Trovo che sia prematuro dare per scontato che sia setter oppure no, dopo che arà sviluppato almeno in parte qelle che sono le sue caratteristiche morfologiche si potrà dire con maggiore certezza per il momento goditi il tuo cucciolo , per quanto riguarda il mantello comlimenti io vado pazzo per i bianco fegato.
 
Anche io ho molti dubbi che sia puro...magari la madre e'incrociata con lo springer.Comunque in giro ci sono molti setter che non sono tipici,frutti di varie linee di sangue piu'o meno blasonate e che non si attengono allo standard di razza.Comunque il cucciolo mi piace moltissimo,complimenti!
 

Hunter.

Utente Registrato
Messaggi
96
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti ho appena preso un nuovo cucciolo di setter, ma ho alcuni dubbi sulla sua originalità visto che noto in lui somiglianze con lo springer.. Chiedo aiuto a voi per capire se il cucciolo è un setter puro oppure ha qualche parentela con qualche springer, visto il colore del manto ecc..
 
Ultima modifica:
setter puro

setter puro

va a finì si scopre che rio è mezzo setter! :) :)
scherzi a parte, quando son piccini si confondono per davvero!

io penso che comunque se uno porta il cucciolo da un allevatore..esempio ti sembra che sia springer portalo da un allevatore springer e secondo me te lo dice subito...
comunque secondo l'estetica nn conta nulla . Se il cane ferma sei apposto
ho visto dei setter puri ...bellissimi...di sague che sapevano solo correre e dei ******** che ti facevano venire la pelle d'oca

tieniti il cucciolo che quando e cosi (il dubbio) esce sempre il campione
 
Ha lineamenti più dolci di uno springer, e lo sguardo e' da setter, ma potrei sbagliarmi.... Inoltre la grandezza e' più da setter che da springer se ha solo 50 giorni. Il Liver belton di solito e' un po' più "bruttino" dei limon, degli orange o dei blu beton, quindi potrebbe essere setter a tutti gli effetti.
 
nella foto di profilo sembra uno springer calzato e vestito. dovresti chiedere al venditore di visionare i genitori.. la cosa sicura e che e un cucciolombellissimo
 
Ha lineamenti più dolci di uno springer, e lo sguardo e' da setter, ma potrei sbagliarmi.... Inoltre la grandezza e' più da setter che da springer se ha solo 50 giorni. Il Liver belton di solito e' un po' più "bruttino" dei limon, degli orange o dei blu beton, quindi potrebbe essere setter a tutti gli effetti.

Lo spero tanto
 
io penso che comunque se uno porta il cucciolo da un allevatore..esempio ti sembra che sia springer portalo da un allevatore springer e secondo me te lo dice subito...
comunque secondo l'estetica nn conta nulla . Se il cane ferma sei apposto
ho visto dei setter puri ...bellissimi...di sague che sapevano solo correre e dei ******** che ti facevano venire la pelle d'oca

tieniti il cucciolo che quando e cosi (il dubbio) esce sempre il campione
.
...secondo me il rischio che si corre è alto (vedi altro topic sul setter-springer)...
...se uno proprio vuol fare esperimenti (ohibò)...che almeno si attenga alle caratteristiche di lavoro...
...cane da cerca con cane da cerca....da ferma con cane da ferma...
Potrebbe uscire , comunque , un buon ausiliare , anche ottimo...ma campione in cosa...??
...nella cerca o nella ferma...??
 
Ciao Hunter, anche se dai lineamenti mi ricorda tanto il mio springer a 2 mesi , questo è leggermente più grande e io l'ho preso che aveva 60 giorni..per me è un setter :)
 
Ciao Hunter, anche se dai lineamenti mi ricorda tanto il mio springer a 2 mesi , questo è leggermente più grande e io l'ho preso che aveva 60 giorni..per me è un setter :)

Ciao, Speriamo proprio perchè l'ho comprato per setter e spero che abbia magari la ferma.. Piuttosto a quanti mesi potrei fare il gioco della farfalla per veder se ferma?
 
Franchezza per franchezza io ho asserito che ne sono venuto in possesso non ho detto che li ho comperati tantè che una era figlia di cani regolarmente iscritti solo che il padre ci è stato (estorto) in modo veramente infame.... con tutti i documenti, quindi nisba iscrizione della cucciolata un'altra era figlia di altri cani che pure erano iscritti poi però per dissapori fra umani non sono stati iscritti.
 
Visto così non sembrerebbe proprio un setter puro...ma ha solo 50 giorni, perciò crescendo potrebbe cambiare...magari i genitori non sono proprio purissimi...ma se non ti interessa avere un setter puro, la cosa importante è che fermi e sia bravo a caccia, e questo lo potrai vedere solo col tempo! Però ha un musino simpaticissimo...anche se non fosse un setter al 100% è comunque bellissimo!!!
 
i cani vanno iscritti .
e soprattutto non vanno comperati cani non iscritti.
pigrizia e soldi sono una scusa
scusa anche tu la franchezza

Scusa ma perche?
Perche devo spende 500/600/700 euro per un cane iscritto quando da un amico con 200/250 ne prendo uno che non lo e' e alla fine mi riporta uguale
Non capisco il motivo,sei allevatore?
 
non sono un allevatore, sono un appassionato.
iscrivere un cucciolo costa 50 euro quindi la differenza di prezzo che hai riportato non ha niente a che vedere con il pedigree.
l iscrizione dei cani e l unico modo per difendere la purezza della razza, io renderei obbligatorio anche l esame del DNA.
il pedigree non aumenta di certo la bravura del cane ma io se compero un setter deve essere setter da 50 anni, devo sapere chi erano e cosa facevano genitori,nonni e bisnonni e soprattutto devo sapere che genealogia è' e chi li ha allevati.
ripeto, sono un appassionato
ciao
 
Scusa ma perche?
Perche devo spende 500/600/700 euro per un cane iscritto quando da un amico con 200/250 ne prendo uno che non lo e' e alla fine mi riporta uguale
Non capisco il motivo,sei allevatore?
.
...se uno si accontenta fa benissimo a seguire il tuo consiglio...tanto serve solo per il riporto...
...ma questa sarebbe una selezione inversa...
...il cacciatore-cinofilo , per fortuna , aspira a ben altro e che la selezione-progressiva gli dia sempre il meglio per la razza che ha scelto...
...e magari per il cane va bene tutto e di tutto....ma per il fucile , cartucce , abbigliamento..etc....solo il meglio del meglio...
...lo trovo un pelino " illogico "...
 
Non aver fretta...aspetta ancora un paio di mesi,poi quando comincerà ad aver le linee di razza valuterai,adesso è un po' prestino vedendolo così puo sembrare uno springer ma non disperare..tempo al tempo..
Ciao
 
Salve a tutti ho appena preso un nuovo cucciolo di setter, ma ho alcuni dubbi sulla sua originalità visto che noto in lui somiglianze con lo springer.. Chiedo aiuto a voi per capire se il cucciolo è un setter puro oppure ha qualche parentela con qualche springer, visto il colore del manto ecc..
Ecco alcune foto.Vedi l'allegato 47444Vedi l'allegato 47443Vedi l'allegato 47442

potrei sbagliarmi ma temo tu abbia ragione.... mi ricorda molto uno springer. Quanti mesi ha?
 
Sono punti di vista che io non trovo illogici ne da una e ne dall'altra parte,rispetto le vostre idee
Credo che uno non debba sentirsi cacciatore/cinofilo solo perche ha il cane iscritto,i cinofili sono ben altra cosa,i cinofili si vedono sul terreno di caccia non nei fogli,io so' solo che ho uno springherino di quasi 3 mesi senza certificato e gli voglio un bene dell'anima poi il resto lascia il tempo che trova
 
il cinofilo dovrebbe tenere alla razza e quando può cercare di migliorarla.
poi ci mancherebbe altro che non vuoi bene al cane perché non ha il pedigree ...
a 3 mesi sono stupendi ! ti invidio un po' ;)
ciao
 
mah non è detto ....
il bianco fegato ricorda da cucciolo lo springer
più che altro, saprai da chi lo hai preso ? hai visto i genitori ? i fratelli ? ha il pedigree ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto