annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione box

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costruzione box

    Salve a tutti, devo costruire dei nuovi box per i miei ausiliari e sono indeciso sulle misure. Mi hanno consigliato di costruire un canile di 4 metri x 6, all'interno ricavarci 4 box da 2mtx 3 mt con corridoio. Che ne dite a me sembra un po strettino in teoria reAlmente a me ne servono 3 di box uno in più però vorrei farlo per quando la mia cagna e in calore x allontanarla dai maschietti o per il parto. Voi che ne dite come vi sembra ?premetto che i miei cani sono di piccola taglia e passano tutta la giornata in giardino quindi servirebbe solo x la notte. Consigliatemi grazie??
    Liborio

  • #2
    .
    ...ti consiglio di sentire i regolamenti comunali per le misure minime...
    ...a mio figlio volevano fare un verbale per maltrattamento d'animali perché il box era di 3x3 e da noi la misura minima è di 12mt quadrati...
    ...altrimenti devi dimostrare che non stanno sempre chiusi...mia nuora ebbe la prontezza di far vedere le buche che il cane faceva in giardino , segno evidente che non sta sempre dietro le sbarre....
    ...ovviamente i vigili sono venuti dietro spiata di una vicina....gran teg@me...
    "Dipenderai meno dal futuro se hai in pugno il presente " Seneca
    Stefano

    COMMENTA


    • #3
      Concordo con quello scritto da Stefano53, chiedi al tuo comune se hanno ,delle misure , altrimenti rischi il verbale, e in casi estremi il sequestro dell'animale.
      Riccardo F.

      COMMENTA


      • #4
        Si liborio come dice Stefano informati per bene e poi procedi......ciao
        Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

        COMMENTA


        • #5
          da me oltre i 12 mq per il box, ora controllano anche le cassette per il trasporto in auto che siano in inox, pulite e profumate e delle giuste dimensioni, avendo una panda 4x4 tipo vecchio dietro ci sta una cassettina non molto grande ma per il mio springer va più che bene e ho dovuto sudare 7 camicie per evitare il verbale. A pensare che gli compro le crocchette da 56 € a sacco da 15 kg, mentre altri conoscenti spendono 18€ x 20 kg. Poi dicono a me di trattarlo meglio!!!!
          a....maro!!

          COMMENTA


          • #6
            ne sto costruendo anche io uno da 4 metri per 3......per due cani.....premetto che io nn li divido sono sempre stati insieme
            amo la caccia......amo la natura....odio ass. animaliste ed ambientaliste

            COMMENTA


            • #7
              Più che i regolamenti comunali, che non penso riportino indicazioni dimensionali su canili privati, ma non ricordo di aver mai letto nemmeno di canili pubblici, eppure qualche regolamento l'ho leggiucchiato, devi informarti alla ASL. Non so come siate organizzati da voi, peraltro siete anche una regione a statuto speciale (e qui ci sarebbe da parlare molto) ma dovrebbe esistere una sezione della ASL, da noi si chiama igiene pubblica, o GONIP, o qualcosa così. Loro hanno dei regolamenti sull'allevamento delle bestiole per i privati, come ad esempio pollame, conigliame, caname e gattame.
              Ricaricare è un divertimento senza eguali, ma la sicurezza prima di tutto!

              COMMENTA


              • #8
                concordo con quello che a scritto Equilibrista, vai all' ASL. poi procedi

                COMMENTA


                • #9
                  Grazie mille, ma a prescindere dalla asl voi che ne dite è piccolo o va bene, sinceramente mi interessa di più il benessere dei miei cani che la asl.

                  COMMENTA


                  • #10
                    Originariamente inviato da Liborio Visualizza il messaggio
                    Grazie mille, ma a prescindere dalla asl voi che ne dite è piccolo o va bene, sinceramente mi interessa di più il benessere dei miei cani che la asl.
                    Secondo me il box perfetto deve essere di 4 x 3 , a prescindere dai regolamenti
                    Cristian sigpic

                    COMMENTA

                    Pubblicita STANDARD

                    Comprimi

                    Ultimi post

                    Comprimi

                    Unconfigured Ad Widget

                    Comprimi
                    Sto operando...
                    X