Vedo che Brescia e la più gettonata....ragazzi nomi di allevatori e dell allevamento cosi cerco su internet....ringrazio tutti
 
Soddisfatissimo, il cane non ha ancora compiuto 5 mesi e già caccia, l'ho affiancato a 2 bassotte di un amico che usa per le mini-lepri e le segue che è un piacere, con la sola differenza che rispetto a loro è più forte e l'andatura è più veloce.
Se lo useresti in prevalenza per la caccia vagante ti consiglierei uno springer senza dubbio, mentre se lo useresti per i riporti il cocker, ma non perchè lo springer non sia bravo in questo (anzi, sono micidiali) ma magari fanno fatica a stare fermi e in una caccia d'attesa non è proprio il massimo :)



Lo vorrei affiancare ai setter Gordon di mio padre....sono alla mianprima licenza di caccia quest anno sono andato con lui e i suoi Gordon....mi piacciono molto i Gordon perche penso sia più facile da capire che sentono un selvatico....fermano:) il cocker mi lascia un po cosi xke devi stare al occhio....sbaglio????cosi almeno mio padre tra risai e campi di grano io tra fossi e roveti :)
 
no Paolo io ho solo E.Breton pero conosco più di una persona che a acquistato sia Springer che cocker e sono molto soddisfatti, li troverai cuccioli, cuccioloni e di esemplari già addestrati alla caccia di entrambi le razze, a i prezzi non li so, ma una telefonata non costa nulla no!!!!!
 

paoloB

Utente Registrato
Messaggi
31
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Vorrei prendere un cocker da lavoro....potresti indicarmi allevamenti al nord Italia????se veramente valido sono disposto a muovermi anche fino al centro e sud italia...grazie a tutti spero mi aiutate.....in internet ne trovo di allevamente....ma penso siano molto più cani da expo che non da caccia.....penserei alla llevamento del bona o del vortice o re di denari....sono quelli più citati come cani da lavoro o prove....grazie
 
il cocker mi lascia un po cosi xke devi stare al occhio....sbaglio????cosi almeno mio padre tra risai e campi di grano io tra fossi e roveti :)

Esatto, cocker e springer si "limitano" alla cerca, quindi niente ferma, ma il selvatico lo scovano ovunque si trovi ;) la cosa da fare è abituarli a lavorare vicino in modo da essere sempre a tiro di fucile in caso il selvatico parti. Comunque se lo vuoi per la vagante vai sul sicuro e prendi lo springer, che ha una marcia in più ;)
 
Sicuramente hai le tue buone ragioni per lo springer ...ma l occhio vuole la sua parte cioè il cocker :) pero la mia paura resta sempre che siano più belli che bravi suppongo ci siano più cocker da salotto che da caccia x ciò cerco di documentari il più possibile
 
Sono d'accordo che è già difficile addestrare e condurre decentemente a caccia un solo cane, figuriamoci due cani con caratteristiche diverse. Per resto bisognerebbe chiedere agli inglesi.
 
Ciao PaoloB prova a guardar nella provincia di Brescia vanno parecchio le razze da cerca e ci son dei buoni allevamenti.
 
Vorrei prendere un cocker da lavoro....potresti indicarmi allevamenti al nord Italia????se veramente valido sono disposto a muovermi anche fino al centro e sud italia...grazie a tutti spero mi aiutate.....in internet ne trovo di allevamente....ma penso siano molto più cani da expo che non da caccia.....penserei alla llevamento del bona o del vortice o re di denari....sono quelli più citati come cani da lavoro o prove....grazie

Ciao Paolo a me era stato consigliato, l'allevamento del bona, ad Abiategrasso, per lo springer spaniel che cercavo un paio di mesi fà..
 
Balurdu grazie provero a guardare meglio su internet....non vorrei prendere un fiasco come primo cane....compromettersi un minimo lo standard(anche l occhio vuole la sua parte) di razza per più avidita:)
 
La linea di sangue più nota era quella delle Grandes Murailles di Franca Simondetti.

La signora però è deceduta da qualche tempo...

un saluto.
 
Ne ho presa una da Francini's lunedì scorso, perché la mia Megghy mi ha lasciato. Una canina di 5 anni che ieri già ho portato fuori in campagna: non ci crederete, la canina non era mai stata a caccia, ed invece ha cominciato da subito ad ispezionare ogni angolo tra i rovi e le spine. Inutile da dire, i cocker la caccia c'è l hanno nel sangue anche se vengono da correnti di bellezza! E poi anche quelli che fanno le expo, la prova di lavoro la devono fare! Angela poi è una persona molto molto competente, e ti sa consigliare per il meglio; ha proprio una grande passione per questa razza che alleva ormai da molto tempo.
 
Grazie merlino ........posso chiederti un aneddoto di caccia con il cocker da pelle d oca??? Perfavoreeee :)
15 giorni fa faccio coppiola a due germani in un laghetto circondato da tutte spinaie.La femmina cade lunga e come tocca l'acqua si immerge.Finito di recitare il "rosario" Sole torna con il maschio che era caduto a 40 metri dalla riva.Fin qui normale amministrazione per un cane che va in acqua.Faccio il giro del laghetto cercando di trovare qualche varco tra le spinaie alte due metri, dopo pochi attimi Sole che era 50 metri più giù di me da dentro gli spini costringe l'anatra a ritornare per un attimo in acqua ma si reimmerge immediatamente dopo la mia inutile fucilata, altra deosillaba.
Riesco ad avvicinarmi meglio alla zona di "combattimento". Per un attimo intravedo sole dentro la spinaia (sembrava posseduta da qualche essere soprannaturale) dopo poco i roghi cominciano a muoversi come quando i cinghiali partono dalla lestra, un'interminabile attimo di pausa e l'anatra ritorna in acqua con il cane alle costole.Qualche metro di rincorsa in acqua e l'anatra si reimmerge di nuovo, Sole inizia a girare in tondo in una specie di nuoto sincronizzato, quando l'uccello ritorna in superficie pongo fine alle sue sofferenze e il riporto è di nuovo lavoro di routine.
Dopo il riporto gli prendo il muso tra le mani e gli bacio il naso.
Si potrebbero raccontare tanti altri episodi, sicuramente riferite a tutte le razze, ma avendo cacciato da sempre con i cocker (miei e di amici) posso affermare che la cosa più evidente di questa razza è la grande tenacia durante la cerca e durante il recupero, sicuramente non gradisce lasciare l'azione di caccia incompiuta.
Ciao
Marco
 
cè un allevamento di cocker e Springer spaniel qua a Brescia che si chiama ALLEVAMENTO DELLA VAL GRIGNA riconosciuto ENCI, sinceramente non mi ricordo bene il paese, ma fanno da sponsor alla rubrica di caccia che si chiama CACCIADINTORNI, IN ONDA OGNI MRCOLEDI ALLE 20.45 21 SU RTBVIRGILIO.
o altrimenti fai una ricerca rapida con Google scrivi allevamento della val grigna e ti salta fuori subito. ciaoooo

Grazie sono andato a visionarlo ora.....sembra interessante....tu hai preso un cane li....o qualcuno che conosci???soddisfatti???
 
Non so se arrivo in ritardo, io ho una cockerina di quasi 4 anni che mi sta dando molte soddisfazioni. L'ho acquistata all'allevamento del Vortice di pioraco macerata.
Ciao
Marco



Grazie Marco....hai solo cocker????ti sei trovato bene con l allevamento del vortice????se se soddisfatto vuol dire che l allevatore a capito cosa cercavo :)
 
15 giorni fa faccio coppiola a due germani in un laghetto circondato da tutte spinaie.La femmina cade lunga e come tocca l'acqua si immerge.Finito di recitare il "rosario" Sole torna con il maschio che era caduto a 40 metri dalla riva.Fin qui normale amministrazione per un cane che va in acqua.Faccio il giro del laghetto cercando di trovare qualche varco tra le spinaie alte due metri, dopo pochi attimi Sole che era 50 metri più giù di me da dentro gli spini costringe l'anatra a ritornare per un attimo in acqua ma si reimmerge immediatamente dopo la mia inutile fucilata, altra deosillaba.
Riesco ad avvicinarmi meglio alla zona di "combattimento". Per un attimo intravedo sole dentro la spinaia (sembrava posseduta da qualche essere soprannaturale) dopo poco i roghi cominciano a muoversi come quando i cinghiali partono dalla lestra, un'interminabile attimo di pausa e l'anatra ritorna in acqua con il cane alle costole.Qualche metro di rincorsa in acqua e l'anatra si reimmerge di nuovo, Sole inizia a girare in tondo in una specie di nuoto sincronizzato, quando l'uccello ritorna in superficie pongo fine alle sue sofferenze e il riporto è di nuovo lavoro di routine.
Dopo il riporto gli prendo il muso tra le mani e gli bacio il naso.
Si potrebbero raccontare tanti altri episodi, sicuramente riferite a tutte le razze, ma avendo cacciato da sempre con i cocker (miei e di amici) posso affermare che la cosa più evidente di questa razza è la grande tenacia durante la cerca e durante il recupero, sicuramente non gradisce lasciare l'azione di caccia incompiuta.
Ciao
Marco



Grazie...vedremo nel mio futuro :) incrocio le dita :)
 
Balurdu grazie provero a guardare meglio su internet....non vorrei prendere un fiasco come primo cane....

Non capisco se tenti di prenderci per il culo o giochi a fare il furbo...nella seconda ipotesi, ti riesce molto male...nella prima..ancora peggio !!!

..."un jagd di media tempra potrebbe fare al caso mio????più che altro deve convivere con altri cani possiedo 2 amstaff un maschio e una femmina che la sera porto in casa 3 setter Gordon un maschio e 2 femmine e 2 cocker femmine....premesso che nelle ore che non siamo a casa i cani sono tenuti in box 3x9 divisi per razza....lo jagd potrebbe stare con i cocker???o box appare????........."

Questa sopra è solo una parte di un tuo post in altra sede....perchè non ci parli tu delle tue Cocker invece di cercarne...il terzo ???
 
Conosco un privato della provincia di Brescia che ha un allevamento amatoriale e periodicamente ha cucciolate di cocker, sono belli e li usa per la caccia, perciò puoi star sicuro che non sono solo belli ma anche bravi a caccia. Una delle sue fattrici ha anche da poco avuto una cucciolata...se ti può interessare ti posso dare il contatto in privato... poi valuterai tu, anche io sono alla mia prima licenza ma preferisco i cani da ferma :eek:
 
Non prendo in giro nessuno....forse e un po troppa enfasi nel cercare il cocker....e forse il mio italiano scarso....i cani sopra citati li possiedo veramente abitando in un cascinale ho la fortuna di avere spazio e nonno cacciatore che mi aiuta con i cani.....e nel post non ho citato anche i suoi....i cocker effettivamente non li ho ancora,infatti mi sto documentato un po con ipotesi di prenderne due,ecco perché li ho messi....perche quando prendersi a tempo debito lo jagd.....spero i cocker di averli gia.....e lo jagd era perche mi piace molto a livello estetico....caratterialmente avendo a casa due American staffordshire terrier posso comprenderne un minimo il carattere.....quindi ricapitolando nella speranza in due anni di trovare uno jagd femmina dovrei avere a casa 2amstaff 3gordon 2cocker e lo jagd come compagnia e guardiano della cascina....poi magari sbegliero qualcosa nei miei piani
 
Non capisco se tenti di prenderci per il culo o giochi a fare il furbo...nella seconda ipotesi, ti riesce molto male...nella prima..ancora peggio !!!

..."un jagd di media tempra potrebbe fare al caso mio????più che altro deve convivere con altri cani possiedo 2 amstaff un maschio e una femmina che la sera porto in casa 3 setter Gordon un maschio e 2 femmine e 2 cocker femmine....premesso che nelle ore che non siamo a casa i cani sono tenuti in box 3x9 divisi per razza....lo jagd potrebbe stare con i cocker???o box appare????........."

Questa sopra è solo una parte di un tuo post in altra sede....perchè non ci parli tu delle tue Cocker invece di cercarne...il terzo ???



Spero di non averti urtato in qualche maniera spero che la mia risposta ti possa far capire ciao
PaoloB
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto