consiglio per un cane in continuo grattarsi...

pepp? rodi

Utente Registrato
Messaggi
122
Punteggio reazioni
1
Punti
6
ciao a tutti gli amici del forum ho un problema con il mio chicco è un jeck russell terrier di circa 13 mesi... lo a sempre fatto da cucciolo ma negli ultimi giorni continua a grattarsi e mordicchiarsi un po ovunque su tutto il corpo fino a procurarsi delle escoriazioni sulla pelle... da qualche giorno si lecca sempre le due zampette anteriori noto che ha un po la pelle sottostante arrossata insomma sembra essere pieno di pulci ma non lo è affatto... c'è qualcuno che mi sa dare un consiglio su quale possa essere la causa...? spero di no ma mica possono essere i segni di un infezione di l esmaniosi...? ciao a tutti...
 
grazie a tutti per i consigli il veterinario purtroppo qui da noi non c'è n è di quelli specializzati ripeto purtroppo... mi tocca spostarmi di parecchie decine di km cosa che faro se non oggi stesso domattina di sicuro ringrazio ancora tutti... un saluto...
p.s che bomba che è il mio chicco sui cinghiali....
 
La cosa migliore sarebbe portarlo da un veterinario e fargli fare degli esami accurati.. cmq si potrebbe trattare di un infezione della pelle ke gli provoca il prurito..xò questa è solo un ipotesi la cosa migliore da fare resta quella ke ho scritto prima..portalo dal veterinario..
saluti,Alberto
 
Concordo con Alberto, portalo dal veterinario. Anche uno dei miei cani aveva gli stessi sintomi del tuo, e dopo averlo portato dal veterinario è risultato allergico ad una pianta che avevo in giardino...
 
le dermatiti possono avere cause varie, allergie alimentari, ambientali, se il cane viene lavato con prodotti non idonei, acari, pulci (che hai già escluso) anche problemi genetici ,una bella visita veterinaria e se non è qualcosa di eclatante devi procedere a tentativi sempre sotto controllo veterinario, che intanto provvederà a lenire il fastidio con farmaci ad hoc.......consiglio di inserire il post in "rubrica veterinaria" gli esperti ti risponderanno.........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ciao Peppe' Rodi, io posseggo un bassotto e i problemi che descrivi tu io li riscontro quando strofina essendo basso la pancia con l'erba in questi periodo e si arrossa parecchio con dei piccoli brufoletti mi e' stato consigliato quando avevo esposto a Doc il problema un antistaminico oppure da un esperto, la pomata Gentalyn Beta, e in questo modo ho risolto problema.Chiaramente senti prima veterinario oppure manda un messaggio privato a D.O.C che ti risponde di sicuro.
Oppure riposta il messaggio nella stanza Rubrica Veterinaria in fono,e li D.O.C. ti risponde per certo. Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto