.
...cosa vuol dire " evitare il metodo Delfino"...?? Parli in generale o solo per il dente duro e per il mangiare il selvatico...??
...la base di quel metodo , ma possiamo dire valido per tutti , è : fermezza , costanza , e progressione...
...non esistono scorciatoie...in nessun metodo...

- - - Aggiornato - - -

.
...cosa vuol dire " evitare il metodo Delfino"...?? Parli in generale o solo per il dente duro e per il mangiare il selvatico...??
...la base di quel metodo , ma possiamo dire valido per tutti , è : fermezza , costanza , e progressione...
...non esistono scorciatoie...in nessun metodo...esistono solo quelle che ogni singolo soggetto ti consente...
 
Mi riferivo al fatto che o lo lascia ai miei piedi l animale,o che qualche volta se ne va per i fatt suoi.Non sono riporti eccellenti, non sò forse dettati dalla giovane età.
E magari per prevenire qualche sorpresa col selvatico caldo.
Scusatemi per l ignoranza ma c è una cosa che non ho capito, per evitare il dente duro si inizia con riportelli morbidi o duri?
Io ho iniziato prima con la palla da tennis, sempre robba dura...per poi arrivare a lanciarci i piccioni.
 
Se si comporta così, e non sei soddisfatto vuol dire che non stai ottenendo dal cane quello che ti eri prefissato. Secondo il mio punto di vista io non abbasserei la guardia, anche perché il massimo dei risultati li dovevi ottenere proprio in questo periodo. Ci sono buone probabilità che con il raggiungimento della maturità sessuale quello che il cane era disposto a fare può non essere più disposto a farlo. Ognuno ha i suoi metodi e in base a questi usa materiali e selvaggina, anche in base al carattere del cane. Per un cane che mastica il classico bastoncino di legno è controproducente, molto meglio sarebbe fargli abboccare materiale morbido.

Posso ricominciare da capo utilizzando la lunghina?
 
Che cosa significa il riporto forzato- solo fare il riporto in ordine giusta! Primo gradino: dare il riportello in bocca. Quando il cane accetta- secondo gradino: dare il riportello in bocca poi il cane deve tenerlo per alcuni secondi, poi sempre più secondi. Poi il cane deve prender il riportello dalla tua mano due centrimetri dalla bocca sua, poi un po in alto, un po in basso... sempre con tanta pazienza e molta lode! Ciao
 
Hai iniziato col guinzaglio? Cioè, mettigli il collare, lancia quello che vuoi ti riporti, appena arriva con il riportato in bocca, metti il guinzaglio e tienilo accarezzandolo. Quindi lancia di nuovo l'oggetto e trattieni il cane, quando si sarà calmato, sgancia e mandalo al riporto. Non fare questa operazione molte volte, bastano 3/4 volte al di, ma tieni presente che ogni cosa gli farai fare per addestramento, usa il guinzaglio....non deve fare quello che vuole. Per il resto fallo giocare quanto vuole.
 
Vi rimgrazio, la mia paura piu grande e che un domani si mangi i selvativi.ho paura della foga con cui abbocca. Aspettero riport eccellenti,prima di spararc
 
Ragazzi ho un cucciolonedi b.t. (6 mesi) e avrei bisogno di alcune dritte , dei consigli sul riporto.
Il rampollo è un soggetto moltooo cocciuto, i riporti l 80% delle volte li effettua come arriva ai miei piedi lascia il riportello per avere il premio, e se il premio dopo un paio di lanci non lo riceve il riportello lo porta altrove.
Fino ad ora gli ho fatto riportare di tutto, dalla palla al fagotto fatto con penne di piccione, al piccione vero e proprio e per finire un pulcinotto poco più grande di una quaglia da carne che mi era morto.
Il mio terrore più grande (purtroppo mi è successo in un paio di casi con soggetti da una ferma stupenda) è che poi sparandoci la prima quaglia o altro animale se lo freghi.
Ho notato col pulcinotto che correndo nell intendo di riportalo apriva più volte la bocca forse per paura di perderlo ma rischiando di inghiottirlo.Non vorrei correre il rischio con le quaglie...
A volta ma di rado il riportello invece si siede e se lo mordicchia.
Devo riccorrere al riporto forzato?
Ho cominciato a provarci, ma dopo che glielo lascio prende il fazzoletto di cotone annodato e comincia a morderlo...
Vi prego aiutatemi :)
Scusa ma da un cucciolo di 6 mesi che ti riporta un pulcino senza papparselo, cosa c'è da lamentarsi, l'avessi io cani cosi precoci.
Quoto in pieno lucas abbi pazienza e rispetta i suoi tempi.
 
Si è vero forse mi sto facendo troppe se*** mentali, ma sapete mi son dovuto arrendere con 2 soggetti stupendi che avevano una ferma paurosa...e non vorrei che tralasciando qualcosa come quei 2 soggetti poi arriva la sorpresa.
Almeno parlandone qui, vedo anche gli altri (sicuramente moltoo più preparati di me) cosa ne pensano.
Quindi posso evitare il metodo di delfino, continuando a fare 5/6 esercizi al di?
 
Se si comporta così, e non sei soddisfatto vuol dire che non stai ottenendo dal cane quello che ti eri prefissato. Secondo il mio punto di vista io non abbasserei la guardia, anche perché il massimo dei risultati li dovevi ottenere proprio in questo periodo. Ci sono buone probabilità che con il raggiungimento della maturità sessuale quello che il cane era disposto a fare può non essere più disposto a farlo. Ognuno ha i suoi metodi e in base a questi usa materiali e selvaggina, anche in base al carattere del cane. Per un cane che mastica il classico bastoncino di legno è controproducente, molto meglio sarebbe fargli abboccare materiale morbido.
 
Il tuo cane ha il riporto naturale. Ha sei mesi. Abbi pazienza e non pretendere l'impossibile.
 
guarda ogni cane ...ha il suo carattere. laika se ''gioca'', pallina,cartuccia sparata,legnetto, non riporta per niente bene vuole essere ''catturata'' mentre ti passa vicino o si ferma a 20 cm aspettando di fregarti sullo scatto.
a caccia e' molto piu' seria:...frega la sevaggina agli amici e me la porta(io ne prendo poca) anche da molto lontano.. per inciso non ''consegna'' a nessuno tranne che a me o a mio figlio, e la posa vicino a me, se e' viva e' restia a posarla,probabilmente ha paura che scappi... pero' basta ce le dica:adesso basta e consegna..
l'anno scorso non mi ero accorto di avere fatto 2 alzavole insieme,credevo una, cercavo di indirizzare lai ka in acqua sul punto di caduta,quando e' tornata ed ha posato l'anatra ho visto che aveva gia' riportato la prima senza che io avessi visto , l'aveva posata vicino a me ed era ripartita
pap
pap
 

Becca89

Utente Registrato
Messaggi
178
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ragazzi ho un cucciolonedi b.t. (6 mesi) e avrei bisogno di alcune dritte , dei consigli sul riporto.
Il rampollo è un soggetto moltooo cocciuto, i riporti l 80% delle volte li effettua come arriva ai miei piedi lascia il riportello per avere il premio, e se il premio dopo un paio di lanci non lo riceve il riportello lo porta altrove.
Fino ad ora gli ho fatto riportare di tutto, dalla palla al fagotto fatto con penne di piccione, al piccione vero e proprio e per finire un pulcinotto poco più grande di una quaglia da carne che mi era morto.
Il mio terrore più grande (purtroppo mi è successo in un paio di casi con soggetti da una ferma stupenda) è che poi sparandoci la prima quaglia o altro animale se lo freghi.
Ho notato col pulcinotto che correndo nell intendo di riportalo apriva più volte la bocca forse per paura di perderlo ma rischiando di inghiottirlo.Non vorrei correre il rischio con le quaglie...
A volta ma di rado il riportello invece si siede e se lo mordicchia.
Devo riccorrere al riporto forzato?
Ho cominciato a provarci, ma dopo che glielo lascio prende il fazzoletto di cotone annodato e comincia a morderlo...
Vi prego aiutatemi :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto