Grazie per i tuoi consigli, a me piacciono tanto entrambe le razze, ma mi avevano detto che il setter si addice meglio ai terreni piu difficili dove caccio di solito.
Ma per un altro fattore, cioè il forte caldodi fine estate, mi hanno consigliato il pointer. Adesso sono nella confusione più totale.
 
ti ripeto la mia pointer va ovunque.....rovi boschi spine nn ha paura di niente...ne ho sentite tante ti ripeto ma mi sa che son solo dicerie....
 

Hunter.

Utente Registrato
Messaggi
96
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio riguardante la scelta del mio prossimo compagno di caccia.
Voglio prendere un nuovo cucciolo, ma non riesco a scegliere tra setter e pointer perchè entrambe le razze mi piacciono parecchio.
Io pratico maggiormente la caccia alla quaglia e alla beccaccia, ma di tanto in tanto vado anche a cotorni.
Gli ambienti dove caccio devo dire che non sono molto facili, lo sporco non manca..
So che potrei optare per un continentale,visto che meglio si adattano hai terreni difficili, ma possiedo gia 2 breton, quindi la mia scelta dovrà essere esclusivamente tra setter o pointer.
 
io ti posso dire che li ho avuti tutti e due.......e tra i 2 scelgo il pointer........nn che il setter mi abbia creato problemi.....gran cane anche quello....ma l emozione che ho nel vedere la ferma della mia pointerina il setter nn me la dava.....per i terreni.....difficili anche il pointer va bene ....certo lo snaturalizzi un po....ma vanno dappertutto senza problemi......molte voci a parer mio nn vere sui pointer......la mia ha solo un anno e 5 mesi ma riporta perfettamente anche da fiumi con corrente molto forte.......sono anche possessore di un kurzhaar.....gran cane anche quello molto piu ragionatore del pointer molto nevrile.......ma la ferma e la guidata del pointer sono da pelle d oca...premetto che e un mio personale parere in base alla mia esperienza avendoli avuti tutti e due come detto prima.....ciao e ibal per la tua scelta.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto