non vorrei sbagliare ma spesso gli allevatori avendo tanti cani cercano dei mangimi buoni ma economici ed appunto il fatto di essere economici non sempre è sinonimo di qualità pertanto se hai un solo cane il mio consiglio è di dargli un mangime migliore alla fine penso che se il nostro amico ci costa un euro al giorno quindi quanto ad un caffè non è che sia così elevato il suo mantenimento. io eviterei di cambiargli la dieta come hai detto che vuoi fare e ripeto dagli un ottimo mangime in dosi un po superiori gli farà riprendere quel chilo in più perso con l'attività poi se non ha problemi come hai detto ma è quella la sua struttura fisica non crearteli da solo i problemi proprio con il tipo di alimentazione che vorresti provare.
 
Grazie x i consigli e mi scuso x la mancata risposta a causa di alcuni problemi "tecnici"....cmq ho risolto cosi: somministrazione di vari tagli di carne crude e cotte e aumento nella razione di mangime...risultato aumento della massa in poki giorni...magari ha un diverso metabolismo rispetto agli altri 2 ke tendono a "ingrassare" più velocemente...
 
L'ingrediente base del top energy è mais...segue carne (raffinata??) di non si sa che cosa poi altri cereali vari...stai dando carboidrati su carboidrati.
Lascia stare i tenori analitici sulla scelta di un mangime...una percentuale alta di proteina ha poco senso se è derivata da cereali.
Leggi bene gli ingredienti prima di scegliere, trova una buona crocchetta che al primo posto contenga una fonte animale, e che abbia ingredienti chiari e non "camuffati". Se hai solo un cane considera anche i tempi di riposo.

Un bel piatto di carne "vera" al cane non fa mai male, io spesso faccio riso e pasta con carni (pollo o macinato di manzo) e vedura (patate e carote) in rapporto 50 40 10 e condito con un filo d olio...il cane gradisce molto e io a vederlo in quel modo sto bene...alla faccia della monotonia
Giustissimo quello che dici in merito alle proteine è inutile avere un 29/30% se poi non sono derivati da carne ma da Cereali
 

mygra89

Utente Registrato
Messaggi
202
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve amici, ho un setter di 4 anni che come struttura fisica è stato sempre esile e snello...anche nei periodi di caccia chiusa mantiene la sua "linea"..nessun parassita e nessuna perdita di appetito...ora sicuramente dovuto alla maggiore attività ha perso altro peso...di solito uso mangime della Top Energy (nn so se lo conoscete ma in zona lo usano gli allevatori) unito per lo più a carboidrati...avevo pensato ad un cambio radicale nella sua dieta, somministrargli almeno una volta al giorno una bella porzione di carne con grasso animale annesso..potrebbe funzionare?????
 
...di solito uso mangime della Top Energy unito per lo più a carboidrati...

L'ingrediente base del top energy è mais...segue carne (raffinata??) di non si sa che cosa poi altri cereali vari...stai dando carboidrati su carboidrati.
Lascia stare i tenori analitici sulla scelta di un mangime...una percentuale alta di proteina ha poco senso se è derivata da cereali.
Leggi bene gli ingredienti prima di scegliere, trova una buona crocchetta che al primo posto contenga una fonte animale, e che abbia ingredienti chiari e non "camuffati". Se hai solo un cane considera anche i tempi di riposo.

Un bel piatto di carne "vera" al cane non fa mai male, io spesso faccio riso e pasta con carni (pollo o macinato di manzo) e vedura (patate e carote) in rapporto 50 40 10 e condito con un filo d olio...il cane gradisce molto e io a vederlo in quel modo sto bene...alla faccia della monotonia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto