Consiglio alimentazione cucciolo springer

3 volte al dì...la dose(da suddividere nei vari pasti) la leggerai sulla confezione, varia in base al peso e all età.
Fatti dare dal negoziante quei bicchieroni già graduati, te li danno gratis e ci delle varie marche.
 
Le cucciolate le ho sempre svezzate e portate fino ai 10/12 mesi con eukanuba puppy, l'ultima ho cambiato con Royal canin che ho trovato anche superiore...
io comunque integro abbastanza la dieta di crocchette con carni bianche scottate, un po' di riso stracotto, rosso d'uovo....
non so se sia necessario o opportuno ma l'ho sempre fatto...
credo che comunque prodotti ad alto livello come quelli menzionati siano già completi senza dover aggiungere altro, a meno di carenze o necessità specifiche...
Un grande IBAL per il cucciolo in arrivo...
 
Grazie a tutti ragazzi,li ho segnati uno per uno e li compro tutti

Non fasciarti la testa:
Royal Canin sino ad un anno, se poi vuoi continuare tanto di cappello altrimenti deciderai.
Per ora stai su quello, e' fondamentale nei primi mesi.
il mio l'ho svezzato cosi',ossatura perfetta dannato come tutti gli springer!!
 
Grazie a tutti ragazzi,li ho segnati uno per uno e li compro tutti
No no, non comprarli tutti...Royal o eukanuba vanno più che bene, scegline uno e vai con quello...magari inizialmente non prendere un sacco da 15 kg ma prendi quelli da 2 o 4 kg così se il mangime dovesse risultare non gradito al cane puoi cambiarlo senza buttarne tanto...il cambio di alimentazione può dare diarrea al. Cucciolo per cui usane uno soltanto...

- - - Aggiornato - - -

Due volte al giorno va bene dargli da mangiare?
Ma quale e' la dose giusta da dargli
Scusate ma e' la prima esperienza
Inizialmente attieniti alle dose consigliate dal produttore , poi valuterai se il cane necessita di qualcosa in più o un meno...io sono dell idea che i cuccioli e cuccioloni non debbano essere grassi ma nemmeno magri , anche se il leggero eccesso si affineranno con lo sviluppo scheletrico e muscolare e con il maggiore movimento...fino ad almeno 4/5 mesi dividi la porzione giornaliera in 3 pasti , dopo puoi passare a 2 e portare gradualmente il cucciolone a un pasto al giorno verso un anno di età....
comunque specialmente adesso dai un po' di carne bianca e un rosso d'uovo alla settimana....
 
Con l'ultimo cucciolo ho provato con Royal ma per il mio cucciolo non andava bene. E' sempre meglio provare prima di decidere, logicamente è meglio scegliere fra una "rosa" di ottimi mangimi. Si prova prendendo piccoli sacchetti e dopo si decide in base al rendimento. Anche io integro con carne bianche, uova, yogurt, olio di girasole, carote grattugiate e altro che adesso non ricordo. Fino a sei mesi gli somministro tre pasti dopo inizio con due e li mantengo per tutta la vita del cane. P.S. Non ho letto tutte le risposte, mi sono reso conto dopo che ho fatto il pappagallo.
 
Messaggi
1,705
Punteggio reazioni
0
Punti
36
Ragazzi finalmente tra pochi giorni prendero un tanto desiderato springer.
Vi chiedo alcuni consigli su prodotti da dare ad un cucciolo di 60 giorni.
Voglio dargli il meglio che c'e' in commercio.
Ditemi le marche e i nomi

grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto