il miglior allevamento kurzaar secondo voi

Il soggetto buono può stare in tutti gli allevamenti, e puo benissimo venir fuori anche da cucciolate private fatte con intelligenza.
Personalmente, ho una cucciola di Stefano P, con il quale sono in ottimi rapporti. Non posso che parlare bene sia della cucciolona, che al momento ha 15 mesi, sia dell' allevaotre. Persona seria e esperta, e sopratutto grande cacciatore, che, oltre a ovviamente mettere i soggetti piu meritevoli sui campi di gara, va sopratutto a caccia di beccacce nei suoi fantastici posti con i suoi ottimi soggetti.
 
se qualcuno ha voglia di parlare di queste linee di sangue io (che nn sono esperto sono qua)
 
Non c'è il migliore o il peggiore, c'è solo chi tira fuori soggetti con certe caratteristiche, e chi ne tira fuori altri con caratteristiche diverse. La cosa giusta sarebbe allevare con cognizione di causa e sopratutto con mancanza di displasie e tare in generale.
 
il miglior allevamento di kurzaar secondo voi

il miglior allevamento di kurzaar secondo voi

se qualcuno ha voglia di parlare di queste linee di sangue io (che nn sono esperto sono qua)

se foste voi mettiamo a dover acquistare un kurzaar a chi vi rivolgeresti...solo per intuito..
sappiamo tutti che nn conta ..ma per avere un idea...
 
Amara,l'allevamento Del Rubriante si trova a Campo Calabro, contatta il signor Briante e vai a visitare il canile......non c'è altra soluzione....ti posso dire che è cacciatore vero e che i suoi cani hanno doti naturali di livello

Amara si riferiva ai soggetti, al carattere e al comportamento in caccia.
Da Briante c'è già stato ed ha già preso una sua cucciola.
 
davvero nessun kurzarista se la sente di parlare di quali allevamenti si sentirebbe di rivolgersi per avere un soggetto discreto
sempre per la caccia e sottointeso
 
Hai già preso un cucciolo da Mimmo Briante, prima di essere un serio allevatore è un uomo serio e onesto. Ha dedicato gran parte della sua vita ai Kurzhaar, avendo ottimi risultati. Ho avuto due soggetti da lui, figli del grande Ark. Soggetti completamente diversi tra loro, (un maschio e successivamente una femmina), ma che si compensavano benissimo a caccia. Il maschio era un atleta nato, non si fermava di fronte a nulla, saltava recinti di 1,50 mt da fermo, basta che gli arrivava un'usta. La femmina, molto riflessiva e calma, ma arrivava sempre e comunque al punto, molto cauta a differenza del maschio che copriva il doppio del terreno.
Questo per dirti che due canni dello stesso allevamento e con lo stesso padre, erano due cose diverse.
L'allevatore sà cosa a in casa e quindi la prima cosa che ti chiede è "cosa cerchi?" "cosa ci devi fare?" e da qui ti indirizza sul cucciolo che secondo lui ha le caratteristiche ricercati.
Al momento ho un Kurzhaar irruento, bramoso, un caterpillar, ma con molta passione e testa, giocherellone quanto basta, scherzoso, curioso, buon fiuto, ubidiente, insomma, questo è il periodo per me che al cane non cerco niente, basta che venga a caccia con me e che ci divertiamo insieme, non solo a cacciare. Questo è un figlio di Batman dell'allevamento di "Vae Victis" di Massimiliano Scotti. Regalatomi da un mio carissimo amico che avendone un altro di figlio di Batman e vedendo la mia condizione di "mummia" alla sua vista, Ha pensato di farmi piacere. Ecco questo è un altro allevamento serio che ha ragiunto ottimi risultati.
Lavora sul tuo cucciolo e un grosso IBAL:
 
...se l'hai presa in Mugello da Stefano P.,parti col piede giusto,è allevatore serio e preparato e Cacciatore,poi come è stato detto c'è una grande percentuale di fattore C......
Auguri
 
Hai già preso un cucciolo da Mimmo Briante, prima di essere un serio allevatore è un uomo serio e onesto. Ha dedicato gran parte della sua vita ai Kurzhaar, avendo ottimi risultati. Ho avuto due soggetti da lui, figli del grande Ark. Soggetti completamente diversi tra loro, (un maschio e successivamente una femmina), ma che si compensavano benissimo a caccia. Il maschio era un atleta nato, non si fermava di fronte a nulla, saltava recinti di 1,50 mt da fermo, basta che gli arrivava un'usta. La femmina, molto riflessiva e calma, ma arrivava sempre e comunque al punto, molto cauta a differenza del maschio che copriva il doppio del terreno.
Questo per dirti che due canni dello stesso allevamento e con lo stesso padre, erano due cose diverse.
L'allevatore sà cosa a in casa e quindi la prima cosa che ti chiede è "cosa cerchi?" "cosa ci devi fare?" e da qui ti indirizza sul cucciolo che secondo lui ha le caratteristiche ricercati.
Al momento ho un Kurzhaar irruento, bramoso, un caterpillar, ma con molta passione e testa, giocherellone quanto basta, scherzoso, curioso, buon fiuto, ubidiente, insomma, questo è il periodo per me che al cane non cerco niente, basta che venga a caccia con me e che ci divertiamo insieme, non solo a cacciare. Questo è un figlio di Batman dell'allevamento di "Vae Victis" di Massimiliano Scotti. Regalatomi da un mio carissimo amico che avendone un altro di figlio di Batman e vedendo la mia condizione di "mummia" alla sua vista, Ha pensato di farmi piacere. Ecco questo è un altro allevamento serio che ha ragiunto ottimi risultati.
Lavora sul tuo cucciolo e un grosso IBAL:

Ti ringrazio infinitamente per essere stato cosi esaudiente
ciaooo e buona fortuna
 

amara

Utente Registrato
Messaggi
85
Punteggio reazioni
1
Punti
1
quale e secondo voi il miglior allevamento di kurzaar che abbiamo in italia..
premesso che ho un cucciolo di 4 mesi
grazie anticipatamente per la vostra cortesia
 
per la mia esperienza posso dire che la linea di sangue è importante poi ci vuole fortuna perchè il cucciolo riesca e poi anche la pazienza del cacciatore nel perfezionare il suo operato posso inoltre aggiungere che o visto bracchi non puri che incrociati con altri non di sangue nobile che andavano a caccia meglio dei nobili.
 
Amara,l'allevamento Del Rubriante si trova a Campo Calabro, contatta il signor Briante e vai a visitare il canile......non c'è altra soluzione....ti posso dire che è cacciatore vero e che i suoi cani hanno doti naturali di livello
 
Anch'io sono interessato per il prossimo acquisto.
Oltre a chi rivolgersi, è interessante capire il ragionamento che porta ad un allevatore piuttosto che ad un altro.
Amicizia, passione nell'allevamento, risultati ottenuti, linee di sangue con particolari caratteristiche, caratteristiche estetiche o caratteriali, ecc...
 
davvero nessun kurzarista se la sente di parlare di quali allevamenti si sentirebbe di rivolgersi per avere un soggetto discreto
sempre per la caccia e sottointeso
ciao io ho comprato la mia kurzhaar a marzo da un cacciatore che aveva fatto una cucciolata sono andato con lui dietro casa con i genitori lui abita in campagna e quindi mi ha fatto vedere i genitori come andavano, devo dire ottimi cani ora sono a lavoro e nn mi ricordo bene cmq la mia e pradellinensis e vampir e poggetto mi sembra cmq considera che ora ha 9 mesi e io questa estate a 4 mesi cio trovato quaglie e all apertura aveva circa sei mesi gia andava a caccia e quest anno mi sono divertito molto ho trovato parecchi animali una cagna molto equilibrata nn irruenta alla minima emanazione va in ferma poi rompe se nn e un emanazione buona cmq sono molto soddisfatto la genealogia e molto importante e se dovessi scegliere scieglierei poggetto pradellinensis grazie a tutti un saluto
 
Andate a visionare i genitori, nonfermatevi ai certificati, guardate le loro qualità naturali...........passione e ferma, sono le uniche doti a non poter essere insegnate.........
 
il miglior allevamento kurzar secondo voi

il miglior allevamento kurzar secondo voi

per la mia esperienza posso dire che la linea di sangue è importante poi ci vuole fortuna perchè il cucciolo riesca e poi anche la pazienza del cacciatore nel perfezionare il suo operato posso inoltre aggiungere che o visto bracchi non puri che incrociati con altri non di sangue nobile che andavano a caccia meglio dei nobili.

vi ringrazio e sono con voi in quello che mi avete detto , ma per serietà di allevamenti voi a chi vi rivolgeresti..dopo vi dico dove ho preso la mia cucciola
 
il miglior allevamento kurzaar secondo voi

Andate a visionare i genitori, nonfermatevi ai certificati, guardate le loro qualità naturali...........passione e ferma, sono le uniche doti a non poter essere insegnate.........

i genitori si sanno ma la cosa più importante per me è la serietà ed è anche il sapere se questi genitori vengano portati a caccia oppure vengano tenuti in box e usciti solo per gare e mostre...
grazie davvero a tutti....aspetto altre opinioni
 
infatti io stavo chiedendo a chi vuole dare un consiglio di dire quale allevamento anche amatoriale e ritenuto serio riferendosi anche a soggetti che sono portati a caccia..
grazie a tutti..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto