consiglio su acquisto cane da caccia

anche se sono di parte ti dico Breton, pero come ti a già detto qualcuno devi solidificargli bene la ferma, calcola che il mio Breton di 6 anni passati, va in ferma sui merli e tordi che ci sono nelle rive, anche ai merli che mi scendono in giardino per non parlare degli agguati alle lucertole, ma a la ferma molto solida ciò che un cucciolo non ha, dovrai avere molta pazienza, pensa che io uso un Breton ormai vecchio 12 anni al capanno temporaneo ai tordi e ti dico solo che non gli scappa mai niente. l'unica cosa che mi sento di dirti è che qualsiasi tu cane prenda dovrai avere molta pazienza e molta dedizione nel' insegnamento. ciao e buona fortuna.
 
Io uso il cocker, va alla grande, taglia contenuta, allegro, affettuoso ed è un piacere vederlo in azione. "Difetto" il pelo che necessita tosature, altrimenti diventa un ammasso inestricabile di spighe varie. In passato ho avuto il breton ed era forte anche lui e aveva il pelo "giusto", ma a forza di fargli fare quello che vuoi fargli fare tu non fermava più e cacciava come un cane da cerca...ecco perché sono passato agli spaniels. Comunque i cani vanno tutti bene, è questione di gusti.
 

Allegati

  • IMG_0196.jpg
    IMG_0196.jpg
    97.4 KB · Visite: 0
  • IMG_1564.jpg
    IMG_1564.jpg
    93.5 KB · Visite: 0
Giusto 2 cani! mai scambiare il sacro con il profano, se pensi nella tua mente un cane che spazi e cada in ferma e questo ti emoziona bene. Se invece pensi che ti possa emozionare un cane da carniere opta per un cane da cerca. come ha fatto Pepo a 2 cani [10]

Sono d'accordo, sarebbe un peccato usare un ottimo cane da ferma come il breton per lo scaccio, lo snatureresti e "rovinaresti" magari il lavoro che hai fatto per tanto tempo per insegnarli a fermare! A questo punto meglio un cane da cerca, cocker o anche springer che forse è leggermente meno impegnativo dal punto di vista del pelo rispetto al cocker, ma con i quali puoi fare entrambi i tipi di caccia! E poi è piccolo, dal carattere allegro, sicuramente ti divertiresti!
 
salve a tutti , vorrei acquistare un cane da caccia di piccole dimensioni, che razza mi consigliate? partendo che la caccia che pratico , mi servirebbe un cane da punta, per quaglie , beccaccie, ma anche da scaccio quando pratico la caccia lungo i corsi d'acqua. io pensavo ad un breton o un cocker per le dimensioni. voi cosa mi consigliate tra le razze più piccole e facili da addestrare?

Breton e vai tranquillo, sono cani che hanno il riporto nel sangue ed alcuni anche la ferma!!
 
Il breton E' un cane da ferma!
Il tuo caso ha tre soluzioni:
1) solo ferma setter breton pointer
2) tutta caccia cocker springer.......
3) due cani
Devi solo deciderti......Ibal

- - - Aggiornato - - -

Il breton E' un cane da ferma!
Il tuo caso ha tre soluzioni:
1) solo ferma setter breton pointer
2) tutta caccia cocker springer.......
3) due cani
Devi solo deciderti......Ibal
 

lokos85

Utente Registrato
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Punti
1
salve a tutti , vorrei acquistare un cane da caccia di piccole dimensioni, che razza mi consigliate? partendo che la caccia che pratico , mi servirebbe un cane da punta, per quaglie , beccaccie, ma anche da scaccio quando pratico la caccia lungo i corsi d'acqua. io pensavo ad un breton o un cocker per le dimensioni. voi cosa mi consigliate tra le razze più piccole e facili da addestrare?
 
Per la caccia che fai tu, hai bisogno di due cani, uno da ferma e uno da cerca. Oppure potresti orienti sul breton, giusto per la taglia, ma lo potrai portare alla scaccia, solo dopo che abbia consolidato bene la ferma.

Giusto 2 cani! mai scambiare il sacro con il profano, se pensi nella tua mente un cane che spazi e cada in ferma e questo ti emoziona bene. Se invece pensi che ti possa emozionare un cane da carniere opta per un cane da cerca. come ha fatto Pepo a 2 cani [10]
 
Due tipi di caccia diverse,quindi due cani diversi uno per la ferma ed uno per lo scaccio.IBAL
UN bretoncino ed un coker.
 
come cane da ferma un bel breton, piccolo e versatile. Come cane per lo scaccio il coker: si ficca dovunque ed è molto tenace (piu difficile da dressare del breton però!)
 
Io personalmente direi cocker spaniel per il semplice motivo che a quaglie e beccacce puoi andare ugualmente con il cocker benissimo e per la scaccia lungo i corsi d'acqua già la parola stessa richiede il cane da cerca secondo me. Se poi x te la ferma è fondamentale allora il breton è la razza ideale.
 
Se vuoi il cane da ferma o da punta come dici te, non puoi almeno per i primi 2 anni di vita utilizzarlo per lo scaccio, quindi come ti ha giustamente suggerito qualcuno prima di me o prendere 2 cani o scegliere tra una razza tutta caccia,quindi springher o coker.
Se invece preferisci un cane da ferma, il breton per la sua "mole" ridotta è quello che fa al tuo caso.
 
Se vuoi il cane da ferma o da punta come dici te, non puoi almeno per i primi 2 anni di vita utilizzarlo per lo scaccio, quindi come ti ha giustamente suggerito qualcuno prima di me o prendere 2 cani o scegliere tra una razza tutta caccia,quindi springher o coker.
Se invece preferisci un cane da ferma, il breton per la sua "mole" ridotta è quello che fa al tuo caso.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto