Junus von der Himmelsleiter con Elena Villa hanno vinto la batteria alla IKP

Complimenti alla conduttrice, al cane e al suo allevatore. Certo è che devono essere stati molto bravi per andare a fare un eccellente risultato nella "tana del lupo". Sicuramente per raggiungere questo risultato oltre ad un ottimo cane e conduttore ci vuole molto impegno, sia come professionalità, tempo e soldi da spendere.
 

madonna

Utente Registrato
Messaggi
223
Punteggio reazioni
32
Punti
18


Junus von der immelsleiter, vincitore della batteria alla IKP 2013 in Tschechia

Ecco la relazione dei giudici Sabine Hallmich-Kober, Dipl. Ing. Josef Jursa, Attila Baticzky.

Scusate ma non sono molto pratico del linguaggio tecnico dei giudici italiani e, tantomeno, di quelli tedeschi. Ma che Junus abbia fatto una prova eccellente e come l' abbia fatta, si capisce. Almeno spero.

P NR. 37 Junus von der Himmelsleiter, ZB Nr. 0165/11, nato il 15.12.2010, FW. SG,
IKP Primo premio, 136 punti, 4h nel lavoro sull`anatra viva, Conduttore: Elena Villa.


Lavoro in campo: Sin dalla prima fase il roano nero iniziava la cerca con gioia e voglia di incontrare. Si serviva con sicurezza del vento che cambiava direzione e dopo poco tempo poteva fermare sicuro in un grande campo di barbabietole una fagiana fino a quando è stato servito dalla conduttrice. Dopo essere rimasto corretto al frullo e allo sparo Junus continuava con vigore e con ottimo metodo a battere il terreno, assicurandosi piu’ volte degli odori presenti . Nella cerca successiva, egli ha potuto confermare il suo ottimo lavoro. In piena corsa fa un lacet, va in ferma, e va in guidata nuovamente su un fagiano fino a che e' stato avvicinato tranquillamente dal conduttore. Anche questa volta corretto al frullo.

Ricerca di un capo ferito: il DK ricerca, trova, raccoglie e porta l'anatra correttamente.

Lavoro in acqua : Il maschio si tuffa senza indugi ad un cenno del conduttore e ha lavorato contro il vento sulla striscia sinistra del canneto. Dopo questo si fa guidare per mezzo di leggeri segnali della mano del conduttore nel riquadro destro del canneto. Qui egli ha potuto avvertire la traccia nell’acqua e seguirla nella superficie scoperta del laghetto fino all’opposto canneto. Con il lavoro incalzante costringe l’anatra a uscire fuori daIlo sporco, la tallona nella parte scoperta del lago in modo tale che puo’ abboccarla con sicurezza. Il riporto è stato impeccabile.
Il lavoro visto puo’ essere valutato "eccellente" (4h).


Nota dei giudici: La cooperazione discreta e tranquilla tra il conduttore e il cane e' stata esemplare in tutte le prove.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto