Alimentazione col metodo BARF.

Io do all'incirca 3/4 etti di carne ciascuno un giorno si e uno no, poi in inverno tutti i giorni.
Io prendo gli scarti di macellazione dei polli al mercato e li macino insieme alla crusca, con 20€ mantengo i cani per un mese.

io invece ne spendo 50€ ogni 2 mesi per quei ***** di croccantini!!!!!!!!!
 
Ciao,io alterno il secco con la carne,tre giorni la carne cruda e quattro il secco,tanti dicono che dando carne cruda il cane poi tende a mangiucchiare il selvatico,ma fino ad oggi non ho avuto questo riscontro,sbollento sempre la carne,i cani son in forma equindi si và avanti così...
 
l' ho fatto per un bel po. io facevo un misto barf\ casalingo, carne con ossa cruda mentre verdure e carboidrati cotti oppure riso soffiato, i cani sporcano meno , bevono molto meno e stanno splendidamente in forma sia fisica che atletica, io non facevo il giorno di digiuno.
poi con più cani e non trovando più la carne a prezzi abbordabili, sono tornato al secco.
per un cane massimo due e se si trova la carne a prezzi non esagerati è un modo di alimentare molto corretto.
basta guardare il cane in bocca e guardargli la dentizione per capire che è un' alimentazione corretta, ma ci vuole tanta pazienza e tempo ed anche soldi, ma è sicuramente molto migliore dei migliori mangimi.
io infatti, soprattutto in fase di lavoro ed in inverno, alle crocchette se devo aggiungere, aggiungo solo carne cruda.
saluti
federico
 
Ciao ho sempre saputo il contrario , mai dar carne cruda ai cani Perche potrebbero diventare aggressivi. Proverò .

Questa mi sa di bufala messa in giro dai produttori di mangimi, io proprio se non c'è un metro di neve e mi mette male portare la carne evito di dargli del mangime perchè per me come le bestie alimentate a mangime che danno colesterolo ecc mentre dovrebbero mangiare erba, i cani sono carnivori e non gli fanno bene le porcherie contenute nei mangimi. I miei che mangiano solo carne cruda non puzzano quelli di un mio amico alimentati a mangime non puoi starci vicino dalla puzza e non usa mangime economico.
 
Io do all'incirca 3/4 etti di carne ciascuno un giorno si e uno no, poi in inverno tutti i giorni.

Io prendo gli scarti di macellazione dei polli al mercato e li macino insieme alla crusca, con 20€ mantengo i cani per un mese.
 
Evviva. Grazie Generale Lee adesso ho scoperto perché il mio Tom puzza così . Motivo in più per provare con la carne. Scusa ultima domanda m diresti il quantitativo giornaliero x favore. Mille grazie ancora .
 
Io do all'incirca 3/4 etti di carne ciascuno un giorno si e uno no, poi in inverno tutti i giorni.

Io prendo gli scarti di macellazione dei polli al mercato e li macino insieme alla crusca, con 20€ mantengo i cani per un mese.
i polli sono trattati con dei medicinali,dandoli crudi immettiamo anche delle buone dosi di medicine che mantengono in forma il nostro cane lasciate stare sti mangimi.........al massimo bolliti ...per il resto e' tutta pubblicita'.di case e casette varie.......vecchio stampo e i cani campano anni........ottimo l'usare la crusca.......cosa che dovremmo fare anche noi per pulirci un po'...ahahahahahahahha
 
La barf purtroppo è terribilmente scomoda e puo essere se non si hanno gli agganci giusti anche costosetta. Le crocche han vinto sul mercato perchè comode e di facile somministrazione...Non ho mai somministrato carne cruda al cane, l'idea non mi piace propio,i polli son dopatissimi,le altre bestie chissa con cosa son trattate. Penso che riso,pasta integrale, patate, uova, carni varie e zucchine e carote e piselli cotti coi dovuti tempi in acqua bollente o al vapore siano la perfetta alimentazione per i nostri ausiliari...e forse anche per noi.
Quando ne ho il tempo un bel pentolone al mio springer non lo faccio mancare mai.
Mi stupisce che alcuni "colleghi" siano cosi attenti all'alimentazione dei propi ausiliari, siamo famosi per decantare porcherie da 20 cent al kg ed avere cani che puzzano piu dei cessi della stazione...bene cosi.
 
All'epoca in cui mio Papà partecipava alle gare (anni 60 - 70) un noto allevatore gli aveva detto che i cani lavorano molto bene ma il pelo e brutto, e gli chiese cosa gli davano da mangiare e loro all'epoca usavano il mangime che questo allevatore pubblicizzava, lui gli disse che lui faceva pubblicità perchè lo pagavano, ma quella roba li ai suoi cani non la da manco morto, da allora su suo consiglio alimentiamo i cani a pollo e crusca. Magari ci aggiungo anche il pane avanzato di casa, ogni tanto un uovo che mi è avanzato in casa ecc. poi se l'inverno ha tanta neve per praticità mi tocca usare il mangime perchè portare le borse di carne in spalla camminando in um metro di neve mette male, allora uso l'ottimo mangime del DICO l'unico che gli piace il resto non lo guardano neppure.
 
Ciao ho sempre saputo il contrario , mai dar carne cruda ai cani Perche potrebbero diventare aggressivi. Proverò .
 
Io ai cani ho sempre dato carne cruda di pollo e sono molto più in salute di altri alimentati con costosissimi mangimi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto