I cani stanno meglio sulla terra che sul cemento. Non serve che cementi ovunque.
Basta una base su cui metti poi la cuccia e le pentole per acqua e cibo.
All'interno della caccia metti un rialzo di legno affinché non stiano sul duro e sul freddo. Stop.
 
io la scerei cosi, di fatto hai un paddok al naturale, tanto la notte dormono al coperto, se proprio vuoi fare una cosa, nella cuccia metti della segatura per cavalli in modo che se dovessero entrare con le estremità bagnate il fondo di segatura aiuterebbe.......
 
Io avendo un pezzetto di terra disponibile ho fatto un box con fondo in cemento dove il cane dorme e dove lo lascio se piove, altrimenti se ce bel tempo lo lascio sempre libero che gironzoli x la proprieta'.
Ciao
 

dade

Utente Registrato
Messaggi
824
Punteggio reazioni
44
Punti
38
Ciao ragazzi, ho un canile di circa 20 mq con il box interno coperto da un tetto di lamiera e base di cemento, esternamente circondato da un recinto con il fondo lasciato al naturale, cioè di terreno dove i cani scorrazzano. Purtroppo quando piove come in questi giorni si forma un pantano imbrattando cucce e cani di fango, vorrei far stare i cani al pulito e all'asciutto, sono indeciso se al posto della terra coprire tutto con un massetto di cemento oppure mettere della ghiaia mista a polvere di pietra media. Quale potrebbe essere una soluzione economica e pratica secondo voi?
 
Io uso la lettiera per cavalli Cocobed di Guidolin è composta da fibra di cocco è molto fine e assorbente dura di più della segatura
 
non specifichi le superfici... Quella interna lavabile e/ma ruvidina.
Quella esterna se piccola ghiaietto , se grande in pendenza equa edinerbita.
 
secondo me il cemento è la souzione migliore specialmente se hai la possibilità di lavarlo con acqua abbondante.
se no anche i mattonelloni 40x40 da giardino possono essere adatti
sempre che si portino i cani spesso sulla nuda terra
il fango e l'umido son nemici dei cani!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto