ehehe enzo....dai...
Cmq piu che per sentito dire muoviti su un piano tuo...inizia ad assimilare il concetto che i tenori analitici (proteine,grassi ecc in percentuali) non indicano la qualità di un mangime...l'unica tabella che possiamo prendere in esame è quella degli ingredienti, ogni dicitura che trovi scritta è regolamentata per legge per cui a meno che non si dichiari il falso la composizione è quella. in linea di massima una buona croccheta non contiene "derivati" (animali o vegetali) o idrolizzati vari, non contiene additivi cee ne conservanti,ha come primo ingrediente (gli ingredienti sono scritti dal piu presente in termini di percentuale netta sul prodotto a quello meno) fonti animali certe (es. carne di xy, carne disidrata di xy, farina di carne di xy), non contiene ingredienti diciamo generici (ad esempio la voce "olii e grassi") ma da una provieneza quasi a tutto (es. "grasso di pollo" o "olio di salmone"),leggendola deve essere chiaro cio c è dentro, se non capisci qualcosa o ci sono parole strane, bhè non è un buon segno.
Una crocca con questi requisiti diciamo che è classificabile in una buona classe, poi va vista sul cane ma quello è un altro discorso.
Detto questo ora sei te a dovermi dire come sone le giuntini denplus.
 
E' una linea di fascia medio/bassa visti gli ingredienti...tuttavia c'è di peggio. Della linea gerald non mi piacciono gli "additivi CEE" che possono comprendere sostanze anche piuttosto nocive anche se a legge comunitaria ed il fatto che non siano indicate le percentuali ne dei cereali ne delle carni, tralasciando il discorso "derivati".
Della Valpet utilizzo la linea Dado, crocchetta premium che ho visto che oltre ad essere molto appetibile fa stare il cane in forma come vorrei...prezzo buono, etichetta chiara, senza derivati e con il 28% di carne disidratata.
 
E' una linea di fascia medio/bassa visti gli ingredienti...tuttavia c'è di peggio. Della linea gerald non mi piacciono gli "additivi CEE" che possono comprendere sostanze anche piuttosto nocive anche se a legge comunitaria ed il fatto che non siano indicate le percentuali ne dei cereali ne delle carni, tralasciando il discorso "derivati".
Della Valpet utilizzo la linea Dado, crocchetta premium che ho visto che oltre ad essere molto appetibile fa stare il cane in forma come vorrei...prezzo buono, etichetta chiara, senza derivati e con il 28% di carne disidratata.
ciao, visto che siamo quasi paesani ti chiedo dove lo trovi e a che prezzo
 
Ciao beccone, io lo prendo per lo piu on line perchè effettivamente anche nei rivenditori segnalati dal sito Valpet non è facile trovarlo. Se vuoi il link te lo passo in privato. Negozi seri on line ce ne sono tanti, io ormai le crocche le compro solo da un paio di siti uno dei quali ha prezzi vantaggiosi e non paghi le ss (ma non ha le dado).

edit
non ho visto che chiedevi del prezzo. 30 euro x 12kg, prima le pagavo un po meno. Se sai anche te dove prenderle a pg e dintorni fammi sapere e a che prezzo le trovi.
 
Cambia poco Enzo, un mangime non si valuta dalle proteine dichiarate ma dalla qualità degli ingredienti e questi sono scritti sul sacco per legge.
Anche l'energy è costituito principalmenti di cereali (non è indicato ne quali ne quanti, scritti senza percentuali possono essere anche al 90%), la fonte animale è costituita da "carni e derivati" senza sapere che tipo di carni (pollo,manzo ecc) ne di derivati, ad aumentare la dose proteica c è un "concentrato proteico vegetele", poi altri sottoprotti di origine vegetale...insomma.
 
Ingredienti:
cereali, carni e derivati (di cui manzo min 28 %), grasso di pollo stabilizzato, polpa di barbabietola, olio vegetale, lievito di birra, sostanze minerali, vitamine protette.
Con antiossidanti: additivi CEE.
NON CONTIENE CONSERVANTI né BHT e BHA
Tenori analitici:
Umidità 9%
Proteina greggia 25%
Grassi greggi 12 %
Fibra grezza 2,7 %
Ceneri gregge 8,7 %

Mai usato, ma
..prima fonte di proteine: cereali (non ben specificati)...non mi sembra il massimo (parere personale)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto