grazie a tutti x quest'anno niente caccia piu' per la mia flo' la settimana prossima il veterinario decidera' la terapia e' un po complessa come malattia a quanto ho capito.
 
ragazzi iella malefica ha la filaria x fortuna ho insistito io al veterinario x il test pero il cane clinicamente sta bene dovrebbe essere ad uno stadio non grave adesso si ta valutando la terapia da fare .............porca miseriaccia
 
analisi stanno bene nan ha lesmaniosi attendo quella della filaria poco diffusa da noi , forse sara' un problema di alimnetazione e scarso allenamneto , ho incominciato a dargli ikenup , il cane penso se avesse problemi cardiaci si stanca subito no dopo tre ore ......sperimao bene grazie a tutti
 
Si è scoperto che nelle filarie vivono dei batteri (del genere Wolbachia) che sono in simbiosi con i vermi. Questi batteri sono indispensabili allo sviluppo delle filarie e si sospetta che aggravino i sintomi causati dall’infestazione, favorendo l’infiammazione dei polmoni. Gli studi clinici hanno dimostrato che eliminando questi batteri con uno specifico antibiotico si favorisce l’uccisione delle filarie.

Nei cani ammalati di filariosi in cui le condizioni cliniche sono gravi e la terapia classica con la melarsomina rappresenti un rischio elevato per la salute, un nuovo protocollo consente di minimizzare i rischi, dilatando la terapia in un tempo maggiore. Questo nuovo protocollo prevede la somministrazione combinata di un antibiotico specifico contro questi batteri e di un antiparassitario. L’antibiotico, la doxiciclina, viene dato per un mese; L’antiparassitario, l’ivermectina, ogni 15 giorni per sei mesi. Entrambi i farmaci si somministrano per bocca, e sono molto ben tollerati. Dopo 4 mesi dalla fine si ripete l'esame.
 
Come ti dicevo il cane di un mio amico aveva lo stesso comportamento 2 3 ore e poi si buttava a terra .
Almeno sei riuscito a prenderlo in tempo ...
spero si risolva tutto al più presto
 
dai dai sotto con la cura e poi si torna a cacciare, prima o poi scopriranno un collare o delle gocce che renderanno liberi i nostri amici dalla minaccia di zanzare e pappatacei..
 
Se hai già fatto analisi del sangue accurate , e anche quello delle feci, farei degli accertamenti per scongiurare problemi cardiaci tipo soffio al cioè o altre cose peggiori...comunque come ti ha già suggerito Stefano mi accerterei anche di eventuali problemi del metabolismo...del resto le indicazioni sono molto vaghe , non dici se il cane prima non accusava nessun disturbo, come viene alimentato ecc
 

veleno76

Utente Registrato
Messaggi
304
Punteggio reazioni
1
Punti
16
salve , sono un felice possesore di una springer femmina di tre anni, purtroppo da ottobre il mino cane verso le 9 di mattina si "spegne " si butta a terra e fatica a camminare ? . adesso devo fare li accertamenti del caso ma qualcuno di voi e' capitato una cosa del genere?
 
io fossi in te consulterei un altro veterinario ... il cardotek plus va dato ogni 30 giorni


INDICAZIONI:
Prevenzione della filariosi cardiopolmonare del cane, eliminando le forme larvali di Dirofilaria immitis a localizzazione tessutale fino a un mese (30 giorni) dall'infestazione. Se somministrato a intervalli mensili (30 giorni) previene lo sviluppo delle forme adulte di Dirofilaria repens. Trattamento e controllo delle ascaridiosi (Toxocara canis,Toxascaris leonina) e delle anchilostomiasi (Ancylostoma caninum, Uncinaria stenocephala).


secondo me non se ne intende molto
 
Potrebbe essere filaria ... bisogna fare gli esami del sangue
un mio conoscente ha avuto lo stesso problema sempre con un springer ed era filaria
 
cavoli mi spiace ma per fortuna a quanto dici l'avete scoperto in tempo, quindi ora sotta con una bella cura e poi di nuovo a caccia. dai dai tienici informati. ciao un grosso IBAL per te e per la tua cagnolina.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto