il mio ha appena terminato il periodo di riposo post antibiotici ,
ma il mio veterinario mi ha detto che non era tosse dei canili ,era una forma batterica che gli aveva preso le alte vie respiratorie . unciclo di tre siringhe di antibiotici e ora è guarito

Anche la mia cockerina è sotto antibiotici per tosse e congiuntivite. Finirà con Giovedì, quindi vi chiedo se è meglio che per questo fine settimana la lascio a riposo, visto che fà anche caldo, o posso pensare di portarla a caccia? Grazie
 
ciao ragazzi,un consiglio mai climatizatore acceso quando si viaggia con i cani...per loro e micidiale.un saluto
 

lukyago

Utente Registrato
Messaggi
198
Punteggio reazioni
2
Punti
11
il mio cocker sabato sera ha iniziato a tossire; il veterinario, bravo, dice che è un' epidemia virale che non riesce a debellare e che se peggiora l' unica cosa da fargli è il cortisone. Non vorrei arrivare a tanto e se qualcuno,sfortunatamente, c' è già passato, sa dirmi esattamente cosa farlgi?
Grazie.
 
.
...non capisco questa avversità per il cortisone...
...è un grandissimo farmaco che ha controindicazioni solo se usato da mani inesperte ed a lungo in malattie croniche...
...una cura breve viene tollerata bene...
...stai tranquillo e se va dato....daglielo...
 
.
...agisce come immosoppressore dopo molto tempo...
...un bolo , ai giusti dosaggi , di 3-4 giorni...non deprime niente...
...il concetto è sempre quello di usarlo quando ci sono le indicazioni giuste e non usarlo come dopobarba...
 
molto probabilmente tosse dei canili...fastidiosa, e' dovuta ad un'infezione batterica virale,dovresti dare un antibiotico come copertura,cortisone non ne darei, solo se si presentano problemi respiratorie' lunga da passare(anche 20 giorni) ed infettiva per gli altri cani.comunque scrivi su veterinaia doc ti rispondera'
pap
 
Luckyago un consiglio, con rispetto per le dritte date da persone preparate, posta il tutto nella stanza rubrica veterinaria, li il ns. D.o.c veterinario di fiducia ti dira' tutto in merito, oppure gli mandi un messaggio privato e ti rispondera' di certo,Ciao.
 
.
...non capisco questa avversità per il cortisone...
...è un grandissimo farmaco che ha controindicazioni solo se usato da mani inesperte ed a lungo in malattie croniche...
...una cura breve viene tollerata bene...
...stai tranquillo e se va dato....daglielo...
forse dimentichi che uno degli effetti del cortisone e' quello di deprimere il sistema immunitario..certo fa fare bella figura,ma se si puo' meglio evitarlo.
pap
 
il mio ha appena terminato il periodo di riposo post antibiotici ,
ma il mio veterinario mi ha detto che non era tosse dei canili ,era una forma batterica che gli aveva preso le alte vie respiratorie . unciclo di tre siringhe di antibiotici e ora è guarito
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto