vi ringrazio veramente di cuore per il vostro conforto e le belle parole grazie amici...una cosa ke penso mi verra molto difficile è iniziare con un altro cane visto che per ora nemmeno ho voglia di andare a caccia ;/
.
...invece penso che un nuovo cucciolino sia la medicina migliore...
...non sostituirà mai nella tua mente il precedente...ma ti impegnerà cervello e cuore in una nuova odissea...
...e quando andrai a caccia con lui ti verrà di pensare che il tuo Roky è solo un po' più in là...dietro la curva dello stradello che via aspetta...
 
Inutile ribadire anche da parte mia quanto la cosa mi possa addolorare,non oso neanche immaginare come reagirei io.Detto questo e visto che purtroppo non sei tu il primo a pagare x dei ******** e che il prossima volta potrebbe toccare al mio cane chiedo se proprio non è possibile intervenire in nessun modo x impedire che queste cose succedano.La tempistica è tutto quindi se non ti accorgi che il tuo cane ha mangiato qualcosa di"strano"il tuo cane è spacciato,ma se ti accorgi come si potrebbe intervenire?ho letto in vari forum e sembra che bisogna far vomitare immediatamente il cane alcuni dicono con il sale altri con l'acqua ossigenata.......fosse cosi non sarebbe un grosso sacrificio portarsi appresso una boccettina di ossigenata oppure si può tenerla in macchina ma mi domando se sarebbe la cosa giusta da fare. Magari visto che a dicembre davo fargli una vaccinazione lo chiedo al veterinario ma intanto chiedo a qualcuno se ha già provato questa strada e con che risultati.
Ho sempre pensato che il pugnetto di sale grosso infilato a forza in gola fosse migliore dell'acqua ossigenata, ma solo poco tempo fa il mio veterinario mi ha detto che qualche goccia di acqua ossigenata ( giusto qualche goccia) risulta meno invasivo rispetto al sale che poi fa star male il cane....da allora ne porto sempre dietro una piccola boccetta sperando di non usarla mai , insieme alle fiale di cortisone iniettabile e la siringa che mi porto sempre in tasca dentro una scatolina ..... Il sale l'ho utilizzato una sola volta sospettando l'ingestione di una porcheria da parte di un cane e ti posso assicurare che fa effetto entro un minuto o due...
 
nn escluderei che a mettere sti bocconi avvelenati siano verdi e ambientalisti......sai pur di rompere i ...........a noi cacciatori son capaci anche di andar contro le sue morali.......cioe quelle di difendere gli animali
 
Mi dispiace molto per il tuo cane, perdere il cane così giovane...
Se mai dovessi vedere qualche infame che lascia un boccone avvelenato glie lo faccio inghiottire sano sano.
Niente giustifica la morte di un cane, ne tartufi, ne caccia e ne qualsiasi altra cosa. Preferisco quelli che ti rompono tutta la macchina, ma uccidere il migliore amico dell'uomo bisogna essere proprio disumani.
 
Gesto infame fatto da gente vigliacca!!! Mi spiace per il tuo cane.
Io ho sempre con me del sale, ottimo per far vomitare il cane, è che non sempre si riesce a controllare il cane ogni minuto ed i bocconi avvelenati spesso sono nascosti dentro cespugli o erba alta.
L'acqua ossigenata non l'ho mai provata, ne terrò conto.....
 
Le persone che fanno una cosa del genere sono dei poveri ingoranti che pensando di uccidere volpi o altri animali nocivi fanno del male solo a dei poveri cani che non centrano un bel niente io spero solo di non trovarmi mai davanti una persona che fa una cosa del genere perché non saprei come reagisco....un abbraccio
 
Posso solo che maledire chi dissemina la campagna di bocconi avvelenati, è un comportamento veramente vigliacco, malvagio e disumano. Mi dispiace per il tuo Roky, so quanto si soffre quando il proprio ausiliare ci lascia.
 

hunter94

Utente Registrato
Messaggi
126
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Molte persone che lo hanno visto dicevano che non era perfetto,questo è vero non lo metto in dubbio non era perfetto ne come standard ne a caccia visto che non aveva ferma al frullo e ogni tanto anche molto testardo..ma per me era pur sempre il migliore è stato il mio primo ausiliare che ho avuto e non doveva finire cosi.... domenica sera ritornado da caccia sono andato nei box a portare l'altro cucciolo che avevo dietro e cosi o trovato la soppresa molto sgradita roky il mio breton di 4 anni mi aveva abbandonato, era li steso dentro il suo box immobile lasciandomi freddo come il ghiaccio..piangendo come un bambino ho chiamato il mio amico veterinario subito corso da me ma ormai troppo tardi, lui non cera piu... il mio amico mi ha detto che ha mangiato veleno, sicuramente il sabato quando era uscito a caccia....ancora ora mentre scrivo mi scendono delle l'acrime mi ha lasciato dentro un vuoto incolmabile e una rabbia indescrivibbile di non poter essere vicino a lui per cercare di salvarlo quando soffriva.. anche se dopo gli esami il veterinario mi ha detto che non ci sarebbe stato nulla da fare dal tipo di veleno che aveva ingerito si poteva salvare solo se me ne accorgevo quando lo avesse ingerito... ;(;( addio piccolo grande campione resterai sempre nel mio cuore!!!!!spero che ne fermerai ancora molte di quaglie l'assu!!!!!!!!! ;(
 
vi ringrazio per le vostre risposte,l'unica cosa che non riesco a capire è il motivo per quale devono mettere sti bocconi avvelenati in aperta campagna.....non riesco a farmene una ragione....
 
grazie veramente ragazzi cerchero di uscire di nuovo a caccia per svagarmi un po per lo meno....e cmq si ho provato xk ho visto che ho sbagliato nel scrivere il titolo ma non ci sono riuscito scusatemi..
 
Mi dispiace per il tuo Roki, so costa significa perché ci sono passato....
sul comportamento di certa gente non c'è molto da dire, e' semplicemente la più grande vigliaccata che si possa commettere, e vedo che purtroppo e' un tipo di pratica ancora molto diffusa un po' dappertutto...
il tuo campione starà già correndo dietro a quaglie e beccace da qualche parte, in compagnia di tutti i nostri amici che se ne sono andati...
 
Mi dispiace tantissimo...i cani diventano parte della famiglia e perderli, soprattutto se così giovani e sani, per una causa così ingiusta, non è mai facile da superare...e anche avere già un altro cane spesso non aiuta...ma non farti passare la voglia di andare a caccia, è la tua passione che condividevi con il tuo breton, continuare ad andarci non può che farti bene!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto