è un problema che si riscontra a volte con i cani che socializzano poco con soggetti dell'altro sesso, probabilmente il tuo cane vive a casa e non esce molto se non per la caccia. Ha gia coperto? se così fosse dovresti farlo stare inseme a delle femmine anche al di fuori del periodo dell'estro che non associ automaticamente "femmina e accoppiamento" ..............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 

Gio DK

Utente Registrato
Messaggi
703
Punteggio reazioni
340
Punti
63
Ciao a tutti....vi chiedo aiuto per un problema col mio kurzhaar di 3 anni....l'ho sempre portato a caccia da solo, o al massimo con un amico che ha un drathaar e non ho mai avuto problemi, il cane lavora bene e sono molto soddisfatto...tuttavia sabato sono uscito a caccia con un amico che ha una setter e una breton ( due FEMMINE ) e qui il problema....il mio cane ha passato tutta la mattina ad annusare la "patata" delle cagnette...non ha cercato ne fermato nulla, era completamente distratto...ciò ha impedito anche alle cagne del mio amico di cacciare tranquillamente visto che erano sempre disturbate dal mio kurzhaar.... che dite? deve per forza uscire da solo o al massimo con altri maschi??????aiutoooooo
 
Il mio di kurzhaar è cresciuto e vive tuttora nel box adiacente ala femmina e nel periodo del calore sballa completamente..in questi giorni con la mia Alba in calore sta distruccendo anche il recinto..e stasera ha cercato addirittura di montare il compagno di box..son maschi ....
 
allora se il cane regge bene la ferma lo lascio li con il fagiano, intanto vedo di non far frullare via la passerotta.(2 ca..... tanto per dire)
 
Dico che tira più un pelo di f..a che un paio di buoi. E fallo divertire ogni tanto, 'sto povero cane!
 
Ciao a tutti....vi chiedo aiuto per un problema col mio kurzhaar di 3 anni....l'ho sempre portato a caccia da solo, o al massimo con un amico che ha un drathaar e non ho mai avuto problemi, il cane lavora bene e sono molto soddisfatto...tuttavia sabato sono uscito a caccia con un amico che ha una setter e una breton ( due FEMMINE ) e qui il problema....il mio cane ha passato tutta la mattina ad annusare la "patata" delle cagnette...non ha cercato ne fermato nulla, era completamente distratto...ciò ha impedito anche alle cagne del mio amico di cacciare tranquillamente visto che erano sempre disturbate dal mio kurzhaar.... che dite? deve per forza uscire da solo o al massimo con altri maschi??????aiutoooooo

Vendono uno spray da applicare alle patate
 
Concordo, non ti preoccupare, passato il periodo del calore il tuo DK ricomincerà a lavorare normalmente, anche in presenza di altre femmine.
E' solamente un cane......NORMALE!!!
Marco
 
io scelgo Belen senza alcun dubbio, sono botte di culo che capitano una sola volta nella vita specialmente distesa su un bel praticello, magari di erba medica bella alta cosi è anche bella mormida( anche si adatterei dovunque con una cosi) quindi fuoco con il monocanna, invece che con il solito sovrapposto. aaaaaaaaaaaaaaaaaaa[36]
 
Il problema ci sarebbe se non lo facesse.
Prima, durante e dopo il calore, i maschietti non hanno altri pensieri...giustamente.
In quel periodo a caccia da solo o con altri maschi, dopo quel periodo ritorna tutto alla normalità.
 
Ciao Gio' DK,
quoto al 100% cio' che ti ha scritto Riccà.
Anche io possiedo un D K di 8 anni e vive da solo in un grande recinto e di solito caccia sempre da solo. L'ho fatto accoppiare 2 volte l'anno da 6 anni ad oggi, e quindi quando sente una femmina a caccia, molla tutto per andare ad annusare e se la cagna è nel periodo "si" ho smesso di cacciare per quel giorno. Una mattina addirittura voleva ingropparsi il tronco di un'olivo perche la cagna che passo' fece pipì lì.

Il problema per me, comunque non sussiste o meglio dire gli do poco peso, perchè il mio D K è davvero bravo a caccia ed io li sono molto affezionato.
D'altra parte si dice che i cani prendono le abitudini dei padroni.............. quindi la Belen è sempre la Belen.

Ciao a tutti...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto