Il gioco della farfalla non dice proprio niente di per se. Con la farfalla se fermano fermano a vista, altra cosa e' la ferma quando ha nel naso l usta del selvatico. Il gioco non prova l attitudine alla ferma: potrebbe fermare per gioco e non fermare poi il selvatico, oppure viceversa non avere nessuna voglia di fermare la farfalla e poi magari inchiodarsi di fronte al selvatico.
 
Il cucciolo a quasi 50 giorni, padre setter inglese originalissimo ma la madre non capisco se sia originale o meno, il proprietario mi ha assicurato che fosse originale ma ho i miei dubbi, ed ha lo stesso colore del cucciolo, mentre gli altri cuccioli erano bianco neri.Non ha pedigree. Di presenza non ho visto ne il padre ne la madre.
 
Sono punti di vista che io non trovo illogici ne da una e ne dall'altra parte,rispetto le vostre idee
Credo che uno non debba sentirsi cacciatore/cinofilo solo perche ha il cane iscritto,i cinofili sono ben altra cosa,i cinofili si vedono sul terreno di caccia non nei fogli,io so' solo che ho uno springherino di quasi 3 mesi senza certificato e gli voglio un bene dell'anima poi il resto lascia il tempo che trova
.
...il cacciatore cinofilo ha non SOLO il cane iscritto , ma è tutta un'altra storia...diciamo filosofica...e certamente non relegata al solo riporto come più sopra affermavi...
...e ci mancherebbe altro che uno non voglia bene al proprio cane....di qualunque tipo e razza che sia...con o senza certificato...ma non c'entra niente con il discorso che facciamo...

- - - Aggiornato - - -

Sono punti di vista che io non trovo illogici ne da una e ne dall'altra parte,rispetto le vostre idee
Credo che uno non debba sentirsi cacciatore/cinofilo solo perche ha il cane iscritto,i cinofili sono ben altra cosa,i cinofili si vedono sul terreno di caccia non nei fogli,io so' solo che ho uno springherino di quasi 3 mesi senza certificato e gli voglio un bene dell'anima poi il resto lascia il tempo che trova
.
...il cacciatore cinofilo ha non SOLO il cane iscritto , ma è tutta un'altra storia...diciamo filosofica...e certamente non relegata al solo riporto come più sopra affermavi...
...e ci mancherebbe altro che uno non voglia bene al proprio cane....di qualunque tipo e razza che sia...con o senza certificato...ma non c'entra niente con il discorso che facciamo...
 
image.jpgCiao hunter non so se può aiutarti,questo e' 75 per cento springer come sangue e25 setter,cioè' il padre e' springer setter e la madre springer pura,comunque è' cucciolo per capire verso i 6 7 mesi capirai qualcosa quando sarà' definito...comunque la ferma se ha un setter puro con probalita' ha,se poi non ferma e gira come un setter,e te lo dico per esperienza personale allora sono guai...comunque ibal
 
Vedi l'allegato 47487Ciao hunter non so se può aiutarti,questo e' 75 per cento springer come sangue e25 setter,cioè' il padre e' springer setter e la madre springer pura,comunque è' cucciolo per capire verso i 6 7 mesi capirai qualcosa quando sarà' definito...comunque la ferma se ha un setter puro con probalita' ha,se poi non ferma e gira come un setter,e te lo dico per esperienza personale allora sono guai...comunque ibal

Ecco per esempio se non me l'avresti detto tu a me sarebbe sembrato piu un setter che springer il tuo cucciolo, invece e l'incontrario..Ormai io spero soltanto che da grande abbia la ferma, perchè per la caccia che mi piace praticare un cane senza ferma mi risulterebbe inutile..

- - - Aggiornato - - -

.

da una foto così del cane sdraiato neanche un giudice ti dice com e' ;)
non riesco a capire una cosa però ... ha gli occhi chiari ?

Eh lo so purtroppo ho solo questa.. Per gli occhi neanche io riesco a capire se sono chiari..
 
intanto secondo me staccare un cucciolo a meno di 60 giorni alla madre è sbagliato, e spero per te di sbagliarmi ma a me sembra tanto uno springer più che un setter, pero anche tu potevi prenderti delle precauzioni non ai visionato ne il papà ne la mamma e non ha il pedegree. scusami ma te la sei un po cercata.
 
setter puro

setter puro

intanto secondo me staccare un cucciolo a meno di 60 giorni alla madre è sbagliato, e spero per te di sbagliarmi ma a me sembra tanto uno springer più che un setter, pero anche tu potevi prenderti delle precauzioni non ai visionato ne il papà ne la mamma e non ha il pedegree. scusami ma te la sei un po cercata.[/QU

mi dispiace dirtelo ma anche per me di setter ha proprio poco...comunque nn e detto che nn venga un bel cane e anche bravo a caccia
 
Partiamo dal principio che un cane che non ha il pedigree non è puro per definizione.

Secondo me questa affermazione è come minimo fuori luogo(perdona la schiettezza) il fatto che il cane non sia iscritto non vuol dire proprio nulla sai quanti o per pigrizia o solamente perchè non vogliono spendere non iscrivono cucciolate? io stesso sono e sono stato in possesso di settet che per vari motivi non erano stati iscritti ma' e ciò lo può confermare Ferretti, leggasi Diana nulla avevano da invidiare a più blasonati nomi.
 
Ho visto i genitori dalle foto perchè il proprietario non viveva nelle mie vicinanze e ci siamo incontrati a metà strada, poi tanto per farmi un'idea da dove capite che somiglia piu ad uno springer?
 
Partiamo dal principio che un cane che non ha il pedigree non è puro per definizione.
 
intanto secondo me staccare un cucciolo a meno di 60 giorni alla madre è sbagliato, e spero per te di sbagliarmi ma a me sembra tanto uno springer più che un setter, pero anche tu potevi prenderti delle precauzioni non ai visionato ne il papà ne la mamma e non ha il pedegree. scusami ma te la sei un po cercata.[/QU

mi dispiace dirtelo ma anche per me di setter ha proprio poco...comunque nn e detto che nn venga un bel cane e anche bravo a caccia

A parte che potrebbe veramente essere un fenomeno ma se lui voleva un setter per la ferma e si ritrova uno springer, io mi inca@@erei
poi la penso come darkmax è troppo piccolo per sapere cosa è, poi se lui non è sicuro dei genitori
 
Ho visto i genitori dalle foto perchè il proprietario non viveva nelle mie vicinanze e ci siamo incontrati a metà strada, poi tanto per farmi un'idea da dove capite che somiglia piu ad uno springer?

Perche assomiglia al mio cucciolo RIO ed e' uno springer,solo che il mio e' B.N. ma i lineamenti sono quelli.
Comunque quando sono cuccioli cosi e' difficile dare per scontato che razza sia,ma ripeto la somiglianza a RIO c'e'.
 
Perche assomiglia al mio cucciolo RIO ed e' uno springer,solo che il mio e' B.N. ma i lineamenti sono quelli.
Comunque quando sono cuccioli cosi e' difficile dare per scontato che razza sia,ma ripeto la somiglianza a RIO c'e'.
va a finì si scopre che rio è mezzo setter! :) :)
scherzi a parte, quando son piccini si confondono per davvero!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto