consigli su addestramento breton !!

Come gia detto ho due breton uno di quattro anni ed uno di un anno il cucciolone me lo anno regalalato che aveva sette mesi mai andato a caccia le prime uscite l'ho portato con l'altro cane pensando che potesse insegnarle qualcosa ed invece non andava a ruota. Non so se e giusto ma sto pensanda per l'apertura
di portare solo il piccolo.
 
Ciao. io credo ke sia normale vista l'età del cane..secondo me è tutta una questione di tempo appena lui capisce ke deve cercare la selvaggina si allargherà espandendo il suo raggio d'azione..ke andrà perfezionandosi con gli anni e l'esperienza..
saluti,Alberto
 

frankzxy

Utente Registrato
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti , ho un breton maschio di mesi 8 , che riporta e ferma ,l unica cosa è che quando lo porto fuori da solo e senza gli altri due cani che ho , non si allontana tanto ma solo 15 20 metri da me , premetto ch è la prima volta che ho un cane da ferma e riporto,ora il mio quesito è , sbaglio che ogni tanto per fargli prendere coraggio lo faccio uscire con i due miei segugi che uso solo per cacciare i conigli ? ho notato che insime a miei segugi si allunga ed entra nei rovi ! e solo che se dopo uno due giorni lo porto da solo continua a non allungarsi tanto , ma cmq se gli metto una o due quaglie le ferma tutte e le riporta naturalmente non ha paura dello sparo.
 
salve a tutti , ho un breton maschio di mesi 8 , che riporta e ferma ,l unica cosa è che quando lo porto fuori da solo e senza gli altri due cani che ho , non si allontana tanto ma solo 15 20 metri da me , premetto ch è la prima volta che ho un cane da ferma e riporto,ora il mio quesito è , sbaglio che ogni tanto per fargli prendere coraggio lo faccio uscire con i due miei segugi che uso solo per cacciare i conigli ? ho notato che insime a miei segugi si allunga ed entra nei rovi ! e solo che se dopo uno due giorni lo porto da solo continua a non allungarsi tanto , ma cmq se gli metto una o due quaglie le ferma tutte e le riporta naturalmente non ha paura dello sparo.
L'unica problematica puo' sorgere se vedendo i segugi impara a cercare con il naso a terra quando il breton deve mantenere la ferma a testa alta.Se riesci fallo uscire con altri cani da ferma gia'esperti.Ad ognuno il suo standard
 
PIERO SCAMPUDDU scusami ma cosa intendi per non andava a ruota? poi bisogna vedere che carattere ha e che insegnamento gli ai dato, anche se sono sempre della idea che il cane da farsi lo si deve addestrare da solo, poi portarlo con altri cani da ferma.

Ciao Leo, quello che intendevo che dopo dieci giorni che stava nel canile con l'altro breton gia dalla prima uscita cercava per i fatti suoi non seguendo il cane più esperto
l'insegnamento un mio amico che fa per passione il lavore di preparare qualche cucciolo per caccia.(é lo fa molto bene)
 
secondo mè è una cosa normale che il cucciolone alle prime uscite da solo non si allontana, è solo una questione di tempo, anche io ti consiglio di portarlo con altri cani da ferma ma non troppo spesso, perché il cane da ferma secondo me lo si deve prima addestrare da solo poi portarlo con altri cani e mi permetto di darti un altro consiglio, vacci piano con lo sparo usa i piccoli calibri se puoi, mi sembra troppo presto per un cucciolo di 8 mesi dire che non a paura dello sparo, certo avrai provato e avrai visto che non a paura( secondo te) ma non continuare, basta un niente che rovini il cane, e un vecchio trucco per farlo allungare un po è fargli rincorrere la selvaggina che allo stesso tempo gli farà prendere passione sul selvatico. ciao e in bocca al lupo
 
.
...solo trovare e rincorrere selvaggina...
...quando poi vedrai che sparisce alla tua vista comincerai a sparare piccoli calibri...
...do per scontato che la socializzazione e l'addestramento base siano a buon punto...
 
PIERO SCAMPUDDU scusami ma cosa intendi per non andava a ruota? poi bisogna vedere che carattere ha e che insegnamento gli ai dato, anche se sono sempre della idea che il cane da farsi lo si deve addestrare da solo, poi portarlo con altri cani da ferma.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto