si si può uscire tutti i giorni tranne ovviamente il Martedì e il Venerdì, ma stai attento i forasacchi, ora sono molto abbondanti anche se ormai sono abbastanza secchi e con i primi temporali dovrebbero cadere a terra ma sono ugualmente pericolosi. ciao.
 
Messaggi
66
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Buonasera a tutti,

L'altro giorno un amico mi ha detto che i cani di età inferiore ai 15 mesi si possono portare fuori ed addestrare in terreno libero già dal primo di luglio!
Io ho sempre saputo che si potessi dal primo di agosto!
Sono della provincia di brescia, mi sapete dire qualcosa?
grazie
 
Premetto che io vivo in Liguria ma questa cosa non la ho mai sentita, può darsi però non saprei.
 
Ciao,si dal primo di luglio con cuccioloni fino a 15 mesi ,mercoledi - giovedi -sabato e domenica ma solo in terreni incolti,non puoi entrare nei terreni con colture in atto di qualsiasi tipo , anche se l'erba è bassa.
oppure vai nel bosco
 
Qualcuno gentilmente saprebbe dirmi se anche in Toscana si può uscire già adesso con i cuccioli? Ho dato uno sguardo al calendario venatorio, ma non mi sembra di aver letto niente ariguardo.... grazie.
Mi rispondo da solo dopo essermi informato, per i Toscani la prima uscita disponibile è il 25 Agosto dal sorgere del sole fino alle ore 10:00 e dalle 17 alle 19, sia cuccioli che cani adulti.
 
confermo io. si può uscire con i cani con una età non superiore ai 15 mesi, si può sempre uscire, ad eccezione dei mesi di cova ovvero aprile, maggio, giugno. quindi dal primo di luglio puoi uscire tranquillamente, ovviamente non si può entrare ne fare entrare i cani dove cè appena seminato o dove la coltura è appena spuntata, insomma un po' di buon senso visto che siamo anche in casa di altri. consiglio vivamente di portarsi appresso almeno il foglio della iscrizione alla anagrafe canina dove cè il numero del microcip dove cè scritto anche la data di nascita del cane e il proprietario. qui per ora basta questo, finche non si giunge al fatitico aspettato bellissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo momento della apertura. ciao. Giovanni. ps: per i cani con una età superiore ai 15 mesi l'addestramento inizia come al suo solito ad un mese prima dalla apertura. [36]
 
Qualcuno gentilmente saprebbe dirmi se anche in Toscana si può uscire già adesso con i cuccioli? Ho dato uno sguardo al calendario venatorio, ma non mi sembra di aver letto niente ariguardo.... grazie.
 
Credo che dall'inizio di giugno puoi già uscire con i cuccioloni, qùì in bergamasca è così,io ci vado domattiana e penso che sia lo stesso per la provincia di Brescia...Chiedi in atc...
 
copiato dal calendario: "L’allenamento e l’addestramento dei cani di età non superiore a 15 mesi è consentito
(esclusi il lunedì, martedì e venerdì) nella zona Alpi di minor tutela, comparto “B” e
nell’A.t.C. unico, esclusivamente nei mesi di febbraio, marzo, luglio e dall’1 al 16
agosto. Per il restante periodo dell’anno valgono le stesse disposizioni previste per i soggetti adulti"
 
Da me dovrebbe iniziare il 16 agosto,di per certo è che si allena/addestra tre giorni a settimana dall'alba al tramonto con un massimo di sei cani...mentre per i cuccioloni sotto i 15 mesi si è potuto iniziare il primo di giugno e andrà avanti fino al 16 agosto giornata di apertura generale addestramento cani....
Ciaoooooooo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto