grande battuta da caccia di cinghiali

bella cacciata.... qui da noi si va a periodi e a zone.... ci sono squadre che in 3 battute hanno superato i 50 capi mentre altre sono felici quando ne fanno 4/5 a volta. madonna qui da noi in liguria si esce al cinghiale 2 volte a settimana per tutta la stagione, piu le battute di controllo durante tutto l anno .
 

madonna

Utente Registrato
Messaggi
223
Punteggio reazioni
32
Punti
18
Grande battuta da caccia di cinghiale nelle mia riserva e nella riserva del mio vicinio cacciatore- 23 cinghiali sono stati abbatuti. Grande caccia di mio Donner von der Himmelsleiter, DK e la mia cagna Baghira von der Königsleite. Sono stati lodati in publico per il loro grande lavoro!


 
I cinghiali dalle mie zone sono spariti a causa dei lupi e la mancanza di castagne.
Comunque anche se avessero da mangiare con quei maledetti non avrebbero scampo.... siamo a rischio di incolumità dell' uomo.
Purtroppo in Italia il lupo e' particolarmente protetto... quando sarà troppo tardi forse ci sarà l' intervento.
Ti giuro che in certe zone e' pericoloso andare a giro nel bosco. In questo fine settimana i lupi hanno attaccato e sbranato anche i cani da cinghiale.
Saluti
 
Complimenti!!! buon numero e animali grossi.

Nella mia squadra carnieri del genere li dobbiamo dimenticare, eppure qualche anno fa era una cosa normale trovare dei grossi branchi.
Purtroppo da un paio di anni a questa parte, tra Lupi e Cinipide Galligeno l'animali sono spariti , anche i Caprioli sono calati drasticamente .
Dai censimenti fatti sul cinghiale nelle zone di ripopolamento a rispetto venatorio, riportano un calo di 9/10 dalla stima fatta nel 2009/2010.
Trovare un cinghiale piccolo adesso è impossibile e i grossi sono costretti a spostarsi in pianura per mangiare.

Saluti
 
quest anno da noi nella zona dell oltrepo pavese troviamo solo animali grossi e cattivi!!! ad ogni battuta c'è sempre qualcuno dal veterinario. Saranno diventati cosi cattivi i verri a causa del ripresentarsi del lupo?
 
Madonna scusami la domanda inopportuna, ma per questo tipo di caccia non hai mai tu o qualche tuo amico un bassotto?

..un bassotto? Ma vedi- le spine sono più di un metro--- un bassotto di far fuggire i cinghiali in questo terreno? Ma no- assolutamente impossibile! I cinghiali vorrebero ridere... Ciao

- - - Aggiornato - - -

bella cacciata.... qui da noi si va a periodi e a zone.... ci sono squadre che in 3 battute hanno superato i 50 capi mentre altre sono felici quando ne fanno 4/5 a volta. madonna qui da noi in liguria si esce al cinghiale 2 volte a settimana per tutta la stagione, piu le battute di controllo durante tutto l anno .

Vedi- io vado a caccia di cinghiali dai miei vicini ogni settimana! Quando abbiamo il gran turco qualche anno 4 volte nella settimana! Ma dobbiamo chiudere una grande strada- non riesco di ottenere il permesso dal municipio più di una volta all`anno!
 
Complimenti!!! buon numero e animali grossi.

Nella mia squadra carnieri del genere li dobbiamo dimenticare, eppure qualche anno fa era una cosa normale trovare dei grossi branchi.
Purtroppo da un paio di anni a questa parte, tra Lupi e Cinipide Galligeno l'animali sono spariti , anche i Caprioli sono calati drasticamente .
Dai censimenti fatti sul cinghiale nelle zone di ripopolamento a rispetto venatorio, riportano un calo di 9/10 dalla stima fatta nel 2009/2010.
Trovare un cinghiale piccolo adesso è impossibile e i grossi sono costretti a spostarsi in pianura per mangiare.

Saluti


Salve- perché sono spariti? Ciao

- - - Aggiornato - - -

quest anno da noi nella zona dell oltrepo pavese troviamo solo animali grossi e cattivi!!! ad ogni battuta c'è sempre qualcuno dal veterinario. Saranno diventati cosi cattivi i verri a causa del ripresentarsi del lupo?


Salve- forse sono stati troppe battute da caccia! Quella era l`unica battuta in quest`anno nella mia riserva! Ciao
 
Complimenti al tuo Donner e alla tua Baghira e anche a Te che li hai addestrati e li conduci a caccia. Sicuramente fra battute e selezione in Italia si abbattono molti cinghiali, dipende molto dalle zone. Dalle mie parti nella caccia di selezione sono molto fiscali, se un cacciatore sbaglia paga caro il suo errore. Comunque un carniere di 23 cinghiali per l'intero anno non è molto.
 
A ok... Comunque qui da noi il bassotto tedesco e largamente utilizzato per la caccia al cinghiale. Lo hanno quasi tutte le squadre
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto