccaccia, che per me è diventata una vera ossessione. E voglio cercare di farla, in un ambiente che spopola di setter e luoghi comuni sulle altre razze, con la razza che fin da piccolo mi ha emozionato più delle altre, il Kurzhaar. Non era il caso di mettere un cucciolo però, con una cucciolona di 15 mesi che di esperienza ancora ne deve fare, quindi, tramite un Amico allevatore, è arrivate a fargli compagnia Ula di Montecarelli, cagna di 3 anni e mezzo, starnista eccezionale, cervello come una casa, con poca esperienza a beccacce ma positiva. Sperando con il tempo che ho a disposizione, di farla maturare in fretta anche su questo tipo di selvatico, e di formare con pazienza e passione, una bella coppia di Kurzhaarine affiatate!

Foto di repertorio:
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1392367656172.jpg
    uploadfromtaptalk1392367656172.jpg
    62.4 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto