Liborio

Utente Registrato
Messaggi
128
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve a tutti, devo costruire dei nuovi box per i miei ausiliari e sono indeciso sulle misure. Mi hanno consigliato di costruire un canile di 4 metri x 6, all'interno ricavarci 4 box da 2mtx 3 mt con corridoio. Che ne dite a me sembra un po strettino in teoria reAlmente a me ne servono 3 di box uno in più però vorrei farlo per quando la mia cagna e in calore x allontanarla dai maschietti o per il parto. Voi che ne dite come vi sembra ?premetto che i miei cani sono di piccola taglia e passano tutta la giornata in giardino quindi servirebbe solo x la notte. Consigliatemi grazie??
Liborio
 
.
...ti consiglio di sentire i regolamenti comunali per le misure minime...
...a mio figlio volevano fare un verbale per maltrattamento d'animali perché il box era di 3x3 e da noi la misura minima è di 12mt quadrati...
...altrimenti devi dimostrare che non stanno sempre chiusi...mia nuora ebbe la prontezza di far vedere le buche che il cane faceva in giardino , segno evidente che non sta sempre dietro le sbarre....
...ovviamente i vigili sono venuti dietro spiata di una vicina....gran teg@me...
 
Grazie mille, ma a prescindere dalla asl voi che ne dite è piccolo o va bene, sinceramente mi interessa di più il benessere dei miei cani che la asl.
 
da me oltre i 12 mq per il box, ora controllano anche le cassette per il trasporto in auto che siano in inox, pulite e profumate e delle giuste dimensioni, avendo una panda 4x4 tipo vecchio dietro ci sta una cassettina non molto grande ma per il mio springer va più che bene e ho dovuto sudare 7 camicie per evitare il verbale. A pensare che gli compro le crocchette da 56 € a sacco da 15 kg, mentre altri conoscenti spendono 18€ x 20 kg. Poi dicono a me di trattarlo meglio!!!!
 
ne sto costruendo anche io uno da 4 metri per 3......per due cani.....premetto che io nn li divido sono sempre stati insieme
 
Più che i regolamenti comunali, che non penso riportino indicazioni dimensionali su canili privati, ma non ricordo di aver mai letto nemmeno di canili pubblici, eppure qualche regolamento l'ho leggiucchiato, devi informarti alla ASL. Non so come siate organizzati da voi, peraltro siete anche una regione a statuto speciale (e qui ci sarebbe da parlare molto) ma dovrebbe esistere una sezione della ASL, da noi si chiama igiene pubblica, o GONIP, o qualcosa così. Loro hanno dei regolamenti sull'allevamento delle bestiole per i privati, come ad esempio pollame, conigliame, caname e gattame.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto