Il cane in prevalenza è un carnivoro, quindi il "guarda la dentatura" si riferisce all'alimento. Volendo si può andare in macelleria e comprare pezzi di carne intera anche con l'osso da far spolpare al cane, oppure la possiamo spolpare macinare e farla mangiare al cane, l'alimento base rimane sempre la carne. Idem per le crocchette, ci sono delle buone e delle meno buone, ci sono quelle fatte e disegnate in modo da favorire al meglio la masticazione del cane in modo da renderle più digeribili, la base delle crocchette deve essere la carne, se il cane la ingerisce masticando o ingoiando è una questione che non ha nulla a che vedere con la qualità dell'alimentazione. In questa discussione si chiedevano informazioni sulla qualità e sono stati elencati anche gli ingredienti. La differenza fra un mangime schifoso e un ottimo mangime è tantissima.
 
se le ho scritte perche le o lette, per i miei cani vanno bene per qualche amico che le usa mi dice a ai suoi cani non vanno bene quindi volevo sapere se ad altri davano problemi oppure no . Chiaro.
Per me è sempre stato chiaro. I cani non sono tutti uguali, ci sono quelli che sopportano bene e quelli che sopportano meno bene. Di al tuo amico che non può lamentarsi se in questo periodo i suoi cani non si trovano bene con un mangime che ha il 21% di oli e grassi e il 30% di proteina grezza.
 
Il mio timore era che avendo troppe proteine e soprattutto troppi grassi come giustamente dici tu potrebbe dare problemi di diarrea ed invece niente di tutto questo le feci sono dure e neanche abbondanti ecco perchè ho detto che ai mie cani va bene e soprattutto lo mangiano volentieri.

A parte i tenori alti di proteine e grassi.. sembra piu un mangime da...... galline!!
Carne... ci vuole la carne...
 
Sinceramente non conosco codesto mangime, ma di sicuro non mi piace la derivazione perché non vedo scritto carne di nessun genere ma solo mais e strutto di maiale...con lo strutto o grasso in genere si può arrivare a dare anche il 100% di proteine, ma non è detto che il mangime sia buono perché è molto proteico...spesso si guarda solo la percentuale di proteine mentre bisognerebbe guardare il valore nutritivo....come ti ha comunque già detto germano il mangime ha troppe proteine e soprattutto troppi grassi, considerato che ci sono 40 gradi .... Un mangime così caloroso in questo periodo potrebbe dare problemi di diarrea anche importanti ai cani e come hai postato tu stesso ci sono poche fibre e poche ceneri grezze...
 
Se i tuoi cani lo mangiano volentieri, non hanno diarrea o altri disturbi ,e vanno bene a caccia perché ti crei problemi e chiedi consigli?!?!?!? Io quel mangime non lo darei nemmeno ai maiali ( per i maiali, pur non conoscendolo e con tutto il rispetto ( per i maiali, non per il mangime ),però se a te sembra buono dallo pure ai cani...postabs non ha detto una cavolata, guarda la dentatura di un cane e dimmi cosa ti sembra più adatta a mangiare....

Mi sono posto il problema perchè i componenti secondo il mio modesto parere non mi convincevano,quindi pensando che qualcuno potesse conoscerlo l'ho postato. Questo è il primo sacco da 20 chili che ho comprato e da una settimana che lo mangiano ma visto che voi sicuramente siete più informati di me cambierò alimentazione per i miei cani vi ringrazio per i vostri consigli.
 
Ciao Piero, non le ho mai viste ne' sentite, neanche al consorzio dove di solito faccio gli acquisti per i miei animali.
Provo a chiedere....
Ti serviva sapere qualcosa in particolare?
 
Il cane in prevalenza è un carnivoro, quindi il "guarda la dentatura" si riferisce all'alimento. Volendo si può andare in macelleria e comprare pezzi di carne intera anche con l'osso da far spolpare al cane, oppure la possiamo spolpare macinare e farla mangiare al cane, l'alimento base rimane sempre la carne. Idem per le crocchette, ci sono delle buone e delle meno buone, ci sono quelle fatte e disegnate in modo da favorire al meglio la masticazione del cane in modo da renderle più digeribili, la base delle crocchette deve essere la carne, se il cane la ingerisce masticando o ingoiando è una questione che non ha nulla a che vedere con la qualità dell'alimentazione. In questa discussione si chiedevano informazioni sulla qualità e sono stati elencati anche gli ingredienti. La differenza fra un mangime schifoso e un ottimo mangime è tantissima.
grazie Nicola per la risposta, non avevo potuto collegarmi oggi per rispondere...servatellese non intendevo che la dentatura di un cane e' adatta a masticare crocchette, ma carne, come ti ha già risposto ampiamente Germano...quindi il discorso dentatura si riferiva alla composizione della crocchetta...se il cane grazie ( o meglio a causa ) della vicinanza all'uomo ha imparato a mangiare di tutto, dalla mela al tiramisu' , ciò non vuol dire che il cane non sia un carnivoro...dare crocchette e' semplicemente più pratico e veloce che andare tutti i giorni a prendere carne, con la quale il cane potrebbe tranquillamente vivere alla grande senza aggiunta di altro...la derivazione dalla carne delle crocchette e' ovviamente imprescindibile, va da se che una crocchetta a base di carne ( pur con aggiunta di altri elementi ) costa molto di più di una crocchetta a base di mais che costa circa 25 euro al quintale, mentre la carne pur economica che sia costa molto di più...come ha già scritto Germano la differenza tra una buona crocchetta ed una scadente e' moltissima, in termini di feci, lucentezza del pelo , rendimento del cane e alla lunga salute e qualità / durata della vita del cane...
 
Se lo chiudi bene lo puoi miscelare con qualche altro mangime quando il clima si raffredda. In estate questi tipi di mangime non dovrebbero neanche essere venduti. Un rivenditore serio dovrebbe almeno sconsigliare la somministrazione in questi periodi.
 
Hai letto gli ingredienti? A cosa ti servono le opinioni altrui? Non è tutto chiaro?

se le ho scritte perche le o lette, per i miei cani vanno bene per qualche amico che le usa mi dice a ai suoi cani non vanno bene quindi volevo sapere se ad altri davano problemi oppure no . Chiaro.
 
Sinceramente non conosco codesto mangime, ma di sicuro non mi piace la derivazione perché non vedo scritto carne di nessun genere ma solo mais e strutto di maiale...con lo strutto o grasso in genere si può arrivare a dare anche il 100% di proteine, ma non è detto che il mangime sia buono perché è molto proteico...spesso si guarda solo la percentuale di proteine mentre bisognerebbe guardare il valore nutritivo....come ti ha comunque già detto germano il mangime ha troppe proteine e soprattutto troppi grassi, considerato che ci sono 40 gradi .... Un mangime così caloroso in questo periodo potrebbe dare problemi di diarrea anche importanti ai cani e come hai postato tu stesso ci sono poche fibre e poche ceneri grezze...

Il mio timore era che avendo troppe proteine e soprattutto troppi grassi come giustamente dici tu potrebbe dare problemi di diarrea ed invece niente di tutto questo le feci sono dure e neanche abbondanti ecco perchè ho detto che ai mie cani va bene e soprattutto lo mangiano volentieri.
 
Il mio timore era che avendo troppe proteine e soprattutto troppi grassi come giustamente dici tu potrebbe dare problemi di diarrea ed invece niente di tutto questo le feci sono dure e neanche abbondanti ecco perchè ho detto che ai mie cani va bene e soprattutto lo mangiano volentieri.
Se i tuoi cani lo mangiano volentieri, non hanno diarrea o altri disturbi ,e vanno bene a caccia perché ti crei problemi e chiedi consigli?!?!?!? Io quel mangime non lo darei nemmeno ai maiali ( per i maiali, pur non conoscendolo e con tutto il rispetto ( per i maiali, non per il mangime ),però se a te sembra buono dallo pure ai cani...postabs non ha detto una cavolata, guarda la dentatura di un cane e dimmi cosa ti sembra più adatta a mangiare....
 
Ciao Piero, non le ho mai viste ne' sentite, neanche al consorzio dove di solito faccio gli acquisti per i miei animali.
Provo a chiedere....
Ti serviva sapere qualcosa in particolare?
Marco no niente di particolare per i miei cani va benissimo ma la cosa strana e che dice prodotto nello stabilimento registrazione n.it0000001bs ma quale stabilimento?
 

piero scampuddu

Utente Registrato
Messaggi
1,048
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Ciao a tutti,volevo sapere se conoscete queste crocchette Il nome è Maxime dog professional COMPOSIZIONE granoturco estruso,proteine disidatrate,strutto suino,glutine di granoturco,calcio carbonato,cloruro di sodio,idrogenofosfato di calcio magnesio ossido. COMPONENTI ANALITICI proteina grezza30% oli e grassi grezzi21,5% fibra grezza3% ceneri grezze 5%
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto