giusto avete ragione ora vedo un po cerco di compensare un po tutte le cose e vediamo un po se riesco a fare una cosa giusta vi ringrazio tanto
 
noi diciamo.. cane lucertolaro tenilo caro.. nel senso che il cane se è interessato alle lucertole è un buon segno, almeno da me lo dicevano gli anziani cacciatori, comunque posso dirti che anche il mio springer di quasi 5 anni è da sempre stato ed è tutt ora interessato alle lucertole e anche alle minime cose che si muovono, secondo me è normale, lascialo fare..
 
.
...cosa gli hai fatto fare nella stagione precedente...??
...ci si raccomanda , nella prima almeno , stagione venatoria di sviluppare e far attecchire bene il concetto di ferma ( cioè di animale cercato , trovato , fermato a terra ) e di evitare il tiro a volo...cosa che si può fare in seguito quando il cane riesce a scindere le due tipologia di caccia...
Ora , il fatto di inseguire le lucertole , può non voler dire niente ( magari solo un po' sfogo alla chiusura prolungata ) ....
...come può voler dire qualcosa...
Il mio consiglio è quello di , si farla giocare un po' , ma poi di farla lavorare con il criterio della ricerca a buon vento per fermare un selvatico che si involi da terra...
Se tu potessi , eviterei i quagliodromi....come gli storni....piuttosto un piccione se non hai di meglio....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto