Spero che riesca ad avere presto ( buone ) notizie...l'ipotesi del furto e' tutt'altro che azzardata...comunque io farei subito denuncia presso cc , vigili urbani o polizia locale o servizio veterinario usl...anzi, era la prima cosa da fare in qualsiasi caso, oltre al volantinaggio....
ibal al tuo amico...
 
ti consiglio di nn aspettare ad andare dai carabinieri.....meglio comunque che siano subito al corrente del posssibile furto.....ibal
 
.
...io andrei a fare la denuncia di scomparsa...
...metti il caso che il cane provochi dei guai...la responsabilità rimane del proprietario...
...però non so se c'è la possibilità che uno si tiri la zappa sui piedi da solo , sul tipo abbandono di animale domestico...e quindi metterei molta enfasi sul fatto che era chiuso ed è sparito...
Assolutamente vero...se il problema e' una gallina in un pollaio tira via, ma se il cane per esempio facesse cadere qualcuno dalla bici o motorino e si fa male sono caxxi....
per l'ipotesi di abbandono la escluderei nel momento stesso in cui uno denuncia la scomparsa...è più ipotizzabile se qualcuno prende il cane magari dopo che lo vede da giorni gironzolare senza meta e senza che ne sia denunciata la scomparsa...denuncia subito senza pensarci tanto...

- - - Aggiornato - - -

Anch'io consiglio vivamente di fare denuncia nelle sedi preposti. Vorrei agiungere che secondo me, lì vicino c'è qualche cagnetta in calore.
Ci sta alla grande che sia andato dietro qualche cagnetta...però dovrebbe essere rientrato alla base, almeno credo...anni fa successe ad un amico cui avevo ceduto un cucciolo di springer, andò dietro ad una cagnetta ma purtroppo nella sua fuga d'amore fu investito da un auto....
 
a me è successo con il mio Dream a 11 mesi, sono stato fortunato proprio perchè ho dato massima pubblicità alla cosa, denuncia ai carabinieri, alle associzioni protezionistiche, tv e quotidiani locali,veterinari, canili e centinaia di volantini con dati e foto per circa 20 km di raggio da casa, la solidarietà è stata massima vivevo gli spostamenti del cane quasi in tempo reale, poi quando ha deciso di farsi prendere da un estraneo, questo è stato il vero problema, non si faceva avvicinare, me lo hanno riconsegnato auguri ... accidenti se ci ripenso mi viene la pelle d'oca.......in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
.
...io andrei a fare la denuncia di scomparsa...
...metti il caso che il cane provochi dei guai...la responsabilità rimane del proprietario...
...però non so se c'è la possibilità che uno si tiri la zappa sui piedi da solo , sul tipo abbandono di animale domestico...e quindi metterei molta enfasi sul fatto che era chiuso ed è sparito...
 
cavoli mi spiace molto, comunque anche io ti consiglio VOLANTINAGGIO E DENUNCIA DI SCOMPARSA NELLE SEDI PREPOSTE.
 
Messaggi
1,376
Punteggio reazioni
7
Punti
36
Chiedo un aiuto a tutti gli amici di Migra per conto di un carissimo amico.

Luogo di scomparsa: Cavallermaggiore (CN)
"Sabato scorso 20/7 ho perso Black. Dopo ormai 4 giorni non è rientrato e, più passa il tempo, più matura in me la convinzione che me l'abbiano rubato.

Black (FULL all'anagrafe) è un pointer di 3 anni, mantello nero, con il torace e le 4 zampe bianche.

Comincio a pensare che me l'abbiano portato via perchè è un cane che risponde ai comandi in maniera ineccepibile: un colpo di fischietto e tempo 10 secondi è vicino a me. Ma non posso neanche fare denuncia ai CC, perchè è solo una mia supposizione.

Dove abito io la strada finisce, e ci sono dei prati. Sabato mattina gli faccio fare un giro, nel tempo che dovevo tirare fuori la macchina dal garage. Mia figlia Giulia di 9 anni era lì con Black e mi avverte: "Black sta correndo verso il fondo del prato". Ho tirato fuori la macchina (1 minuto), sono andato fuori e l'ho chiamato con il fischietto. Nulla.
Prendo la macchina e vado in un'altra strada che incrocia la direzione in cui era andato, 300 metri oltre casa mia. Mi fermo e chiamo. Nulla. Come se avesse messo le ali e preso il volo.

Confido sul fatto che un pointer nero non è facile da ricollocare.

Prego chiunque avesse notizie in merito di contattarmi con una telefonata o un sms al 348-0049381. (Riccardo)
oppure contattare direttamente Springerfollia.

Questi i dati registrati all'anagrafe canina:

Nome: FULL
Microchip: 380260000380775
Pointer inglese, maschio, taglia media, mantello nero, pelo raso, nato il 22/05/2010 .

Un sincero grazie in anticipo a tutti coloro che si interesseranno e spero possano darmi notizie positive.

Ciao. Riccardo"

FULL - Pointer nero.jpg
 
Se te lo hanno rubato, spero che ai ladri gli venga una diarrea tanto forte da ridurli a **** umane quali sono. Non che muoiano, per carità, ma che soffrano fino a capire che non dovranno farlo più. Aggiungerei anche un mal di testa che 100 aspirine non possano alleviare.
 
be io consilierei il tuo amico prima di tutto fare la denuncia hai carabinieri e forse telefonare a qualche rifugio ho canile della zona
comuque bouna fortuna da parte mia
 
è un pointer dal mantello particolare perciò da subito all'occhio... vai dai cc .. fai la denuncia di scomparsa.. e ti auguro vivamente di ritrovarlo... non disperare mai...
 
Anch'io consiglio vivamente di fare denuncia nelle sedi preposti. Vorrei agiungere che secondo me, lì vicino c'è qualche cagnetta in calore.

Quoto Giovannuzzo, che ci fosse una persona appostata per rubare il cane non ci credo, se non ha risposto al richiamo è perchè ne aveva un altro mooolto più potente a cui rispondere; la denuncia va fatta subito perchè come è già stato scritto, se il cane causa un incidente sono guai a non finire![2]
 
Io consiglierei comunque di andare dai Carabinieri di zona e segnalare la cosa, lasciandogli una copia dell'avviso con foto e dati.
IBAL, Marco
 
Se te lo hanno rubato, spero che ai ladri gli venga una diarrea tanto forte da ridurli a **** umane quali sono. Non che muoiano, per carità, ma che soffrano fino a capire che non dovranno farlo più. Aggiungerei anche un mal di testa che 100 aspirine non possano alleviare.
E come dice Antonio Albanese:e che Dio gli possa togliere l'udito,la vista e la parola ma non l'olfatto,in modo che ovunque vadano possano sentire solo odore di MMMERDA!
E'per sdrammatizzare.Mi auguro che questa brutta storia possa finire nei migliore dei modi.IBAL
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto