Omega

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Avendo tempo a disposizione, ed una sufficiente preparazione nell addestramento, sarei curioso di vedere cosa ne pensate di addestrare 2 cuccioli contemporaneamente.
Sono due cuccioli, un setter (maschio) di 5 mesi ed una femmina di D.Drahtaar mesi 4.
Sicuramente fino a che non vedrò che entrambi riusciranno a cavarsela da soli, li addestrerò separatamente per gradi.
Fattibile secondo voi?
Come la vedete come coppia?spero che essendo piccoli si possino affiatare insieme, il chè in un futuro non sarebbe male anzi.
So benissimo che il manico che userò in futuro con il D.D. non dovrà essere quello usato per il setter.
Per il momento crescono insieme tranquilli in campagna giocando,stanno sempre fra i piedi...
 
Penso che due cani con caratteristiche diverse,uno dei due debba lasciare qualcosa di suo per adattarsi al compagno.
Una mio giudizio peronale.
 
Ho cacciato per 2 anni con una setter anziana ed una cucciolona di kurzhaar e devo dire che l'una suppliva le carenze dell'altra ed insieme erano perfette.
Ora, venuta a mancare la setter, se ne sente la mancanza, non solo dal lato affettivo ma anche nella resa venatoria.
Per provare a formare nuovamente quella simbiosi che si era venuta a creare tra i due stili differenti di caccia, dovuti alle diverse caratteristiche di razza, proverò ad abbinare alla kurzhaar, divenuta ormai esperta, una cuccioletta di setter.
Non me ne vogliano i puristi del cane da ferma ma l'affiatamento , la collaborazione e soprattutto l'intesa creatosi in quel duo, raramente si può ottenere con coppie di eguale razza.
 
ciao omega, sicuramente potrai addestrare i due cuccioli separatamente, il loro comportamento sul terreno sarà sicuramente diverso legato alle caratteristiche di razza, ho amici che cacciano con continetali ed inglesi insieme, con ottimi risultati , personalmente preferisco coppie della solita razza, ma è un mio giudizio personale e vale quanto tale...............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
Salve- per me fa sempre fatica di avere abbastanza tempo di addestrare un cucciolo perché ho anche due cani adulti che hanno il diritto che mi curo anche di loro. Con due cuccioli il problema cresce... Non solo questo- anche i cuccioli sono interessati nel altro, potrebbe sofrire il legame tra il cane ed il conduttore! Ciao Madonna


Gelosia tra i due...
 
io caccio con un pointer e un kurzhaar e sono molto soddisfatto dell affiatamento che hanno......
 
ciao omega, io caccio con un breton ed un pointer e devo dire , che essendo un giovane cacciatore, quindi non avendo molta esperienza in addestramento cani,l'alchimia l'hanno trovata da soli semplicemente portandoli a caccia (migratoria e stanziale).
 
Salve- per me fa sempre fatica di avere abbastanza tempo di addestrare un cucciolo perché ho anche due cani adulti che hanno il diritto che mi curo anche di loro. Con due cuccioli il problema cresce... Non solo questo- anche i cuccioli sono interessati nel altro, potrebbe sofrire il legame tra il cane ed il conduttore! Ciao Madonna
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto