La linea di sangue più nota era quella delle Grandes Murailles di Franca Simondetti.

La signora però è deceduta da qualche tempo...

un saluto.
I cocker della signora Franca li ha ereditati l'allevamento del "Re di Danari" Penso che per quello che riguarda il cocker da lavoro questo allevamento non ha nulla da invidiare a nessuno, molti di quelli che fanno prove di lavoro sono in mano a cacciatori che spesso rinunciano a qualche prova di lavoro per portarli a caccia.
 
Adesso molti penseranno che vi prendo in giro......
ma io possiedo Peppa Pig, e volevo chiedervi se può convivere con i miei 4 springer, con Micky Mouse e Paperino....
grazie per i vostri consigli.....

- - - Aggiornato - - -

Ok , ho bluffato, Peppa Pig la devo ancora prendere ma gli altri li ho tutti.....
 
Conosco un privato della provincia di Brescia che ha un allevamento amatoriale e periodicamente ha cucciolate di cocker, sono belli e li usa per la caccia, perciò puoi star sicuro che non sono solo belli ma anche bravi a caccia. Una delle sue fattrici ha anche da poco avuto una cucciolata...se ti può interessare ti posso dare il contatto in privato... poi valuterai tu, anche io sono alla mia prima licenza ma preferisco i cani da ferma :eek:



Si si mandamelo per favore.....poi vedrò....ora sto guardando in giro....ci stiamo trasferendo....poi quando sara tutto apposto arriverà il mio cocker :)
 
Ne ho presa una da Francini's lunedì scorso, perché la mia Megghy mi ha lasciato. Una canina di 5 anni che ieri già ho portato fuori in campagna: non ci crederete, la canina non era mai stata a caccia, ed invece ha cominciato da subito ad ispezionare ogni angolo tra i rovi e le spine. Inutile da dire, i cocker la caccia c'è l hanno nel sangue anche se vengono da correnti di bellezza! E poi anche quelli che fanno le expo, la prova di lavoro la devono fare! Angela poi è una persona molto molto competente, e ti sa consigliare per il meglio; ha proprio una grande passione per questa razza che alleva ormai da molto tempo.

ottima scelta.
non sono solo belli, la signora fa anche prove di lavoro.
la famiglia francini prima con i setter e adesso con i cocker e' una vita che "gira per i campi"
ciao
 
cocker da caccia

cocker da caccia

Si si mandamelo per favore.....poi vedrò....ora sto guardando in giro....ci stiamo trasferendo....poi quando sara tutto apposto arriverà il mio cocker :)

ragazzi anchio sono dell'idea che un cane da cerca se caccia insieme a uno da ferma finisce che anche quello da ferma sfrulla il selvatico
a mio parere il kocher che sta troppo lungo nn puoi portarlo perché nn tiri a nente
il cane da ferma se lavora come sideve reperisce la selvaggina in uno spazio più ampio quindi sicuramente trova di più
nn a caso gli specialisti di beccacce sono quasi tutti con il cane da ferma
il cocher per me validissmo per recupero riporto e per la caccia da appostamento
questo e solo il parere di una persona umile
 
Lo vorrei affiancare ai setter Gordon di mio padre....sono alla mianprima licenza di caccia quest anno sono andato con lui e i suoi Gordon....mi piacciono molto i Gordon perche penso sia più facile da capire che sentono un selvatico....fermano:) il cocker mi lascia un po cosi xke devi stare al occhio....sbaglio????cosi almeno mio padre tra risai e campi di grano io tra fossi e roveti :)

Pessima idea abbinare un cane da cerca ad uno da ferma, finirebbe che quello da ferma perde la ferma e quello da cerca imparerebbe ad allontanarsi fuori tiro. E' una accoppiata che non funziona! Ne vedi mai a caccia insieme? Io avevo dei cocker di cui una è' morta proprio venerdì scorso, ma quando vado con loro, vado con loro e basta, il cane da ferma rigorosamente lo porto senza di loro. Comunque il cocker ' un cane che di voglia di cacciare ne ha, anche se viene da allevatori che allevano solo per la bellezza. Se ne prenderai uno, ti meraviglierà per quanto saprà darti.
 
Ogni persona ha le sue opinioni ed esperienze....sono stato ospite in una giornata di caccia di un mio collega...due setter inglese e un cocker....in collina i setter facevano il loro lavoro...il cocker molto collegato lavorava vicino al suo padrone...cavolo era troppo bello vederlo aveva una passione non cera sporco che gli faceva paura....quando i setter fermavano il mio collega faceva un fischio strano il cocker mollava la sua cerca e si metteva alla spalla del proprietari che nel mentre raggiungeva i setter per guidarli e sparare vedere il cocker che gli stava sempre dietro ai piedi mentre guidava la setter era da pelle d oca...al frullo e sparo la cockerina si e seduta e al riporto del selvatico....tutti liberi alla propria cerca.....magari un caso su cento....un cocker su mille....penso che pero CN un addestramento giusto si riesca a farli cooperare.....:) almeno questo e ciò che ho visto in un episodio di caccia :)
 
Grazie Marco....hai solo cocker????ti sei trovato bene con l allevamento del vortice????se se soddisfatto vuol dire che l allevatore a capito cosa cercavo :)

Si paoloB, possiedo solo cocker, per la precisione questa è la seconda.L'allevatrice è una persona disponibilissima, sa dare ottime dritte su come approcciarsi a questi cani.
Amo questa razza per l'enorme adattabilità ai selvatici ed agli ambienti (come anche lo springer) , caratteristica che consente di portarlo sempre ad ogni uscita, conseguentemente a questo l'intesa che si ottiene è veramente appagante.
Ciao
Marco
 
368-458596 è il numero dell'allevatore amatoriale che mi ha procurato i miei cocker (vedi avatar) , altri amici di mygra hanno preso il cane da lui, se vuoi prova a chiamarlo, fa anche delle gare, con cocker e springer, si chiama Radicchi Domenico è qui a Massa......in bocca al cocker!!!!!!!
 
Ti. Sei trovato comunque soddisfatto????io sarei al primo cane da caccia cocker

Soddisfatissimo, il cane non ha ancora compiuto 5 mesi e già caccia, l'ho affiancato a 2 bassotte di un amico che usa per le mini-lepri e le segue che è un piacere, con la sola differenza che rispetto a loro è più forte e l'andatura è più veloce.
Se lo useresti in prevalenza per la caccia vagante ti consiglierei uno springer senza dubbio, mentre se lo useresti per i riporti il cocker, ma non perchè lo springer non sia bravo in questo (anzi, sono micidiali) ma magari fanno fatica a stare fermi e in una caccia d'attesa non è proprio il massimo :)
 
Sto cercando un cucciolo non per la caccia o almeno sarà per mia sorella e qualche volta potrebbe uscire, sono orientata su linee da lavoro per equilibrio. Suggerimenti e pressapoco i prezzi. Grazie
 
cè un allevamento di cocker e Springer spaniel qua a Brescia che si chiama ALLEVAMENTO DELLA VAL GRIGNA riconosciuto ENCI, sinceramente non mi ricordo bene il paese, ma fanno da sponsor alla rubrica di caccia che si chiama CACCIADINTORNI, IN ONDA OGNI MRCOLEDI ALLE 20.45 21 SU RTBVIRGILIO.
o altrimenti fai una ricerca rapida con Google scrivi allevamento della val grigna e ti salta fuori subito. ciaoooo
 
Non so se arrivo in ritardo, io ho una cockerina di quasi 4 anni che mi sta dando molte soddisfazioni. L'ho acquistata all'allevamento del Vortice di pioraco macerata.
Ciao
Marco
 
Cacciare con un cane da cerca e uno da ferma può avere i suoi pregi e anche i suoi difetti. Io caccio con due sprinter con amici che hanno i cani da ferma, i cani cacciano sempre con me è di quello che fanno i cani da ferma agli springer non gli interessa. Bisogna prendere degli accorgimenti, specialmente quando si caccia con cani da ferma con il beeper, al suono del beeper che segnala il cane in ferma lo springere si mette al piede e aspetta la conclusione dell'azione, se il selvatico involato dal cane da ferma mi passa a tiro, il cane da cerca diventa un retriever. Ho anche partecipato a gare informali tipo Sant'Uberto in coppia con cani da ferma. Ricordo che su quattro selvatici sull'unica ferma di un di un bracco la mia springer ha avuto anche il punto sul consenso anche se glielo imposto, è rimasta seduta a dieci metri dal cane in ferma fino a quando il cane da ferma non ha completato l'azione con il riporto. I cani da cerca possono fare tutto anche a costo di enormi sacrifici.
 
Sto cercando un cucciolo non per la caccia o almeno sarà per mia sorella e qualche volta potrebbe uscire, sono orientata su linee da lavoro per equilibrio. Suggerimenti e pressapoco i prezzi. Grazie

Bhe se hai letto i post prima....i più richiamati in causa come cani da lavoro alla.del bona
All.re di senario...alla del vortice.....navigando in internet ce ne un altro a Brescia che alleva cocker e rottwailler e poi mi ha colpito molto all. Almaleo
Se invece vai sul sito società italiana sprinter sezione cucciolate ce una cucciolata di una certa Valentina barbieri che collabora con all. Almaleo

I prezzi penso come qualsiasi cane che esca da un allevamento si aggira dai 700 a 1000€ o più....se spieghi all allevatore che pero non vuoi fare expo o prove ti darà un cucciolo con un "difetto"che magari a te non sembra e ti lascia un buon cucciolo ad un prezzo più abbordabile....:)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto