cavoli ma spiace molto per il tuo Breton di otto anni, e anche che ai compromesso la tua annata di caccia alle beccacce, io fossi in te mi moverei in questo modo lo farei operare naturalmente sperando che poi si riprenda al max delle sue capacità però penserei anche ad acquistare un altro cucciolo ( possibilità permettendo )ciao e buona fortuna miraccomando stai vicino al tuo caro Breton.
 
Molti anni fa ho fatto operare una breton al ginocchio, l'operazione di per se era riuscita ma il problema di questi interventi e' la riabilitazione , e' complicato far seguire ad un cane una prassi ben precisa come si potrebbe fare con un cristiano ...nel mio caso la riabilitazione e relativa funzionalità del ginocchio non fu mai più completa, ma le cause potrebbero essere state molteplici, dalla riabilitazione alla non perfetta riuscita Dell intervento...un grande IBAL e sposta comunque il post sulla rubrica veterinaria dove DOC ti risponderà quanto prima con miglior accuratezza...


Grazie provvedo subito!!!!
 
A me non e' fortunatamente mai capitato, non saprei consigliarti, potresti chiedere o magari ti rispondera' anche a Doc il veterinario che cura la stessa rubrica qui sul forum, per avere un consiglio valido in piu' gli puoi eventualmente mandare anche un mp.Ciao.
 

Zioci

Utente Registrato
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, sono un new entry, vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato dover operare il proprio cane al crociato, mi piacerebbe sapere i tempi di recupero e se siete riusciti a farlo recuperare del tutto. Il mio l'ho operato 2 volte e forse dovrò operarlo la terza volta!!! Sono incazzatissimo da gennaio che è iniziata la tortura e credo di aver compromesso questa stagione di beccaccie!!! Il mio è un breton di 8 anni!!!!
 
Ad un mio amico capitò di operare il proprio cane al crociato e devo dire che l operazione riuscì a pieno, il problema purtroppo è il tempo di recupero, cioè fisioterapia al proprio cane sono dei tempi un pò lunghetti e in più non può essere fatta a casa ma nei centri stabiliti e specializzati.
 
LO stesso problema con una segugia di 3 anni crociato post.sx..e stata operata 12 mesi fa,a mio parere da un buon medico veter.che gia dalla prima visita mi avviso che dopo l"operazione minimo 5-6 mesi per il 50percento della mobilita,adesso dopo unanno e al novanta per cento.e solo dopo un affaticamento come l"adestranto di un paio d"ore tende a sostenerla un po su..a mio parere ci vuole piu tempo perche un cane carica tutto nel posteriore..un saluto ciao
 
Infatti ho deciso di operarlo per la terza volta!!!! Per il cucciolo devo aspettare febbraio a fine caccia la sua fidanzata dovrebbe essere pronta per farlo diventare di nuovo papà!!!! Ma la cosa triste che aveva ancora 3 annate buone con il massimo dell'esperienza che dovrà passare probabilmente lontano dai boschi!!!!!

- - - Aggiornato - - -

Hai una moglie con il pedigree!!! Anche la mia mordeva!!!!



A parte le battute che sono sempre gradite, la riabilitazione l'ho fatta fare dopo il primo intervento ma sembra che sia stata proprio quella a fargli rimollare il crociato!! Cmq a questo giro il veterinario opterà per un artificiale, il suo naturale tende a scivolare, forse per l'avanzata età!!!
 
Molti anni fa ho fatto operare una breton al ginocchio, l'operazione di per se era riuscita ma il problema di questi interventi e' la riabilitazione , e' complicato far seguire ad un cane una prassi ben precisa come si potrebbe fare con un cristiano ...nel mio caso la riabilitazione e relativa funzionalità del ginocchio non fu mai più completa, ma le cause potrebbero essere state molteplici, dalla riabilitazione alla non perfetta riuscita Dell intervento...un grande IBAL e sposta comunque il post sulla rubrica veterinaria dove DOC ti risponderà quanto prima con miglior accuratezza...
 
L operazione,di solito al crociato anteriore del legamento, non è complessa ma la difficoltà sta nell'esperienza bravura e fortuna del vet che interviene.
Difatti esistono molte possibilità chirurgiche e la peggiore in assoluto che rischia di precludere anche la successiva riabilitazione consiste nell'estrarre un pezzo di muscolo dalla coscia ed usarlo come legaccio..non è possibile che non si sfilacci causando altri danni al danno..di solito ne risente anche il menisco.
Un operazione più sicuro consiste nella pulizia e nell'apposizione di una piastra in titanio.
La riabilitazione può esplicarsi in varie strade.La Tecar alla quale non credo molto..da non usare in caso di infiammazioni ed infezioni che possono sopraggiungere a seguito di qualunque intervento. Validissima è l'idroterapia che consiste nel far riconquistare motilità e massa muscolare dentro un tapis roulant immerso in acqua con tutti i benefici del caso.Infine fondamentale è la massoterapia.
Illustra le modalità di intervento subite e che fisioterapia sta eseguendo il breton.
 
I cani si amano e ci amano per questo bisogna dargli tutte le cure possibili. Ma questo tipo di incidente comunque preclude un impiego gravoso a caccia soprattutto se un cane ha una certa età. Credo che, seppur curato ottimamente, non potrà più garantire giornate di intensa attività.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto