Box per Cani in Rete Elettrosldata - opinioni e consigli

grazie dei riscontri ragazzi!
Anche io penso che la maglia 15x15 cm sia troppo larga... l'ho scritto perché alcune volte qui in ditta ci arrivano richieste di rete elettrosaldata 15x15 cm in pannelli filo 6, magari è gente che ha cani adulti e vuole recintarli spendendo meno.
 
Se i cani sono tranquilli generalmente il problema delle rotture e' abbastanza limitato, comunque l'ideale e' utilizzare un elettro saldata da 5/6 mm , possibilmente zincata per allungarne la vita a maglia 10x10... La 15 x 15 a mio avviso e' troppo larga e alcuni cani, magari cuccioli o cuccioloni potrebbero infilarsi la testa dentro con conseguenze pericolose, cosa che non esiste per la misura più piccola...
 
Se i cani sono tranquilli generalmente il problema delle rotture e' abbastanza limitato, comunque l'ideale e' utilizzare un elettro saldata da 5/6 mm , possibilmente zincata per allungarne la vita a maglia 10x10... La 15 x 15 a mio avviso e' troppo larga e alcuni cani, magari cuccioli o cuccioloni potrebbero infilarsi la testa dentro con conseguenze pericolose, cosa che non esiste per la misura più piccola...

Conermo quello che ha detto jack e aggiungo che io ho il box per i 2 cani costruito con la reta elettrosaldata a rotoli. Ma ogni tanto necessita di una sistemata per rimetterla in tirare ecc. Difatti, il prossimo box che costruirirò, lo farò in rete elettrosadata quella da cemento armato, 6 mm di spessore, maglie 10x10. Anche se li spenderò qaulcosa in piu rispetto alla rete a rotoli, sicuramente viene un lavoro migliore.
 
dalle mie parti si usa molto la retina venduta in rotoli (tecnicamente non so come si chiama), zincata o plastificata, ho visto solo box per cani da caccia, che notoriamente sono abbastanza tranquilli e il problema delle rotture è molto limitato, per altre razze non saprei.
 

metalfil

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti!
leggendo questo forum apprendo che costruire un box/recinto per cani comporta la valutazione di una serie di problematiche, situazioni ed esigenze individuali e differenti, tra cui l'aspetto economico (che mi pare di capire incide molto), per cui leggo che molte persone ricorrono al fai da te.
Immagino che quasi tutti quelli che si apprestano a costruire un box o recinto per cani, si rivolgono al rivenditore di materiali edili o alla ferramenta più vicini, che nella maggior parte dei casi non hanno né la competenza, né la gamma di prodotti atti a soddisfare tutte le esigenze individuali, visto e considerato che ognuno vuole che il suo recinto abbia determinate caratteristiche e soprattutto le taglie e le razze dei cani sono molteplici.
Io lavoro per un'azienda che fabbrica rete elettrosaldata, sia standard che su misura e forniamo alcuni costruttori di box per cani, soprattutto in Austria e Germania; al fine di aumentare il nostro know-how aziendale e magari darvi qualche consiglio utile, mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni sulle tipologie di rete elettrosaldata che potrebbero andar bene per la costruzione di box per cani.
Ad esempio, leggo in questo ed altri forum che si utilizza molto la rete elettrosaldata per cemento armato sia grezza, che zincata a caldo, fabbricata con tondo nervato da 5, 6 o 8 mm e maglia 10x10 cm.
Senza che vi elenco tutte le maglie ed i formati fabbricabili, sennò non finiamo più... Vista la vostra esperienza con i cani e relativi recinti, se aveste la possibilità di scegliere le dimensioni della maglia ed il diametro del filo, cosa utilizzereste?
Andrebbero bene secondo voi dei pannelli di rete elettrosaldata fabbricati con filo zincato liscio di diametro 4, 5 o 6 mm, maglia 10x10 oppure 15x15 cm?
Leggevo che alcuni cani rompono la rete a morsi (forse quelle sottili da 2/3 mm?): che tipologia di rete riescono a rompere i cani a morsi? (mi riferisco a cani di grossa taglia naturalmente)
 
la rete in rotolo può essere "elettrosaldata" oppure a "maglia sciolta", ne esistono di diverse tipologie sia per una che per l'altra. Quella a maglia sciolta la riconosce anche uno che non è del settore, ha i fori che sembrano una specie di rombi.
A mio avviso però, siccome le reti in rotolo hanno fili che non superano i 3 mm di diametro, vanno bene solo per cani di piccola taglia o comunque "tranquilli", poiché le reti così "morbide" tendono a flettere, piegarsi e/o cambiare forma se il cane ci salta spesso addosso e se è pesante... per non parlare dei denti... molte di quelle reti mi dicono che vengono rotte da alcuni cani "un pò turbolenti"
grazie intanto Urika
 
di sicuro quella che menziono è elettrosaldata, è la stessa che ho utilizzato per creare il box di 3x2 al mio cane, la struttura che si crea è abbastanza solida in quanto tra un palo e l'altro corrono fili di ferro parelleli per tutto il perimetro e la retina oltre ad essere ancorata ai paletti (circa 1mt tra loro) viene fissata a questi cavetti, il tutto va in tensione senza parti "lasche".
Se posso posto una foto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto