Bellissimo!!!!
aimè mia sorella vorrebbe uno fulvo, e non riesco a fare cambiare idea.
scusa il ritardo, ma col cel non mi faceva rispondere al tuo messaggio.
 
Buonasera mi confermate che la mia cucciola possa essere un cocker da lavoro ? Me l hanno regalata come cocker spaniel ma ho scoperto solo dopo il suo arrivo che ci sono diversi tipi di cocker... non ho ancora capito se sia pura o meno e se appartenga ad una linea particolare .. Per mera curiosità eh... non devo portarla a fare gare o esposizioni. Grazie per chi mi risponderà
 

Allegati

  • F85EA16A-1B9B-453A-BFE9-6F38A6D5774A.jpeg
    F85EA16A-1B9B-453A-BFE9-6F38A6D5774A.jpeg
    908 KB · Visite: 11
  • 547E0F50-5844-428B-ACFF-5AFFD0823FD5.jpeg
    547E0F50-5844-428B-ACFF-5AFFD0823FD5.jpeg
    1.7 MB · Visite: 12
  • 96C52E92-B67E-49E9-B306-6166C310E6F3.jpeg
    96C52E92-B67E-49E9-B306-6166C310E6F3.jpeg
    1.4 MB · Visite: 13
Provo a dire una cavolata, i cocker da lavoro dovrebbero essere i cocker "meticci", la tua bellissima cagnolina non mi sembra avere i tratti di un cane puro, mi sbaglierò ma le orecchie e le zampe sono un po' differenti.
Comunque le sta bene il guinzaglio leopardato😉😂😂
 
Se ti interessa conosco una persona in provincia di Brescia che alleva cocker, tutti quelli che ho visto sono davvero belli e selezionati anche per la caccia. Se ti può interessare ti posso dare il contatto in privato!
 
Buonasera mi confermate che la mia cucciola possa essere un cocker da lavoro ? Me l hanno regalata come cocker spaniel ma ho scoperto solo dopo il suo arrivo che ci sono diversi tipi di cocker... non ho ancora capito se sia pura o meno e se appartenga ad una linea particolare .. Per mera curiosità eh... non devo portarla a fare gare o esposizioni. Grazie per chi mi risponderà
Un "cocker da lavoro" è sempre un cocker spaniel inglese, di morfologia particolare e selezionato per il lavoro. Personalmente ritengo che la tua cagnolina, molto carina e simpatica, se sprovvista di pedigree non possa essere definita con certezza un cocker spaniel inglese perché non se ne conosce l'origine.
 
E' molto carina e sembra anche sveglia. Poi col collare leopardato immagino sia già entrata nel cuore della famiglia che l'ha adottata .... Complimenti e mettici impegno perchè la sua validità a caccia dipenderà anche dal padrone
 
Ciao a tutti...
dopo un anno di esperienza con con il cocker ho potuto imparare tante cose da questa razza, come sempre noi pensiamo di educare i cani ma sono loro che insegnano a noi.
Mi ha sorpreso per affetto e attaccamento alla famiglia, energia è ancora un pò irruente nel dimostrare l'affetto ma mi auguro che si passi...ecco com'è cresciuta.

Bellissima. mi fa ricordare la mia Venere. Complimenti
 
Ciao a tutti, cerco cocker spaniel, vorrei vedere anche linea da lavoro, anche se il cane sarà per mia sorella, ma ci terrei ad avere un cane equilibrato e anche bello naturalmente...poi chissà potrebbe uscire qualche volta a caccia.:smile:
Se ti può interessare, mi puoi contattare in privato...
Ecco la foto di un cucciolo e della madre.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    89.9 KB · Visite: 3
  • image.jpg
    image.jpg
    92.5 KB · Visite: 3
Buonasera mi confermate che la mia cucciola possa essere un cocker da lavoro ? Me l hanno regalata come cocker spaniel ma ho scoperto solo dopo il suo arrivo che ci sono diversi tipi di cocker... non ho ancora capito se sia pura o meno e se appartenga ad una linea particolare .. Per mera curiosità eh... non devo portarla a fare gare o esposizioni. Grazie per chi mi risponderà
se chiedi questo credo che non abbia il pedigree, da cui si possono vedere le linee di sangue, se così fosse è un terno al lotto potrà cacciare come no...dalle foto e secondo il mio modesto parere ha dei parenti che non erano cocker...
 
Provo a dire una cavolata, i cocker da lavoro dovrebbero essere i cocker "meticci", la tua bellissima cagnolina non mi sembra avere i tratti di un cane puro, mi sbaglierò ma le orecchie e le zampe sono un po' differenti.
Comunque le sta bene il guinzaglio leopardato😉😂😂
diciamo che quelli sbagliati sarebbero i cocker "classici" che sono stati selezionati esasperando certe caratteristiche diventando cani da salotto, poi gli inglesi hanno questo vizio di tenere separato linee da lavoro e linee di bellezza...probabilmente i cocker da lavoro di oggi si avvicinano più a quello originario che se proprio vogliamo dirla tutta all' origine della razza la differenza tra cocker e springer era il peso del cane.
 

strillettera

Utente Registrato
Messaggi
338
Punteggio reazioni
5
Punti
16
Ciao a tutti, cerco cocker spaniel, vorrei vedere anche linea da lavoro, anche se il cane sarà per mia sorella, ma ci terrei ad avere un cane equilibrato e anche bello naturalmente...poi chissà potrebbe uscire qualche volta a caccia.:smile:
 
Grazie a tutti per i commenti a maggie...un difetto che gli riscontro è il pelo non troppo lungo....che certamente è comodo visto che vive in casa..
 
subito dopo mangiato o appena si sveglia, chiaramente se sei presente, la porti fuori, altrimenti per aiutarla ad andare nella traversina,il procedimento è il solito, in più si bagna la stessa con alcune gocce dell'urina della cagnetta. la traversina deve essere sempre al solito posto e preferibilmente non troppo vicino a dove mangia...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto