Cucciolo: Istruzioni per l'uso.

La cuccia se è abbastanza grande va bene per tutti e due. Dipende molto dal carattere dei cani. Ci sono cani che vanno d'accordo con tutti ed altri che si sbranano.
 
Leo perchè li divideresti? Non sarebbe meno spazio per entrambi in questo modo? Altro problema sarebbe per alimentarli. Mettendo due ciotole il cane dominante potrebbe mangiare la sua razione e quella dell'altro.
 
Rispetto all'interazione tra il cane adlto ed il cucciolo ci sono particolari accorgimenti da seguire? Il mio cane è docile e giocherellone con tutti i cani.
 

uky

Utente Registrato
Messaggi
207
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Vorrei prendere un cucciolo di setter e ho già un breton di 2,5anni circa. Il box è di 8 mq e vorrei sapere se possono stare insieme o devo dividerli? Con la cuccia come devo fare ne metto due? Il mio attualmente non la usa perché la cuccia è all'interno di due pareti e tetto di coibendato. Lui resta sulla pedana che è d'avanti alla cuccia(quindi riparata) e non entra mai.
 
Secondo me possono stare tranquillamente insieme, il posto non manca sicuramente, e se il breton non usa la cuccia, magari la userà volentieri il cucciolo...comunque non preoccuparti troppo, i cani sanno auto regolarsi in questo! Una volta che il box è pulito e riparato, si organizzeranno da soli! Per quanto riguarda il primo incontro tra il cucciolo e il "vecchio", considera che il cucciolo andrà ad "invadere" il territorio del breton, perciò anche se il tuo breton è docile con tutti i cani, potrebbe sentire "minacciato" il suo territorio dal nuovo arrivato e reagire, ma non mi preoccuperei troppo, il breton saprà sicuramente far capire al cucciolo chi comanda e non avrai problemi, il cucciolo non vorrà sicuramente imporsi sul "vecchio"! Solo un po' di attenzione al primo incontro e vai tranquillo! Poi con il tempo si creeranno da soli la gerarchia senza che tu debba intervenire! L'unico problema che potresti avere tenendoli insieme è che se li userai separatamente, quello che rimane a casa continui ad abbaiare tutto il giorno.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto