se prima mangiava con voracità ed adesso invece "ci pensa" puo' darsi trattarsi di mal di gola; controlla le tonsille del cane, e soprattutto una bella visita veterinaria..... la febbre gliela da' quasi sicuramente il mal di gola!
 
GUarda è successo tempo fà anche con un cucciolo di 4 mesi sverminato con il dontral cucciolo, sopo circa 5/6 gg stava na m...a, non aveva voglia di far niente, non mangiava, diarrea a tutto spiano.
Mi presi una bella paura,doveva ancora fare il richiamo delle vaccin., fortuna è che ho un veterinario in famiglia, fisiologica un paio di scatolette royal veterinary per la digestione e si riprese.
ps è normale che dopo qualche giorno ci siano ancora tracce di vermi infatti a distanza di 15gg devi ripetere.
pps non fargli assolutamente mangiare erba.
 
Ragazzi oggi va peggio di ieri se guardo come il cane sia dimagrito in meno di un giorno, ora però pare che con una iniezione di rantidina che continuerò a fare per alcuni gg mattina e sera e una per il vomito ora non ricordo il nome ma che ho fatto già stamattina vale per 24h, dovrei vedere almeno le condizioni del cane prima stabilizzarsi e poi migliorare, diarrea e vomito nulla più ma è giustamente disturbato e per il momento non ne vuole sapere di mangiare... vi aggiornerò

Posta il tutto in Rubrica Veterinaria li il ns. veterinario Doc sicuramente ti dara' consigli in merito,non perdere tempo. ciao.
 

Ulisse85

Utente Registrato
Messaggi
303
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Salve a tutti,
Sabato portai a spasso per i campi il mio spinone e durante l'uscita non notai nulla di anomalo, quando poi arrivai a casa come sempre tirai fuori le sue crocchette e stranamente non iniziò a divorarle come il suo solito ma volle prima essere coccolato dopo con un pò di lentezza rispetto al solito lasciò qualcosina cosa che mi lasciò un pò stranito ma sembrava comunque giocherellone. Oggi invece tenuto sempre in giardino quindi senza uscita, di nuovo gli porgo la sua ciotola ma non assaggia un bel niente veniva solo da me lasciando perdere il cibo, tutto più calmo, mi sono allarmato e ho iniziato a toccargli il naso e le orecchie ed erano entrambi calde, poi ho notato un tremolio quindi febbre... devo sottolineare che 6 giorni fa sverminando il cane con drontal plus nelle feci trovai una famiglia di ascaridi veramente tanti vi allego le foto che feci e oltretutto non credevo fossero così grandi sverminandolo anche in precedenza cioè più piccolo ben 4 volte. Naturalmente è in regola con i vaccini, non so davvero che pesci pigliare mi tocca andare dal veterinario che mi ha detto già per cell di usare un antibiotico appartenente al gruppo delle cefalosporine credo ad ampio spettro per il momento visto che ancora non conosciamo la natura di questa febbre speriamo bene....

DSCN2377.jpgDSCN2378.jpg
 
Ragazzi sono stato dal veterinario incluso esame delle feci e hanno trovato ancora tracce di vermi nonostante l'abbia sverminato 8gg fa con drontal plus, a parte questo hanno trovato liquido al tatto all'interno dello stomaco causa enterite che ora con Enterofilus fiale, Stomorgyl 20 e Milbemax vermifugo dovrebbe andare via, un solo particolare stasera ho provato a fargli mangiare del pollo ma dopo un pò mi ha anche vomitato, vedo che ha delle vere contrazioni addominali. Ora chiamando il Vet mi ha detto di non dargli nulla tranne enterofilus fiale più tardi e vedere domani mattina come si presenta. Speriamo riesca a risolvere
 
Ragazzi oggi va peggio di ieri se guardo come il cane sia dimagrito in meno di un giorno, ora però pare che con una iniezione di rantidina che continuerò a fare per alcuni gg mattina e sera e una per il vomito ora non ricordo il nome ma che ho fatto già stamattina vale per 24h, dovrei vedere almeno le condizioni del cane prima stabilizzarsi e poi migliorare, diarrea e vomito nulla più ma è giustamente disturbato e per il momento non ne vuole sapere di mangiare... vi aggiornerò
 
Elimino sempre per pulizia e igiene tutti i giorni a prescindere dalla sverminazione che feci, questo post si può anche chiudere come già ho scritto in Veterinaria il cucciolo purtroppo nonostante la terapia messa in atto non cè la fatta.
 
Fai subito un esame del sangue generico e uno per il controllo della Rickettsiosi. ti sembra che il cane abbia dolori articolari? che salti meno?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto