annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentazione corretta ed abitudini personali.

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io da esperienza personale al cane gli do le crocchette ossia il secco.. e qualche volta un osso.. raramente cambio alimentazione perchè penso che ciò che è presente nelle crocchette sia studiato e calibrato per il tuo cane.. Nei periodi di stasi diminuisco il potere calorico dando sempre crocchette dello stesso tipo ma light
    Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
    Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
    Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
    Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
    (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Anch'io. Prima pastrugliavo e alternavo con pasta e carne, poi crocchette. Ma non mi convinceva molto, perché sporcavano in maniera irregolare. Da un po' di tempo, somministro crocchette e alterno con qualche ginocchio di bue, crudo ed alle volte bollito.

COMMENTA

su consiglio del veterinario gli do solo crocchette naturina (ahi ahi se costano!) ed è diventata più regolare nell'andar di corpo oltre ad avere un pelo splendido. Al max le do un pò di grasso di prosciutto o di crosta di grana come premio...quando caccia tanto aumento la dose di crocchette...

- - - Aggiornato - - -

Premesso che la mia Ambra sta nella cuccia nel box solo quando sono al lavoro e se no è in casa con me io le ho messo nella cuccia foglie secche e sopra una vecchia coperta...dici che andrebbe meglio la segatura???
        Originariamente inviato da dux Visualizza il messaggio
        nel periodo di riposo o uscite saltuarie somministro solo un mangime specifico per il periodo.
        Durante la stagione di caccia mangime alta energia, e una volta a settimana solo carne di cavallo appena passata nell'acqua bollente, 2 panini tostati e qualche dadino di cotica.
        Un altro accorgimento è quello di riempire la caccia di segatura per cavali in quanto, avendo i box all'aperto anche se coibentati la temperatura è un po freddina pertanto sprecherebbe energia anche per riscaldarsi.
        L'orario di del pranzo è di pomeriggio nei giorni non di caccia, al rientro nei giorni di caccia e di allenamento.

COMMENTA

Originariamente inviato da LorenzoT Visualizza il messaggio
          ...la cuccia nel box solo quando sono al lavoro e se no è in casa con me io le ho messo nella cuccia foglie secche e sopra una vecchia coperta...dici che andrebbe meglio la segatura???
          se il tuo cane ha una coperta a cosa gli servono foglie e segatura? Queste si usavano un tempo quando il cane stava fuori e all'epoca le coperte a malapena le avevano i cristiani...oggi un plaid costa meno di un pacco di sigarette, gliene cambio qualcuno nel corso dell'inverno se si sporcano troppo...10/15 euro all anno non mi fanno differenza , il cane sporco di segatura si

COMMENTA

Grazie della risposta nel frattempo ha già provveduto da sola buttando fuori le foglie...
            Ps il veterinario mi ha consigliato di integrare con lardo non salato quando sta fuori tanto a caccia soprattutto se al freddo

COMMENTA

io ai miei cani do due pasti al giorno sia durante la stagione venatoria che non, alla mattina do un pane duro che divorano, alla sera do le crocchette al cavallo e per due volte alla settimana cambio con quelle al pesce, cambio solamente le dosi di miscela quando cè la stagione venatoria che ovviamente aumento.

COMMENTA

In un vecchio libro sul cane da caccia di mio padre, leggevo che in base al tipo di cane e all'età quindi relativo peso, alla stagione quindi all'attavità dello stesso, c'erano della quantità e proporzioni ben precise di carboidrati, proteine e grassi.
                Es: 200 gr di riso e 100 di carne per un tot di giorni a settimane, 150 gr di pasta e 100 di crocchette per i rimanenti giorni.
                Qualcuno utilizza dosi specifiche.

COMMENTA

Originariamente inviato da Domenico De Giorgio Visualizza il messaggio
                  In un vecchio libro sul cane da caccia di mio padre, leggevo che in base al tipo di cane e all'età quindi relativo peso, alla stagione quindi all'attavità dello stesso, c'erano della quantità e proporzioni ben precise di carboidrati, proteine e grassi.
                  Es: 200 gr di riso e 100 di carne per un tot di giorni a settimane, 150 gr di pasta e 100 di crocchette per i rimanenti giorni.
                  Qualcuno utilizza dosi specifiche.
                  Il miglior modo di regolarsi sull'alimentazione del cane è il cane stesso, l'osservazione è la miglior bilancia secondo me.
                  Giusto vedere il cane piu "polputo" in autunno inverno (a maggior ragione se caccia) e vederlo piu "leggero" in estate...le costole del cane aiutano molto, per un cane in forma queste non si devono vedere ma si devono sentire...in inverno uno stratino di ciccia in piu non guasta certo ed è pure preferibile.
                  i grammi contan poco sull'alimentizione se non si conosce la qualità, quindi assicuriamoci prodotti eccellenti (i ns cani non sono come gli altri, sono atleti) e seguiamo giornalmente i nostri compagni. Glielo dobbiamo.

COMMENTA

salve a tutti, io ai miei due breton fornisco sempre lo stesso composto in tutti i periodi dell'anno, è un mix di mangime secco formato dal 70% di eukanuba e per il restante 30% di un tipo di mangime sempre a base di carne. Devo dire che sono belli, lucidi e forti, sporcano poco ecc. ecc. poi fornisco loro pure un bel pezzo di pane durissimo che fa tanto bene.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                    Sto operando...
                    X