annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preparazione atletica

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io solitamente il cane lo porto fuori tutto l' anno all' incirca una volta ogni 10 giorni, ed essendo giovane non ha problemi, solitamente la porto fuori non piu' di due ore ad uscita. Come mangime utilizzo sempre alto rendimento ma con quantitativi leggermente piu' bassi. Di solito in questo periodo faccio un paio di uscite verso le 9 del mattino fino alle 9.45 massimo alle 10 perche' facendo cosi vedo che il cane tende a dosare meglio le energie e non parte a mille per essere distrutta 10 min dopo..... logicamente il posto che scielgo ha sempre molta acqua per farla bere e rinfrescare.
    Ciao
    Alberto

COMMENTA

In queste stagioni inizio coi cani in maniera molto tranquilla, un ora e mezzo al massimo la mattina appena c'è luce , oppure alla sera tardi e possibilmente in qualche zona dove ci sia un po' di acqua per poter far bere i cani e bagnarli...dei miei quattro cani ce ne sono alcuni che soffrono moltissimo la sete e il caldo, altri che lo soffrono di meno, la cagna più giovane ha poco più di due anni, la più vecchia quasi 12 , e non posso allenare ogni singolo cane con criteri diversi per cui scelgo un modo che possa essere tollerato da tutti, anche se alcuni cani potrebbero dare di più perché hanno più risorse...dopo due tre uscite aumento gradualmente di mezz'ora in mezz'ora , o magari portando fuori i cani la mattina e la sera di modo che possano recuperare nella pausa...io abito lungo il fiume per cui adesso i cani si fanno delle belle nuotate almeno due volte al giorno e scorrazzano in giardino per cui non parto proprio da zero...per quanto riguarda la bici non l'ho mai usata .... Come alimentazione non cambio nulla rispetto al regime di alimentazione attuale, io somministro alta energia tutto l'anno variando solo sensibilmente le dosi tra estate e inverno ( quasi la meta adesso in estate rispetto all'inverno ) e alternando in estate più spesso con riso bollito e un po' di carne anziché dare crocchette...con l'aumentare dello sforzo fisico aggiungo carne anziché aumentare la dose di crocchette, e somministro carnitina ma per via orale e non intramuscolare...comunque anche dall'apertura in poi non sottopongo, fino che la temperatura non si rinfresca, i cani a turni troppo impegnativi e avendo quattro cani a caccia faccio turni da 2/3 ore riuscendo comunque a cacciare tutta la giornata senza chiedere troppo al singolo soggetto ed avendo sempre il cane fresco....
      Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai...
      Saluti
      Giacomo

COMMENTA

Giacomo, Rossovet Carnitina compri il flaconcino con in contagocce o il flacone da mezzo litro? Quanto tempo prima dell'allenamento gliela fai prendere?

COMMENTA

Originariamente inviato da germano56 Visualizza il messaggio
          Giacomo, Rossovet Carnitina compri il flaconcino con in contagocce o il flacone da mezzo litro? Quanto tempo prima dell'allenamento gliela fai prendere?
          Nicola prendo Rossovet carnitina nel flacone di vetro da mezzo litro, la somministro un paio di ore prima della sessione per via orale ...
          generalmente la uso solo a inizio stagione o in concomitanza con periodi di lavoro molto intensi e quando vedo i cani sottotono , oppure talvolta a qualche cane debilitato a causa di qualche intervento o infortunio...
          Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai...
          Saluti
          Giacomo

COMMENTA

.
            ...in passato ho usato la carnitina Rossovet nel flacone da 500cc...
            ...per avere una qualche azione deve essere data per lunghi periodi...
            "Dipenderai meno dal futuro se hai in pugno il presente " Seneca
            Stefano

COMMENTA

Originariamente inviato da Jack70 Visualizza il messaggio
              Nicola prendo Rossovet carnitina nel flacone di vetro da mezzo litro, la somministro un paio di ore prima della sessione per via orale ...
              generalmente la uso solo a inizio stagione o in concomitanza con periodi di lavoro molto intensi e quando vedo i cani sottotono , oppure talvolta a qualche cane debilitato a causa di qualche intervento o infortunio...
              Giacomo, 2 ore prima mi sembrano troppe, secondo me 30 massimo 40 minuti prima. La carnitina tiene basso i battiti cardiaci e quando il cane ha bisogno consuma facilmente le riserve di grasso, quindi va bene per i cani con qualche chilo di grasso in più, per quelli che sono debilitati, se usi prima aminoacidi ramificati è sicuramente meglio. Quelli specifici per animali costano troppo, hanno anche una percentuale di carnitina, oppure la spirulina è anche ottima, costa meno ed è tutta naturale, è un'alga.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da stefano53 Visualizza il messaggio
              .
              ...in passato ho usato la carnitina Rossovet nel flacone da 500cc...
              ...per avere una qualche azione deve essere data per lunghi periodi...
              In una ventina di giorni si incominciano a vedere i primi risultati, il cane con la carnitina i grassi accumulati li brucia prima.

COMMENTA

passeggiate in montagna di 2-3 ore la mattina presto....dovrebbe bastare considerando che ho un cane da riporto

COMMENTA

io non tengo particolarmente conto della dieta ovvero riduco lievemente le dosi di cibo per evitare il troppo affaticamento e lo faccio uscire quando è fresco ovvero dalle 5 e mezza (appena si inizia a vedere qualcosa)fino alle 8 massimo, oggi ad esempio (prima uscita) alle 8 era cotto poverino e non sentiva quasi più niente .
                  p.s. che voi sappiate è possibile portare fuori i cani in allenamento anche il martedì ed il venerdì??

COMMENTA

Dai primi di agosto porto regolarmente sabato e domenica i miei due breton in spiaggia prestissimo dopo arrivano i turisti e non ti dico.
                    Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita
                    Rita Levi Montalcini

COMMENTA

I miei cani escono tutto l'anno, 1 o 2 volte a settimana..nei forti periodi di caldo mattina presto e sera all'imbrunire allargando sempre di più il turno di allenamento fino a farli lavorare anche nelle ore più calde..mangime ipocalorico e non ho mai avuto problemi

COMMENTA

Originariamente inviato da germano56 Visualizza il messaggio
                        Giacomo, 2 ore prima mi sembrano troppe, secondo me 30 massimo 40 minuti prima. La carnitina tiene basso i battiti cardiaci e quando il cane ha bisogno consuma facilmente le riserve di grasso, quindi va bene per i cani con qualche chilo di grasso in più, per quelli che sono debilitati, se usi prima aminoacidi ramificati è sicuramente meglio. Quelli specifici per animali costano troppo, hanno anche una percentuale di carnitina, oppure la spirulina è anche ottima, costa meno ed è tutta naturale, è un'alga.

- - - Aggiornato - - -

In una ventina di giorni si incominciano a vedere i primi risultati, il cane con la carnitina i grassi accumulati li brucia prima.
                        Pur avendo il cane sempre sul suo peso forma, dare la carnitina o la spirulina nel periodo della braccatura è un giovamento?
                        e se si dove trovate questi prodotti?
                        Vivo per lei da quando sai la prima volta l'ho incontrata non ricordo come ma mi entrata dentro e c'è restata...

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X