stefanort

Utente Registrato
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di Voi ha avuto la sventura di aver avuto il cane morso da una Vipera , e se si , e che questo non ha portato alla morte , che problemi ha poi avuto, se ne ha avuti il cane in seguito.
Alla mia setter è successo sabato ( 16 Novembre e 13 gradi di temperatura ) per fortuna nel giro di 40-45 min. ero da un veterinario che ha somministrato il siero antivipera.
ora mi sembra che LADY stia bene ma... sono comunque preoccupato.
Grazie in anticipo per le Vostre esperienze
 
Io ricordo che sudavo freddo...quella volta posso dire di avere avuto paura...mi incisero la caviglia con un bisturi, e sempre li mi fecero 4 punture poi anche una al sedere.
Dovetti bere una bottiglia di quelle grandi dello Yoga di caffè espresso...perchè non volevano che dormissi....poi dopo tutto ok..almeno a me pare!


Hahahahaha ciauusssss!
 
.
...il cane raramente muore...
...il veleno è un cocktail di sostanze citotossiche , ematotossiche e neurotossiche...
...quindi molto dipende dai distretti colpiti e da che grado di compromissione...
...ho sempre sentito dire di una perdita più o meno rilevante dell'olfatto...
 
Purtroppo ho avuto due cani morsicati dalla vipera, entrambi si sono salvati somministrando cortisone per via intramuscolare al momento e poi siero dal veterinarioi... Il primo cane ha avuto effetti piuttosto seri , emorragia renale e gastrica e si è ripreso dopo circa una settimana ma secondo me ha avuto danni permanenti, tipo perdita dell'olfatto , problemi gastrici e minore energia in generale... Il secondo cane non ha accusato praticamente nessun effetto grave e se non fosse stato che vidi la vipera morsicare il cane sarebbe stato persino difficile accorgersi ... Si questo cane al momento non ho rilevato nessuna conseguenza di rilievo nel tempo... Molto dipende secondo me dalla quantità di veleno inoculato dalla vipera... Ciao e IBAL per la tua cagnetta...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto