.....applicare la crema in barattolo PREP...è formidabile, ....

I tuoi consigli mi fanno piacere ma non ho capito che crema!

Ciao Lillo, forse non si distingueva bene ma lo avevo scritto....PREP. si usa come prebarba ed arrossamenti cutanei, ma credimi è portentosa...ammorbidisce la parte trattata favorendone la cicatrizzazione che contrariamente se secca.....spacca e sanguina in continuazione.
 
Ancora meglio.......la trovi anche nei supermarket e costa meno che nelle profumerie.


2md565g.jpg
 
Credo succeda a tutti i cani!:) io al mio springer mettevo la sugna di maiale... ma DOC giustamente mi ha preso per il culo visto il rimedio di altri tempi :))) Credo ci siano creme adatte più della nivea e fatte proprio per risolvere questo problema:)
 

LILLOSPRINGER

Utente Registrato
Messaggi
357
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Ciao, ragazzi stamani e' iniziata la sciolta dei cani da noi a livorno e come abitudine al mio springer gli si consuma il polpastrello in una delle zampe davanti e delle volte pure piu' di uno! L altranno il veterinario mi disse di ammorbire i polpastrelli con la nivea! A voi capita con i vostri compagni?
 
A inizio stagione e' molto frequente lo spiedamento,a causa del lungo periodo di attività ridotta e anche del tipo di terreno che frequenti, prova a mettere qualcosa di emolliente per ammorbidire i polpastrelli, oppure non mettere niente e aspetta che gradualmente il cane si faccia il piede allenandosi...
se l'abrasione del polpastrello avviene sempre nel solito punto e frequentemente potrebbe dipendere da una postura scorretta del piede, ma è un caso comunque raro...
 
ahah il prep...pensavo lo usasse solo mio padre :D
cmq a parte la tipologia di crema i vostri cani se li fanno "trattare" facilmente i polpastrelli? il mio fa il diavolo a quattro per non farseli toccare ma non sembra essere per dolore piuttosto per gelosia non so...ma le zampe se fa toccare davvero poco volentieri
 
.
...spesso è inevitabile che succeda....converrebbe , i primi tempi , portare il cane su terreni morbidi evitando quelli molto sassosi...
...quando poi si sarà riformato un po' di callo...
Un vecchio cacciatore mi consigliava di inzuppare il piede ferito nell'aceto...ma non saprei...
 
ahah il prep...pensavo lo usasse solo mio padre :D
cmq a parte la tipologia di crema i vostri cani se li fanno "trattare" facilmente i polpastrelli? il mio fa il diavolo a quattro per non farseli toccare ma non sembra essere per dolore piuttosto per gelosia non so...ma le zampe se fa toccare davvero poco volentieri

Se se li fanno trattare ???
Allora sarò l'unico ad avere per cane una grande zoccola...si spalma in terra goduriosa e quando io mi son stufato lei ...porge l'altra zampa.
 
ahah il prep...pensavo lo usasse solo mio padre :D
cmq a parte la tipologia di crema i vostri cani se li fanno "trattare" facilmente i polpastrelli? il mio fa il diavolo a quattro per non farseli toccare ma non sembra essere per dolore piuttosto per gelosia non so...ma le zampe se fa toccare davvero poco volentieri
Il mio all'inizio faceva come il tuo poi però ha capito che non è lui che decide...
Mio cugino ha un pastore abbruzzese che per controllarghi la lunghezza delle unghie in particolare gli speroni ci vogliono 3 persone...
Io non sono per la violenza e chi mi conosce lo sa ma quando il cane ti vuole mozzicare per non farsi controllare le zampe ci dai uno schiaffetto sul muso e gli fai capire che non decide lui, anche perché se gli controlliamo le zampe è per il loro bene...
 
per carita' mozzicare mai...è che le predi in mano e lui subito le ritrae al massimo ti scosta la mano col muso (o te la lecca...springer fantastici)...ovviamente un po di "privacy" gliela lascio ma quando c è da fare il controllo forasacchi non sento storie...la violenza certo che non serve a nulla, io lo stesso "buffetto" che uso per giocarci lo uso per sgridarlo...cambia solo il tono e la situazione...

beato springerfollia e la sua "soccola" :D ... il mio si spalma (e si rotola) a terra rigorosamente dopo il bagno...ed intendo terra terra...e piu mi in***** piu continua...maledetti springer eh eh eh
 
Ma porc....ed io che credevo che Hugo fosse un tipo di Springer a muso mooolto corto....ecco svelato tutto.. ;-) ;-)
Ciao Rodolfo, Hugo è un santo..... ;-)
Hugo è un grande paraculo vuole giocare 24 ore su 24 ahahah
Per fortuna il muso è lungo e alto e fin ora non ne ho mai visti di springer con il muso corto o affusolato come affermano certi allevatori... ;)
 
Il terreno da noi a livorno e' secco perche' sara due mesi che non piove da ammorbidire il terreno! Ora provo con la crema!
 
Andro a comprare questa crema apposta per i polpastrelli! Grazie delle risposte! Volevo dirti anche che non si consumano nella solita zampa e nel solito polpastrello!
 
SE posso essere utile ti dico quel che userei io qualora dovesse capitarmi e fatto in via preventiva non sarebbe male.....applicare la crema in barattolo PREP...è formidabile, una estate non potevo più camminare dal dolore causato dalla profondità e lunghezza di spacchi che mi si erano formati sotto ai talloni perchè induriti da un maledetto paio di sandali in sughero....lo mettevo prima di dormire riempendo gli spacchi e poi sopra un calzino...al mattino di nuovo e via via sempre migliorando...dopo 7-8 gg. gli spacchi non c'erano più. Per non dirvi quanto è efficace d'inverno per le mani e contro gli spacchi intorno alle dita delle stesse....provare per credere.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto