l'errore secondo me è stato commesso dopo la morte del primo cane,in quanto andava fatta una bonifica completa dei box da una ditta specializzata.un virus malefico ke si annida nei box rimane sempre incubato specialmente quello della gastroenterite.quindi il consiglio è ke adesso provveda subito alla bonifica e a togliere immediatamente gli altri cani dai box
 

rom1964

Utente Registrato
Messaggi
2,506
Punteggio reazioni
428
Punti
183
Ieri sera ho appreso una notizia che mi ha scosso profondamente. Ad un mio amico e compagno di caccia è successo di rinvenire il suo cane (un Kurzhaar di 14 mesi) morto stecchito alle 16,00 del pomeriggio nel box. Il cane era stato portato a caccia in mattinata, in zona tranquilla senza precedenti di avvelenamento. Non erano presenti segni di salivazione o vomito. La cosa assurda è che circa un anno fa era successa la stessa identica cosa, sempre nello stesso box, a un Kurzhaar di 2 anni. Il mio amico a suo tempo fece fare tutte le analisi in una clinica di Forlì, dove non riuscirono a trovare nessuna sostanza tossica nei tessuti, arrivando alla conclusione che si era trattato di una morte naturale per qualche malformazione.
Questa volta il mio amico, profondamente turbato e scoraggiato, non ha neanche avuto la voglia di indagare e spendere altri soldi per le analisi.
Nei box adiacenti ci sono altri due cani, un cucciolo e un altro cane adulto già presente da qualche, che non ha avuto mai problemi e è stato escluso dal mio amico l'utilizzo di qualsiasi sostanza topicida o tossica.
Non riusciamo a spiegarci l'accaduto: si potrebbe pensare ad un avvelenamento, ma l'apparente assenza di sintomi e quando accaduto l'anno precedente lasciano tutti noi perplessi e increduli, nonchè impauriti frequentando le stesse zone.
Una simile esperienza è capitata a qualcuno e che sostanza potrebbe agire in questo veloce modo senza lasciare traccia nei tessuti?
Grazie in anticipo per le risposte.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto