a 13 mesi è ancora un cucciolone mediamente servono all' incirca 3 anni per avere un cane adulto distinguendo tra maschi e femmine perché le femmine maturano un attimo prima dei maschi. vedrai che capirà lui da solo cosa dovrà fermare e cosa non, con gli abbattimenti che gli farai. ciao IBAL.
 

Balurdu

Utente Registrato
Messaggi
42
Punteggio reazioni
0
Punti
1
È accaduto oggi .. Ero a far girar i miei setter ed a un certo punto ho visto RAF , cucciolo e di 13 mesi fermare un qualcosa, che poi son andato avanti a veder era 1 pettirosso. Come mai voi che siete più esperti. Fate i sapere. Grazie
 
Salve -sei sicuro che non c`´era nient`altro- coniglio, lepre vicino? Un cane spesso ha nel naso due razze di selvaggina! Tu forse non ha visto tutto! ciao Madonna
 
A 13 mesi e'ancora giovane.Per lui un pettirosso e'sempre una preda,quando gli abbatterai sempre e solo gli animali che a te interessano,capira'anche lui a quali dare interesse e a ignorare tutto il resto.
 
Il pettirosso ha il suo odore e il cane giovane e inesperto, sentendolo, te lo indica fermandolo. Va bene purché non diventi un'abitudine, sta a te fargli capire cosa fermare e cosa no uccidendo solo ciò che ti interessa, vedrai che il cane capirà da solo.
Sicuramente ha un buon naso, ed è intelligente, vedrai che non farai fatica a fargli capire cosa deve fermare.
 
non sei contento?? è inesperto, ma allo stesso tempo gran fermatore, l'importante e non sparare selvaggina a cui non siamo interessati, se ci fosse stata una beccaccia o una quaglia avrebbe fermato uguale, quando gli abbatterai la selvaggina che fermerà e sarà quella giusta vedrai che soggetto......in bocca al lupo.
 
Magari....ci sono razze più precoci di altre e molto cambia anche tra soggetti della stessa razza, ma a 13 mesi un cane è ancora un cucciolone, perciò deve ancora farsi esperienza. Poi dipende molto da quanto lo porti fuori, da cosa ha possibilità di vedere etc...ma a 13 mesi un cane non è affatto "finito", perciò stai tranquillo!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto