Situazione riporto........pareri&consigli?!?

mi permetto solo di dire una cosa, la stressi troppo, troppe ripetizioni in un giorno, prima col riportello poi col selvatico, poi siccome non ti fidi e sai già che cosa "combina" col selvatico, metti anche la lunghina.Il cane è intelligente, molto, anche educato, purtroppo non capisce a causa tua, quando si gioca e quando si fa sul serio.......
non è un pensiero che serve a scoraggiarti o a sgridardi, lo dico bonariamente per aiutare la buona riuscita.
Io farei 2 riporti al di solo con selvatico congelato, possibilmente fuori di casa e con l'ausilio della pistoletta a salve, è un cane da riporto, ma è sempre da caccia e a mio modesto parere,cane e fucile vanno sempre in coppia, Coraggio ce la facciamo
 
Da quel che si vede nel video, sembra che il riportino lo faccia per piacere al padrone, la selvagina sembra un "suo" piacere.
Si denota l'inteligenza, con la corda, lei "sa" che verrà tirata, quindi evita e riporta.
Achì, io credo, che dovresti mettere la cagna seduta e mettergli la selvagina in bocca, lasciargliela un pò e poi farla consegnare con successivo premio. Il premio non deve essere sempre lo stesso, varia con pezzettini di formaggio e di wustell. Per passare al lancio, prima deve eseguire perfettamente il trattenimento della selvagina, anche in piccoli spostamenti che farai facendoti seguire e poi farti consegnare.
Questo è come la vedo io, anche se con la mia cocker non c'è stato niente da fare, ma il suo problema è un altro, lei riporta tutto e si siede davanti a me, ma aimè! Non consegna! gli devo prendere la selvagina dalla bocca.
Aspetta Nicola (germano56), lui è un mago.

P.S. Comunque, la vedo un pò viziatella la cagnetta :mrgreen:
 
Io ho un altro problema invece con la mia cocker, ha quasi 2 anni e mezzo, a casa o in qualunque posto mi riporta tutto anche un germano se glie lo lancio in capannone invece quando sono a caccia non ci son santi che mi riporti un animale, ci va sopra lo annusa o si siede sopra o se ne va......quest estate gli lanciavo i bastoni nel Tagliamento, dall'altra parta della sponda dove l'acqua tirava fortissimo e me li riportava senza problemi.....mi aiutate??il problema e anche un altro io lavoro a Roma e tornò solo x il periodo di caccia a Venezia.ciao grazie
 
Poi ci sono casi in cui raramente l'allievo supera il maestro oppure non ci riesce per nulla, ma per lo meno si impegna molto..

Ambra...Un poco di obbedienza... - YouTube

Achille, queste non sono dimostazioni di bravura, ma solo per farti capire che col tempo...modo e ..pazienza si arriva a far tutto ..o quasi.
Ciao Amico mio, te lo ho già detto di la...quando sei pronto e convinto, io una mano te la dò volentieri...con tutti i miei limiti.

Impressionante,bravo
 
mooolto bravo il ragazzo dei video !!!!
mi piace quello dei due riportelli dove il cane deve memorizzare i posti e poi li riporta.
applauso

Poi ci sono casi in cui raramente l'allievo supera il maestro oppure non ci riesce per nulla, ma per lo meno si impegna molto..

Ambra...Un poco di obbedienza... - YouTube

Achille, queste non sono dimostazioni di bravura, ma solo per farti capire che col tempo...modo e ..pazienza si arriva a far tutto ..o quasi.
Ciao Amico mio, te lo ho già detto di la...quando sei pronto e convinto, io una mano te la dò volentieri...con tutti i miei limiti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto