Ho un amico che ha un drathaar. Ogni volta che l'incontro il suo cane vuole mangiarsi il mio cocker.
 
Ciao, le botte le ho date solo in una circostanza, cioè quando dopo ripetute volte al mio richiamo mi ignorava e attraversava la strada incurante delle auto che ci circolavano. Posso dire oggi che mi sembra un cane equilibrato pieno di vita e pieno di iniziative, un po' testardo, ma nella norma. Chiusa la caccia inizierò a portarla fuori da sola alla ricerca di qualche quaglietta oppure di qualche beccaccino....ma promette bene! Cerco di fargli qualche foto.
 
Ragazzi, mi piace come cane.....inizia a farsi sentire, cioè si fa rispettare!!! Secondo voi posso iniziarla ad addestrarla e portarla insieme al setter?
 
......E io a caccia con quel TARLO fisso non ci voglio + andare........attenzione ad ogni cane che incontri andando a caccia....ai vari animali di ogni fattoria che trovi nel tragitto.....ecc,ecc......naaaah.....che lo facciano gli altri......
Ciao,Paolo.
 
Invece cosa strana, domani la vado a ritirare, mi ispira !!! Vi aggiornerò'

....E fai bene.....dade,fai quello che ti senti di fare....quello che ti senti dentro !
Soddisfazioni che non hanno prezzo.......
Un sincero augurio,ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Invece cosa strana, domani la vado a ritirare, mi ispira !!! Vi aggiornerò'

Mi raccomando....aggiornaci tra tre-quattro anni.....fino ad allora il cane riesci a "tenerlo".....è dopo che possono nascere i problemi-
Ciao,Paolo.
 
Ragazzi, mi piace come cane.....inizia a farsi sentire, cioè si fa rispettare!!! Secondo voi posso iniziarla ad addestrarla e portarla insieme al setter?

Addestrarla sì, insieme al setter NO! se la regola generale consiglia di addestrare i cuccioli e cuccioloni singolarmente, a mio modesto parere per il DD, il consiglio si trasforma in REGOLA.
Quoto Stefano riguardo all'alimentazione con uovo, oggi un mangime per cuccioli di categoria Premium non ha bisogno di escamotage riconducibili a tempi andati, se la tua esigenza è quella di integrare la dieta con calcio , meglio farsi consigliare dal veterinario e somministare gli integratori ad hoc. [2]
 
Io ne possiedo e mi trovo molto bene, ha quasi tre anni ma e` un vulcano, nn si ferma mai, molto esuberante,ma lavora molto bene.
Quest` anno sono riuscito ad incarnierare la brima becca con lei, ke soddisfazione!!!!
Non mi ha mai creato problemi a caccia con altri cani, l` unica nota e` che a casa e` molto territoriale, quindi se non hai un recinto occhio a chi entra xke` non ci pensa due volte a morderlo....
Ciao
Alberto
 
anche io ho intenzione di prendere un DD come cane tutta caccia, leggendo un po' in giro mi pare di aver capito che chi lo possiede ne è abbastanza soddisfatto, in casa e coi bambini come si comporta?
 
Forse la mia opinione non è la migliore ma la fornisco ugualmente.
un mio carissimo amico possiede un bel cane di questa razza (con il quale sovente andiamo per boschi insieme) e non ha mai dato alcun problema con altri cani compresi i miei (una Pointer, un Weimaraner ed un cucciolo di Kurzhhar), ottimo carattere ... forse un po' testardo ed irruento, ma mai cattivo o disobbediente.
Ottimo ed instancabile cacciatore, capace di correre ore ed ore nonostante la nostra inevitabile stanzchezza, eccellente nel folto, senza paura di inoltrarsi in folti roveti...
 
forse la mia opinione non è la migliore ma la fornisco ugualmente.
Un mio carissimo amico possiede un bel cane di questa razza (con il quale sovente andiamo per boschi insieme) e non ha mai dato alcun problema con altri cani compresi i miei (una pointer, un weimaraner ed un cucciolo di kurzhhar), ottimo carattere ... Forse un po' testardo ed irruento, ma mai cattivo o disobbediente.
Ottimo ed instancabile cacciatore, capace di correre ore ed ore nonostante la nostra inevitabile stanzchezza, eccellente nel folto, senza paura di inoltrarsi in folti roveti...
come si comporta a beccacce?
 
Sono cani particolari che solo per le quaglie e beccacce sono sprecati. Però i gusti non si discutono, se ti piace la razza prendila, l'importante è prendere il cucciolo da chi fa della buona selezione, prender il cucciolo da una persona che ha messo l'annuncio sul mercatino è un grosso rischio. Se i genitori vanno a caccia saltuariamente vuol dire che o il padrone non è un vero cacciatore o adopera altri cani. La stragrande maggioranza dei cani non nascono cattivi, è la condizione in cui vivono che li fa diventare.
 
come si comporta a beccacce?[/QUOTE
Devo dirti abbastanza bene... ancora deve smaliziarsi un pochino (considera che il cane ha meno di due anni) essendo per certi versi irruento.
Tuttavia, migliora di giorno in giorno e comincia ad accostarle decentemente. P.S. eccellente riportatore ... Qualche giorno addietro una splendica beccaccia, dopo l'abbattimento, è caduta in un rovo intricatissimo.. il cane... nessuna paura o tentennamenmto era il rovo a doversi spaventare del DD e non il contrario ;)
 
come si comporta a beccacce?[/QUOTE
Devo dirti abbastanza bene... ancora deve smaliziarsi un pochino (considera che il cane ha meno di due anni) essendo per certi versi irruento.
Tuttavia, migliora di giorno in giorno e comincia ad accostarle decentemente. P.S. eccellente riportatore ... Qualche giorno addietro una splendica beccaccia, dopo l'abbattimento, è caduta in un rovo intricatissimo.. il cane... nessuna paura o tentennamenmto era il rovo a doversi spaventare del DD e non il contrario ;)

MUSICA PER LE MIE ORECCHIE, SONO CONTENTO DI AVER FINALMENTE DECISO CHE RAZZA PRENDERE! DOPO MOLTI TENTENNAMENTI SPERO DI AER PRESTO UN BEL DRAHTHAAR!!!
 
Li esco singolarmente, ma non capisco cosa ci può essere di sbagliato ad unire due razze diverse nel lavoro con lo scopo finale che è quello del carniere. Sicuramente uno compenserà l'altro nella cerca.....
 
stiamo già provvedendo!!
Ma a prescindere del carattere, venatoriamente parlando è un soggetto valido? Io pratico con i cani essenzialmente quaglie e beccacce.....
 
ciao io sono un grande appasionato di questa raza e ti consiglio di lasciar stare (poi vedi tu) sono cani molto particolari o li si ama o li si odia sono eccezionali ma soffrono molto il caldo e la mancanza d'acqua e in oltre hanno una spiccata propensione per la selvaggina da pelo che puo rivelarsi un grosso ostacolo per la caccia alla beccaccia se le zone che frequenti presentano un gran numero di caprioli e simili (non conosco la tua zona )per la caccia che vuoi fare tu continua con i setter o con qulche altro tipo di continentale comunque se vuoi mag info Ingresso o Deutsch Drahthaar del Zeffiro
 
Sono cani particolari che solo per le quaglie e beccacce sono sprecati. Però i gusti non si discutono, se ti piace la razza prendila, l'importante è prendere il cucciolo da chi fa della buona selezione, prender il cucciolo da una persona che ha messo l'annuncio sul mercatino è un grosso rischio. Se i genitori vanno a caccia saltuariamente vuol dire che o il padrone non è un vero cacciatore o adopera altri cani. La stragrande maggioranza dei cani non nascono cattivi, è la condizione in cui vivono che li fa diventare.

Questo è' un altra cucciolata, cosa ne pensate?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    21.1 KB · Visite: 0
  • image.jpg
    image.jpg
    18.7 KB · Visite: 0
  • image.jpg
    image.jpg
    16.7 KB · Visite: 0
  • image.jpg
    image.jpg
    63.3 KB · Visite: 0
  • image.jpg
    image.jpg
    67.5 KB · Visite: 0
I cani giovani non li porto mai vicino alle strade specialmente se non riesco a controllarli. Passare alle vie di fatto equivale a dichiarare la propria resa al cane, succede quando si esauriscono gli argomenti, sicuramente i rapporti con il cane si rovinano, anche se può sembrare il contrario solo per il fatto che il cane è più gestibile, ma con questo tipo di controllo non si potrà mai avere una interazione completa, il cane esegue solo per non subire. Il drahthaar è un cane con un gran carattere, questo lo aiuta nell'equilibrio, anche se le punizioni sono eccessive e non tengono in considerazione dei segnali che invia il cane a chi li propina la punizione. Con questo non ho detto che i cani non vanno mai puniti, solo che quando li si punisce bisogna farlo con l'animo sereno e senza accanimento, altrimenti non si riesce ad osservare l'atteggiamento del cane. Appena il cane assume la posizione di sottomissione non deve essere più toccato, altrimenti ci ritroveremo un cane non più bilanciato, il cane diventa insicuro, non riesce a capire perché quel tipo di segnale che lui ha inviato e che gli è stato insegnato tramite la socializzazione dai suoi simili non è stato recepito. Con questo non mi riferisco a nessuno e non mi permetto neanche di giudicare l'operato di altri, ho solo preso lo spunto e dare una mia opinione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto