beccone ha scritto:
a proposito di orso..sembra che sia stato avvistato,e successivamente trovate prove della presenza di un orso,fuori del parco dei monti sibillini,precisamente nel comune di poggiodomo.se non si sbriga a tornare dentro prima del 1/10 temo per lui.
Ciao beccone ..........
se ti capita l'orso e riesci a nn fartela sotto............ :shock: :shock:
se lo uccidi e ti beccano ti sbattono in cella e buttano le chiavi :lol: :lol:
 
mith.64 ha scritto:
beccone ha scritto:
a proposito di orso..sembra che sia stato avvistato,e successivamente trovate prove della presenza di un orso,fuori del parco dei monti sibillini,precisamente nel comune di poggiodomo.se non si sbriga a tornare dentro prima del 1/10 temo per lui.
Ciao beccone ..........
se ti capita l'orso e riesci a nn fartela sotto............ :shock: :shock:
se lo uccidi e ti beccano ti sbattono in cella e buttano le chiavi :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:
 
ragazzi ,non parlavo per me.non sparerei mai ad un animale del genere.rispetto un fringuello,e sparerei ad un orso???ma il 1/10 si apre per il cinghiale,e in squadra ci sono cani e porci e più probabilmente,può scapparci l'errore.peloso è peloso,color marrone scuro in mezzo al bosco potrebbe essere confuso. per cui la mia espressione di temere per l'orso è vera e sentita.
 
Ce la' mio cugino,lascia perdere è simile di carattere e costituzione all'husky.(solo che è bianco-nero :cry: :cry: )
FABRIZIO
 
Re: CANE DA ORSO DELLA CARELIA

Pescasub ha scritto:
Qualcuno sa darmi notizie su questo cane? allevamenti,indole,come si addestra ecc.Se può andare bene per la caccia alla singola al cinghiale? Qualcuno lo possiede come si comporta? Grazie per le eventuali risposte

ero interessato a questa razza e cercavo notizie come te...poi un giorno in una zac x cinghiale ho incontrato un tipo che ne aveva 4;ti riassumo quanto mi ha detto:devono cacciare da soli perchè sono molto aggressivi,al limite un maschio e una femmina;non sono cani che abbaiano molto,preferiscono mordere.se li prendi per portarli al cinghiale,nella nostra macchia campano poco,veramente poco.
un paio di allevamenti:
STEFANO SCHIAVO All. amatoriale Siberian Husky e Cane da Orso della Carelia
V.Campagnanese Km.2,500 (Loc. Monte delle Rose) 00060 Castelnuovo di Porto (Roma)
Tel. 06/9072634 Mobile 0339/3262808 Fax 06/23313955 [email protected]

All. Dell'Amoretto
Via Isotta , 8 - 17020 Magliolo (SV)
Telefono: 019-634406
Telefono alternativo: 338-2929207
Fax: 019-669193

ciao ciao.
 
Grazie ragazzi,allora voi non me lo consigliate come cane?lo volevo prendere perche mi sembrava molto bravo,tanto me ne serve solo uno. Attendo vostre risposte
 
é un cane +da compagnia che caccia.Sarebbe come cacciare con un pastore tedesco.Ce ne sono di molto migliori, è un consiglio perchè ce lo tutti i giorni a casa mia.Poi a ognuno ha i suoi gusti.
FABRIZIO
 
dipende anche in che contesto venatorio lo devi impiegare;se in una squadra da cinghiale è un ottimo convincitore per far partire gli animali restii;se cacci da solo non spararai ad un animale,data la sua indole aggressiva.qua nel nostro paese è impiegato quasi esclusivamente come cane da compagnia ma questo non significa niente;ad esempio oltre il 50% dei cocker ha la stessa funzione eppure.
il cane da orso della Karelia rientra nel gruppo 5 tipo spitz e nordici primitivi,ed è classificato come cane da caccia;nel suo paese di origine è riconosciuto come cane dall' olfatto finissimo e dal coraggio smisurato.
 

Pescasub

Utente Registrato
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Qualcuno sa darmi notizie su questo cane? allevamenti,indole,come si addestra ecc.Se può andare bene per la caccia alla singola al cinghiale? Qualcuno lo possiede come si comporta? Grazie per le eventuali risposte
 
Ragazzi io volevo sapere se andava bene per la caccia al cinghiale.Me ne serve un solo esemplare...... e non per andare per orsi o piccola stanziale!
 
prispo ha scritto:
é un cane +da compagnia che caccia.Sarebbe come cacciare con un pastore tedesco.Ce ne sono di molto migliori, è un consiglio perchè ce lo tutti i giorni a casa mia.Poi a ognuno ha i suoi gusti.
FABRIZIO

questo è poco ma sicuro:se lo vuoi per gli ungulati fatti un bel nostrano segugio maremmano :wink: :wink: :wink:
 
Perchè non è un cane da caccia ? Da quello che ho scoperto sembrerebbe un ottimo cane. Attendo vostre risposte
 
a proposito di orso..sembra che sia stato avvistato,e successivamente trovate prove della presenza di un orso,fuori del parco dei monti sibillini,precisamente nel comune di poggiodomo.se non si sbriga a tornare dentro prima del 1/10 temo per lui.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto