scanner

Utente Registrato
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buonasera a tutti
Vi chiedo se qualcuno di voi ha un setter della Trabaltana di Bravaccini e come si trova o si e' trovato specialmente a beccacce. Vi chiedo questo perche sarei intenzionato a prendere un cucciolo e pertanto mi farebbe piacere sentire dei commenti anche nella scelta di un cane il fattore 'culo' e' fondamentale e cieco pero almeno un consiglio e' ben accetto.
I cani di Bravaccini hanno vinto tanto in prove a beccacce ma la caccia e' un altra cosa.

Attendo Vostri commenti.
 
Darkmax - Grazie per la risposta.
Certo e' che il cane va fatto su beccacce ma - se buon sangue non mente - si parte gia con il piede giusto.
 
Secondo il mio modesto parere il cane non nascie beccacciaio ma lo diventa sicuramente se fa tanti incontri.
Piero
 
Be senza dubbio l'incontro fortifica ogni soggetto, ma per il cane da beccacce vero, c'è bisogno che gli scorra qualcosa di diverso dagli altri, ovviamente in tutte le razze.......perchè non solo i setter sono grandi cacciatori
 
Secondo il mio modesto parere il cane non nascie beccacciaio ma lo diventa sicuramente se fa tanti incontri.
Piero

Secondo me invece i cani per cosi' dire "migliori" nascono con qualcosa di già ben fissato dal dna, la riprova sono le cucciolate "mirate" al fine di aspirare alla possibilità di ritirar fuori qualche soggetto simile a precedenti "incontristi o fantasisti"....chiaro poi che il selvatico giusto al momento giusto e un buon manico, riescono a trasformare in eccesso le iniziali qualità naturali.
 
Sinceramente anche io la penso cosi :
Dna (caratteristiche dei genitori specialmente da parte di madre)
Incontri (tanti)
Fortuna

Credo siano i probabili componenti per la riuscita. Gli incontri sono fondamentali altrimenti anche un cane con ottima genealogia e figlio di beccacciai non sara mai un cane da beccacce (ovviamente).
Pero' anche se non ha venaticita e avidita non sara mai un grande cane.

Il fatto che abbia aperto questo post e' per avere con confronto con chi ha o ha avuto cani di Bravaccini - poi sta al cacciatore fare il cane sulla selvaggina che vuole. Ma un cane non nasce beccacciaio perche lo era il padre o madre. Ha più probabilita perche ha nel dna parte dei genitori ma se sta a cuccia le beccacce non sapra mai cosa sono.
 
Bravaccini secondo me, per i risultati che ottiene, ha grandi cani. Onestamente non conosco nessuno che ha avuto suoi cuccioli. Sarei curioso anche io. Nonostante gli inglesi non sono i miei cani....
 
i cani che partecipano al Gramignani o al Saladini a caccia vanno alla grande.
il motivo e che si possono allenare solo su selvaggina vera. non esistono allevamenti di beccacce da mettere nel bosco come si fa con le quaglie o le starne.
quindi da quel punto di vista vai tranquillo.
altro non ti so dire dato che un cane di bravaccini non lo ho mai avuto.
ciao in bocca al lupo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto