annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piccolo problemino

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

concordo con pochi quagliodromi e quanto piu possibile selvaggina vera.....
    amo la caccia......amo la natura....odio ass. animaliste ed ambientaliste

COMMENTA

Originariamente inviato da fabi Visualizza il messaggio
      noi diciamo.. cane lucertolaro tenilo caro.. nel senso che il cane se è interessato alle lucertole è un buon segno, almeno da me lo dicevano gli anziani cacciatori, comunque posso dirti che anche il mio springer di quasi 5 anni è da sempre stato ed è tutt ora interessato alle lucertole e anche alle minime cose che si muovono, secondo me è normale, lascialo fare..
      Hai dimenticato le galline e i tacchini, ti è costato uno stipendio quel cane "campione figlio di campioni".....
      Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
      Un Cacciatore.

COMMENTA

ancora son passati 3 anni e se ne parla ancora (a martiiiiiii la vuoi smettere con sto campione figlio dei campioni)
        ""grattarsi""quando uno ti dice ""buona caccia""

COMMENTA

Originariamente inviato da arsvenandi Visualizza il messaggio
          Hai dimenticato le galline e i tacchini, ti è costato uno stipendio quel cane "campione figlio di campioni".....
          E pure i tordi e le allodole certe volte
          La caccia è l'unico sport che racchiuda in sé il respiro degli orizzonti senza fine, la voce del mare, la poesia dei boschi, il sibilo dei venti, la potenza degli elementi della natura poiché essa stessa è un elemento della natura. (Nino Cantalamessa)

Il cane è l'anima della caccia
          César François Adolphe d'Houdetot, Il cacciatore rustico, 1848

MAURO, FAGLI VEDERE AGLI ANGELI COME SI VA A CACCIA!

MARY, SARAI SEMPRE NEL MIO CUORE

COMMENTA

vi ringrazio per i vostri consigli e avete ragione al 100% purtroppo la selvaggina vera la vedra solo nella stagione venatoria perche per il resto dell'anno almeno qui in puglia le leggi non ti permettono tanto di portare il cane nei campi a fargli sentire qualche quaglia poi per maggior parte abbiamo campi di grano che all'arrivo delle quaglie il grano e giovane e se i contadino ti vedono ti sparano addosso quando e tagliato non ci puoi lo stesso andare per altri motivi poi nelle mie zone campi incolti di erba medica o altro non ce ne sono quindi il quagliodromo 1 volta al mese diciamo che e la soluzione piu semplice anche perche dove vado io ad un quagliodromo nella zona di Lucera le quaglio sono di voliera e devo dire che fino ad oggi per quelle poche volte che ci sono stato volano veramente bene molto simili alle selvatiche

COMMENTA

Originariamente inviato da saverior6 Visualizza il messaggio
              vi ringrazio per i vostri consigli e avete ragione al 100% purtroppo la selvaggina vera la vedra solo nella stagione venatoria perche per il resto dell'anno almeno qui in puglia le leggi non ti permettono tanto di portare il cane nei campi a fargli sentire qualche quaglia poi per maggior parte abbiamo campi di grano che all'arrivo delle quaglie il grano e giovane e se i contadino ti vedono ti sparano addosso quando e tagliato non ci puoi lo stesso andare per altri motivi poi nelle mie zone campi incolti di erba medica o altro non ce ne sono quindi il quagliodromo 1 volta al mese diciamo che e la soluzione piu semplice anche perche dove vado io ad un quagliodromo nella zona di Lucera le quaglio sono di voliera e devo dire che fino ad oggi per quelle poche volte che ci sono stato volano veramente bene molto simili alle selvatiche
              Salve- in Germania abbiamo affidato riserve da caccia, ma ora, prima della raccolta non si può fare la caccia nel campagna. Un qualiodromo è una buona cosa- ma stai attento! Per il comportamento alla ferma la quaglia non va bene! Il cane ha il suo muso non troppo in alto, ... non potresti lavorare con starne o piccioni nel qualiodromo? Ciao Madonna

COMMENTA

Saverio oktre al fattore volo ke sicuramente come dici sono ottime volatrici, devi tener presente che le quaglie del quagliodromo hanno un odore diverso da quellr selvatiche.
                Ti spiego cosa è capitato a me, avevo un giovane setter regalatomi ad un anno di vita, il cui proprietario l'aveva portato sin da giovanissimo al quagliodromo e ci faceva pure le gare. Morale della favola in mano a me x 6/7 mesi non ha fermato mai una quaglia selvatica e pure c'erano ( il mio kurzhaar le trovava e le fermava) xò il setter ci oassava sopra poi lo portavi al quagliodromo e nelle gare a tempo facevi un buon risultato.
                Ora tira un pò tu le somme e vedi dove pende l'ago dellw bilancia
                Grazie alla mamma per avermi fatto bello e sano....
                ....E grazie al mio papy di avermi tramandato la sua passione
                CACCIA CACCIA e ancora CACCIA

COMMENTA

Originariamente inviato da germano56 Visualizza il messaggio
                  Cane lucertolaro = cane quagliaro, quello da tenersi caro è il cane gallinaro. Sono comunque tutti e due da tenerseli cari. Devo dire che quello gallinaro è più caro di quello lucertolaro, ma solo perché le galline costano.
                  I miei sono molto gallinari, chi più chi meno, ma in un modo o nell'altro riesco a frenarli...il problema e' quando sono gattari che non si fermano...di fronte al gatto non c'è santo che tenga....comunque ho notato che tutte le lucertole intorno casa sono senza coda, o e' qualche problema genetico o qualcuno glie le stacca....
                  Scherzi a parte queste sono tutte espressioni di istinto predatorio del cane, cioè una componente fondamentale...ho cani di oltre dieci anni che di fronte a una lucertola scatenano la stessa foga che hanno di fronte a un fagiano...la predazione e' predazione, se il cane non trova di meglio va benissimo una lucertola, ma se insieme alla lucertola c'è un selvatico vero che il cane e' abituato a cacciare lascerà perdere la prima a favore del secondo...non mi sembra una cosa preoccupante , mi preoccupa molto di più un cane disinteressato alla predazione in senso lato...
                  Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai...
                  Saluti
                  Giacomo

COMMENTA

giusto avete ragione ora vedo un po cerco di compensare un po tutte le cose e vediamo un po se riesco a fare una cosa giusta vi ringrazio tanto

COMMENTA

Più che altro un cane gallinaro ti costa caro...quando cominci a risarcire i contadini. ^^

COMMENTA

Originariamente inviato da DanieleBodei Visualizza il messaggio
                        Più che altro un cane gallinaro ti costa caro...quando cominci a risarcire i contadini. ^^
                        E lo so bene....però hai sempre galline fresche per il brodo...
                        Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai...
                        Saluti
                        Giacomo

COMMENTA

prova a usare una starna al posto dello storno congelato ciao

COMMENTA

Originariamente inviato da Jack70 Visualizza il messaggio
                            E lo so bene....però hai sempre galline fresche per il brodo...
                            Nostrane per di più^_^

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X