Ciao Hunter
mi sembra strano quello che ti ha detto perchè se il cane ha tre mesi deve già avere il microchip e quindi servono i tuoi documenti per provvedere al passaggio di proprietà. Se poi ha anche il pedegree a maggior ragione deve avere anche il microchip e quindi il passaggio di proprietà è d'obbligo per l'asl e poi dovresti andare all'enci per quello del pedegree. Il pedegree arriverà a lui se al momento della registrazione all'enci l'intestatario era lui, a te se l'intestatario al momento dell'iscrizione eri tu.
 

hunter85

Utente Registrato
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ragazzi, buona sera ho da chiedervi qualche consiglio.
Tra domani e dopo domani, andrò a vedere e forse acquistare il mio primo cane ( uno springer ) di 3 mesi e mezzo da un privato.Gli ho chiesto se avrei dovuto portare dei documenti/fotocopie( non sò per l anagrafe canina), ma non serve nulla ha risposto dicendomi che io mi sarei preso il libretto sanitario e che il pedigree mi sarebbe arrivato fra 1/2 mesi a casa dandogli i miei dati.
La prassi del pedigree è giusta? (non vorrei che poi non arrivi mai). Se avete qualche altro consiglio.
Grazie mille
 
No il pedigree ci vuole tempo e mi arriverà a casa dandogli i miei dati.... ( è vero sto fatto)?
Mi darà il libretto con le vaccinazioni e i documenti del microchip.
Ma non si dovrebbe fare un passaggio di proprietà all angrafe can.?
Mi potresti dire insomma come funziona, per favore prima che commetto una cavolata.
Che documenti devo ricevere e quali dare o firmare, ricordo che non è un allevatore ma un normale privato che ha fatto una cucciolata.
 
con il libretto che ti da lui vai all anagrafe caninna e chiedi di fare il cambio di proprieta. se non e presente il vecchio padrone ti danno un foglio da portargli per compilare. idem per l enci. appena pigli il cane fallo controllare da un buon veterinario1
 
A me aveva detto che non c era proprio niente da compilare / firmare.
IL dubbio mi è sorto per il pedigree ma vedendo le cose, non so se fidarmi o meno.
Grazie mille
 
Se non compili niente coi tuoi dati non ti arriverà mai nulla perché 90 giorni e' il tempo massimo per intestare i cuccioli ad un nuovo proprietario... Se il modello B e' stato già consegnato come dovrebbe alla delegazione enci il proprietario risulta essere quello attuale visto che i tuoi dati non li avevi trasmessi, per cui il pedigree arriverà a lui...potete fare un passaggio all enci anche successivamente , lui ti firma la cessione sullo spazio apposito e tu vai alla delegazione... Per quanto riguarda l'anagrafe canina, almeno qua, ti occorre una fotocopia di un documento di identità dell'attuale proprietario e la certificazione dell'impianto del microchip che dovrebbe avere lui,oltre al modulo compilato per la variazione di proprietà dopodiché vai tu all'asl pe fare il passaggio...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto