Buongiorno a tutti ed auguri ad Ambra ed al padrone!!!
Io sono nella stessa situazione con una cucciola di kurzhaar, Maya. [43] Non vedo l'ora di inziare quest'annata!!!
 
Auguri per la nuova arrivata[party.gif].....AMBRA cane volante[Trilly-77-24.gif]. metti qualche foto.[40][40]
 
Tutto il bene per Ambra- ma il nome mi ricorda sempre a una storia del dottore Herriot... molto triste- mi viene sempre da piangere.... Ciao
 

LorenzoT

Utente Registrato
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti finalmente ho portato a casa domenica scorsa la mia cucciolona di springer.
Vivace come pochi e si caccia ovunque ma, soprattutto, è dolcissima.
Peccato solo che martedì sera mi ha fatto prendere un colpo[sweatdrop.gif]....ero a casa della morosa, dopo averla portata a spasso nei campi, che, senza motivo apparente, è saltata dal 1°piano (4,5 m circa). Per fortuna sotto c'è l'erba e non dovrebbe essersi fatta niente di serio, solo la botta. Fatto sta che, appena arrivati dal veterinario, volevan far ricoverare anche me da tanto ero pallido e sudato!!!!
Adesso ha ripreso a appoggiare quasi sempre la zampa dx e, solo ogni tanto, la tiene stesa quando si ferma in posizione di seduto...oggi andava dal veterinario col vecchio padrone per il cambio d'intestazione così la controlla ulteriormente:lol:.
Non avrei mai pensato che mi sarei affezionato così velocemente....quando martedì sera m'han detto che non aveva nè lesioni interne, nè grosse fratture, nè, probabilmente x' non le han fatto le lastre, altre lesioni mi son messo a piangere come un bambino....
Ps ha già colonizzato il divano!!!
 
Appena riesco metto le foto....per ora la buona notizia è che si sta riprendendo bene. Ieri sera e sta mattina, appena l'ho mollata, s'è messa a correre e saltellare, poi dopo un pò l'ho rimessa al guinzaglio che non si stancasse troppo.
come avevo già visto prima di portarla acasa tende a infilarsi in ogni macchia e ieri sera m'ha segnato un merlo in pianta....

- - - Aggiornato - - -

Ho visto...per cui dovremo tener alto l'onore del nome....[5a]ps ad averla vicino capisco il senso della tua citazione....[1]

Sono certo avrai fatto un ottima scelta (sul nome sicuro ;-) ) mi riferisco chiaramente al fatto che ho anche io una.....Ambra, aspettiamo foto da poter ammirare, nel frattempo ti Auguro buon lavoro.
 
Purtroppo non riesco a caricar le foto...comunque grazie dei consigli l'ho portata al lago e oltre a divertirsi mi pare che le abbia fatto bene...ieri sera l'ho fatta passare dove avevo visto passeggiare un colombaccio e era da vedere come diventava matta a fiutar in terra!!!
Non vedo l'ora arrivi settembre ma, magari, la porto in qualche riserva con addestramento con sparo anche prima...
 
I cuccioli sono imprevedibili, per i primi tempi se non possono essere controllati a vista e meglio tenerli in spazi sicuri. Ci sono buone probabilità che non salterà più dal balcone, però meglio non rischiare e mettere qualche protezione che impedisca al cucciolo di potersi lanciare. Se non ci sono grossi problemi appena ha finito le vaccinazioni portala in acqua, il movimento in acqua gli fa bene alle articolazioni. Auguri e complimenti per la scelta.
 
Sono certo avrai fatto un ottima scelta (sul nome sicuro ;-) ) mi riferisco chiaramente al fatto che ho anche io una.....Ambra, aspettiamo foto da poter ammirare, nel frattempo ti Auguro buon lavoro.
 
....ps ad averla vicino capisco il senso della tua citazione....[1]

Guarda...questo mi fà immensamente piacere, non per la citazione che ho "ricavato" dai miei solo 6 anni di esperienza, ma perchè stai per capire cosa significa interagire e scendere a compromessi...con uno Springer. Non cercare troppe parole o indizi in quegli occhi....rischi di restar fottuto... ;-)
Buon lavoro....
 
Complimenti per la scelta della razza prima di tutto....mi fa piacere che tu ti sia affezionato così tanto da subito....
ibal e buona convalescenza ad Ambra....
p.s.
non gli far colonizzare troppe cose in casa, sono dei ruffiani furbacchioni....

- - - Aggiornato - - -

I cuccioli sono imprevedibili, per i primi tempi se non possono essere controllati a vista e meglio tenerli in spazi sicuri. Ci sono buone probabilità che non salterà più dal balcone, però meglio non rischiare e mettere qualche protezione che impedisca al cucciolo di potersi lanciare. Se non ci sono grossi problemi appena ha finito le vaccinazioni portala in acqua, il movimento in acqua gli fa bene alle articolazioni. Auguri e complimenti per la scelta.
Ottimi consigli, soprattutto per quanto riguarda il nuoto...anni fa una mia cagna si trancio' completamente i tendini di una zampa anteriore, oltre alla safena, a caccia con una lamiera...fu operata per tre ore e dopo una convalescenza quasi immobile per due mesi la rimisi a posto facendo la nuotare a lungo...adesso a distanza di anni sta benissimo e caccia tutto il giorno...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto