.
...nulla lo vieta...ma sono due cani dalla tipologia di lavoro molto diversa...
...li vorresti far lavorare insieme ??
...se si...come pensi di comportarti tu nell'assencondare il lavoro di ognuno di loro...??
...il pointer , lo conosci , è il re del vento...può (dovrebbe ) allargare la cerca all'infinito...molto nevrile...( il tuo com'è ??)
...il bracco...cane più compassato con una cerca più ristretta del pointer...più riflessivo...
Alla tua domanda puoi rispondere solo tu meglio di chiunque altro...
Come intendi , filosoficamente , il tuo modo di cacciare...??...che terreni frequenti abitualmente...??...che selvatici...??
 
guarda e proprio per quello che mi e venuta questa idea.....perche la mia pointer nn allunga poi cosi tanto....e la bracca idem anzi ancor meno.......vero hanno un passo differente......la selvaggina e la solita e pure poca.......fagiani starne quaglie
 
Mah...anche se pointer e bracco non allungano tanto, io non ci vedo benissimo un bracco italiano insieme...hanno indole e modi di lavorare comunque diversi e ti ritroveresti con 3 cani molto diversi tra loro...
Poi, per carità, magari sul campo si rivelano una squadra vincente, ma x i miei gusti preferirei avere cani "simili" per il lavoro di squadra...a meno che tu non prenda comunque il bracco italiano e valuti di farlo lavorare da solo. Ci hai pensato?
 
caro angelo l'esperimento ke vuoi tentare è stato già sperimentato da altri prima di te,ma con scarsi risultati.il bracco italiano è un bellissimo cane ma il suo modo sobrio di cacciare,anche se molto elegante.se hai dei cani ke allungano poco io proponderei per un setter inglese o un'altro pointer o al max per un breton(oggi allungano come dei setter),in modo da coprire molto + terreno,proprio perchè oggi la selvaggina scarseggia
 
Il pointer non ha bisogno di commenti, i kurzhaar moderni sono più o meno dei pointer travestiti da bracco tedesco, in mezzo a soggetti di queste razze il bracco italiano lo vedo molto.....soporifero....non sono particolarmente convinto che ne rimarresti strabiliato vedendo il lavoro degli altri....se proprio hai intenzione di affiancare agli altri un ausiliare di una razza diversa, cosa che secondo me è' già concettualmente sbagliata a priori, ci metterei un bracco francese o al limite un setter...poi sai come si dice, de gustibus....
 

angelo78

Utente Registrato
Messaggi
380
Punteggio reazioni
1
Punti
16
ciao a tutti nell ultimo mese mi sta passando per la testa di comprare una cucciola di bracco italiano da affiancare alla mia pointer e alla mia bracca.......mha......:confused:
 
si sinceramente ho pensato che posso tranquillamente prenderlo e magari optare per utilizzarlo da solo.....i miei dubbi erano quelli che mi state elencando voi .....ma se proprio vedo che nn funziona avrei un alternativa per far riposare gli altri 2.....potrei anche pensare di farle un addestramento mirato per un determinato tipo di caccia....ora vediamo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto