TheHunter_

Utente Registrato
Messaggi
165
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Ciao a tutti ragazzi, finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a convincere i miei a tenere un cane; la mia scelta è stata quella di prendere uno springer spaniel, cane che per la caccia che pratico io mi è sembrato il più idoneo, date le sue doti di cane tutto-fare...per tutto fare intendo dalla cerca del fagiano al recupero del tordo, passando dalla caccia alla mini-lepre nei roveti, di cui io sono particolarmente "innamorato" :D ed è proprio su questo tipo di caccia che volevo sapere, da qualcuno che magari ha già avuto a che fare con questi cani, o magari comunque conosce un pò la razza, se è possibile far imparare il cane ad abbaiare sul selvatico e soprattutto come fare ad insegnarglielo.
Ringrazio in anticipo e un cordiale saluto a tutti voi :)

Matteo
 
Oggi, all'età di 4 mesi e qualche giorno, l'ho portato per la prima volta a caccia, uscita molto soft anche se lui si è dimostrato una piccola furia, sempre con il naso a terra e con tanta foga :D ha già la predisposizione a lavorare nello "sporco" rispetto al pulito e con lo sparo non fà una piega, ma anzi si fionda sul riportello, non posso essere che soddisfatto e spero continui su questa strada :)
 
Bello bello sembra un po la mia diana . Per l abbaio alle mini nonostante io le caccio con i miei due springer non ti posso aiutare perché la diana non le abbaia per niente ma se la sente me ne accorgo perché il cespuglio si scansa dalla foga . Mentre la kuba se la trova nello scoperto rincorrendola scaina . Insegnagli lecose basilari richiamo seduto e magari un po piu avanti riporto in acqua il resto lo sa già . Saluti e ibal
 
bellissimo, una cosafondamentale che ti consiglio e di insegnarli a lavorare corto per gli springer e fondamentale. io alla mia diana ho insegnato quello e il riporto, la cerca poi viene da se .
 
Che cosa avete cacciato? Ciao

L'ho portato in una zona dove ci sono molte gallinelle e minilepri (chiusa da dicembre) giusto per fargli fare un pò di pratica sull'odore del selvatico, quindi senza ancora l'abbattimento. per lo sparo invece ho usato un riportello con avvolta pelle di coniglio
 
Eccolo :D non ha ancora 3 mesi, ma già impazzisce per l'odore dei selvatici :) per ora oltre al riporto e qualche giretto in campagna non ho ancora iniziato il vero e proprio addestramento, aspetterò ancora un paio di mesi
 

Allegati

  • Leo.jpg
    Leo.jpg
    41.6 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto